Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

RISOLTO: Fritz 7270, numeri voip e telefono isdn.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

scresan


nuovo utente
nuovo utente

In questi giorni, dopo che finalmente sono riuscito a caricare i numeri voip telecom sul fritz (grazie ancora !!!) sono andato in cantina a prendere lo scatolone dei telefoni, cordless etc. Vorrei rifare il sistema telefonico di casa-ufficio.

Un tempo utilizzavo un telefono isdn gigaset sx353, abbastanza evoluto....

Il problema che riscontro è questo se carico i numeri msn sul telefono isdn (ne gestisce 10, ma basta caricarne uno solo, il principale) e cerco di chiamarlo dagli altri interni del fritz con **51, mi da occupato. Se invece non carico alcun numero msm funziona perfettamente.

Ancora se sul telefono isdn (che poi è un centralino, con segreterie e cordless) carico i diversi numeri msn e li utilizzo, questi funzionano bene, voglio dire posso fare ad esempio due chiamate con due numeri voip (eutelia e telecom) gestiti dal fritz, e suddivisi sui vari apparecchi isdn.....

Dov'è l' inghippo??

Grazie 1000.

RISOLTO:

1- Il primo errore che avevo fatto, forse perchè da molto non usavo piu' gli isdn è stato quello di AVER INSERITO LO 0 (ZERO) all' inizio dei numeri quando andavo a programmare gli msn del centralino isdn.
2- Secondo errore: insieme ai numeri telefonici, vanno programmati anche gli interni (vale a dire come fossero numeri telefonici aggiuntivi) con la sequenza 51,52,53 etc e poi associati ai vari interni in programmazione numeri in entrata per quel singolo interno.
3- Ultimo errore: avevo fatto numerose prove utilizzando un cordless voip gigaset (collegato al fritz tramite rete lan) che di fatto non riesce ad utilizzare la sequenza ** o R in modo perfetto e precisamente per chiamare gli interni isdn collegati al fritz. Idem per il trasferimento delle chiamate via voip fra gli interni (il tasto R funziona solo nel caso di chiamate che arrivano al telefono voip tramite doppino analogico).

Questo ultimo problema sto cercando di risolverlo, tramite la programmazione vias web della base dect gigaset....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.