Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 4:54 am

wiseboy

wiseboy
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di aiuto.. Sono riuscito finalmente a trovare la valida alternativa a Telecom, e cioè NGI con la connettività Eolo (wireless).
Questo mi permette di passare da 37€ a 23/24€ circa al mese.. Smile

Ho xò un problema:
il segnale mi arriva in casa da un'antenna montata sul tetto, ed il cavo ethernet esce da uno scatolotto (IDU).
Il protocollo è PPoE, con utente e passw forniti da NGI.
Se lo collego con un cavo cross al pc non ci sono problemi, mentre l'amico Fritz non vuole saperne di andare :-(
Premessa, ho settato il 7170 in Wan, utilizzando l'ingresso LAN1, adibito a questo scopo.
Si collega 5 o 6 secondi, mi mostra google, se sono veloce riesco anke a caricare un pezzo di pagina di una nuovo indirizzo, ma poi adios..
Vi posto il log:

17.08.09 19:30:43 Internet connection established successfully. IP Address: 78.134.75.155, DNS servers: 88.149.128.22 and 88.149.128.12, Gateway: 81.174.0.21, Broadband PoP: poppea
17.08.09 19:30:33 Timeout during PPP negotiation.
17.08.09 19:30:33 Internet connection cleared.
17.08.09 19:29:18 Internet connection established successfully. IP Address: 78.134.92.60, DNS servers: 88.149.128.22 and 88.149.128.12, Gateway: 81.174.0.21, Broadband PoP: poppea
17.08.09 19:29:08 Internet connection cleared.
17.08.09 19:29:08 PPPoE error: Timeout.
17.08.09 19:28:54 Internet connection cleared.
17.08.09 19:28:54 PPPoE error: Timeout.


Qualcuno parlava di un hub tra lo scatolotto di NGI ed il Fritz, io ci ho piazzato uno switch, ma così non riuscivo nemmeno a fare l'autenticazione...

Mmm... qualche idea? :°(

Grazie mille!

2Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 5:09 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per il momento solo domande:

1) Come funziona NGI? Assegna un IP in automatico (DHCP) o devi configurarlo manualmente?

2) Come hai configurato il Fritz?

con queste informazioni sarà più facile travare una soluzione.

Ciao

Annex

3Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 5:14 am

wiseboy

wiseboy
nuovo utente
nuovo utente

Ops, scusa, hai ragione:

Ngi assegna un indirizzo dinamico, non vi è configurazione manuale da fare.
Il fritz l'ho configurato così:

* spunta su "Connessione internet tramite LAN A"
* tipo funzionamento "Stabilisce una propria connessione internet (Router-NAT con PPPoE o IP)"
* Inserire dati Account (PPPoE): nome utente e passw personali forniti da Ngi

Grazie mille

4Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 5:19 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Altra domanda:

se lo imposti con:

Condividi in rete una connessione internet esistente (IP-Cliente)

come si comporta?

L'antenna difatto già stabilisce una propria connessione.

Fammi sapere.

5Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 8:17 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@wiseboy: scusa la mia igonoranza in materia, ma è necessario inserire i dati PPPoE sul ffritz per potersi connettere con Eolo? Non è una connessione IP (qundi utilizzi Router Ip o direttamente come client ip cioè "Condividi in rete una connessione internet esistente (IP-Cliente" ) come diceva annex?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 10:16 am

wiseboy

wiseboy
nuovo utente
nuovo utente

Dunque.. Se non ricordo male è stato dopo aver messo quell'opzione ke il mio fritz non è stato più raggiungibile tramite "fritz.box" o 192.168.178.1 ..
Lo avevo dovuto resettare con il telefono x recuperarlo... :-/
Ovviamente non riuscivo a navigare Sad

Sì, loro dicono di fare una connessione PPPoE....
Ho appena recuperato un linksys, ora faccio una prova con quello... sul sito mi pare certifichino il wrt54g, questo è un wrK54g..... mmm... vediamo se con quello funziona..... :-/

7Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 10:32 am

wiseboy

wiseboy
nuovo utente
nuovo utente

Eccomi, sto navigando con la mia linea NGI :-)
Ok, il linksys funziona....
Ora faccio la prova ke mi avete chiesto con il fritz, vediamo almeno il log...

Appendo qui sotto senza fare altri post:
Ho condiviso la connessione(inserendo a mano indirizzo, subnetmask, ecc..), con questo risultato:

You have changed the IP settings of FRITZ!Box.
FRITZ!Box now works with the following IP address:
IP address:
192.168.178.1
Subnet mask:
255.255.255.0
FRITZ!Box also can be reached at all times at the IP address 169.254.1.1.
We recommend printing out these settings.

Connection Information
Internet : An existing Internet connection in the network will be shared.

Il risultato è ke internet non andava ed il log era vuoto Sad

Ottenendo l'indirizzo in automatico invece (dhcp):
Connection Settings
Enter here the IP settings to be used in your network.
Careful: After changes to these settings are applied, the FRITZ!Box user interface can be reached only via the configured IP address or the IP address assigned by the DHCP server.
*Obtain the IP address automatically (DHCP)
FRITZ!Box Network Settings
Updating the network settings. Now the FRITZ!Box will contact the DHCP server in your local network to assign it an IP address. Please wait about 15 seconds and then log back in on the FRITZ!Box user interface.

To do this, you will need the new IP address of your FRITZ!Box. Please check the settings of your router for this new IP address.

Niente internet e fritz irraggiungibile... Come potrei sapere il nuovo indirizzo...?
Cmq sia,in questo modo non può andare, dato ke non è possibile inserire utente e password NGI attraverso cui si effettua l'autenticazione.... :-(

Come dicevo, qualcuno suggeriva un hub tra scatolotto NGI e fritz, io ho provato con uno switch, ma senza esiti... Sad

Altre idee? Sad

PS: http://www.ngi.it/EOLO/guide/guide.asp

8Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 7:06 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

169.254.1.1?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Empty Re: Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo Mer Ago 19, 2009 7:35 pm

wiseboy

wiseboy
nuovo utente
nuovo utente

Mh... Provo in pausa pranzo, ma quello è l'indirizzo del tentativo con configurazione manuale..
Utilizzando DHCP dice "To do this, you will need the new IP address of your FRITZ!Box. Please check the settings of your router for this new IP address."

Mi sono procurato un vecchio hub 10mb, in pausa pranzo provo a metterlo tra lo scatolotto NGI e il Fritz e vi faccio sapere... :-/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.