Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7390 in cascata con router Tim fibra fttc - i numeri voip di altri operatori continuano a funzionare?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ff0894


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,

spero qualcuno possa chiarirmi le idee in quanto ho intenzione di passare all'offerta Tim Fibra Fttc 200/20 ma non vorrei avere problemi
con i numeri voip Eutelia e Betamax utilizzati fino ad oggi tramite il mio Fritz 7390.

Premesso che non mi servirebbe utilizzare la numerazione Voip fornita da Tim ma che dopo aver speso 180 euro
per il loro router vorrei utilizzarlo per avere maggiore velocità,

il mio dubbio è il seguente:

considerato che i router Tim sono bloccati (cosa che ritengo illegale considerato che a questo punto sarebbe di mia proprietà),
immagino che per le porte specifiche del voip (5060 ecc.) non sia possibile fare il forwarding, essendo dedicare al numero voip fornito da Tim,

quindi, se metto il mio Fritz 7390 in cascata su una porta del router Tim configurata in Dmz (o se uso l'inoltro automatico delle porte),
le chiamate che ricevo con numeri voip, ad es. Eutelia, potrebbero venire intercettate dal router Tim
e quindi non funzionare, oppure verrebbero inoltrate correttamente al mio Fritz7390?

Grazie per l'aiuto Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se natti il 7390 e fai gestire tutto il voip da lui, non dovresti avere problemi, sicuramente devi aprire la porta sul router Tim.
Altrimenti potresti utilizzare il router TIM come modem aprendo il firewall e far gestire il tutto dal 7390, che io sappia la TIM non blocca i pacchetti di altri operatori VoIP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 in cascata con router Tim fibra fttc - i numeri voip di altri operatori continuano a funzionare? 16047937936

ff0894


nuovo utente
nuovo utente

Grazie!!!
E' davvero una buona notizia. Proverò ad usare il router Tim solo come modem con la speranza di non avere problemi Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Altrimenti vendi tutto e fatti un bel 7590 Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 in cascata con router Tim fibra fttc - i numeri voip di altri operatori continuano a funzionare? 16047937936

ff0894


nuovo utente
nuovo utente

Anche questa è un'alternativa valida Smile Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi più che valida considerando che fa tutto ed è pronto per il 35b fino a 300Mb, direi che ci potresti fare di un pensierino Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 in cascata con router Tim fibra fttc - i numeri voip di altri operatori continuano a funzionare? 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non ho ancora sentito nessuno dire che il 7590 sia compatibile con il profilo 35b della TIM. Attenzione perché è diverso da quello tedesco.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, per ora so che i 200Mb li mandano col il 17a dai ragazzi fastweb, quindi voglio immaginare e pensare che, dato il costo dell' apparato, in qualche modo vada comunque a 300 all'ora anche con TIM e altri ISP, anche se credo molto poco che in Italia arriveremo a breve a quelle velocità in tutte le case. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 in cascata con router Tim fibra fttc - i numeri voip di altri operatori continuano a funzionare? 16047937936

pyeryno


nuovo utente
nuovo utente

Ho un Fritz 7490 collegato a dei servizi DNS e dei telefoni dect. Ho inoltre attive diverse utenze Voip.
Il mio cruccio:
In settimana passerò a Tim fibra con il vecchio numero telefonico che passerà in Voip.
Qual'è il consiglio che mi suggerite? Mettere il mio friz in cascata ed utilizzare il modem tim per il telefono?
Se faccio questo potrò usufruire dei mei cordless collegati al Fritz anche per la telefonia Tim?
I servizi dns potranno funzionare?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, in teoria tutto si.
O ti metti ad estrapolare i dati VoIP di TIM (cosa complicata se non sei pratico di informatica), oppure utilizzi il loro router come modem, lo metti in DMZ, la fonia che esce dal loro router, la mandi all'ingresso del 7490 con il cavo a Y, o ti prepari un cavo apposito, fatto questo, puoi sfruttare tutta la parte router del 7490 e per DNS, forse intendi DDNS ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 in cascata con router Tim fibra fttc - i numeri voip di altri operatori continuano a funzionare? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.