Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 - Come collegare i telefoni e strani comportamenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sanco


Avanzato
Avanzato
Salve,
vorrei capire come collegare la linea telefonica di casa al 7390.

Innanzi tutto comincio col descrivervi come credo sia la mia linea telefonica.
All'ingresso di casa arriva la linea telefonica. Quando anni fa venne il tecnico ad installarmi lo splitter Alcatel 1000 ADSL LP, mi staccò i 2 cavi della mia linea interna dai 2 in ingresso. Prese un cavo a 4 fili e ad un'estremità collegò 2 dei 4 alla linea in ingresso, e gli altri 2 alla linea di casa mia. L'altra estremità del cavo a 4 fili la collegò internamente allo splitter che si trova in un'altra stanza. La linea ADSL viene fornita tramite una piccola presa telefonica quadrata dentro lo splitter che, tramite adattatore, ho collegato al 7390.

Ho collegato un portatile alla Fon1 del fritz ma mi sono posto un sacco di domande:
1 - Se il telefono portatile funziona vuol dire che dalla presa telefonica dello splitter esce anche la limea telefonica oltre che l'ADSL. Giusto?
2 - Perchè il portatile suona con umo squillo di ritardo rispetto agli altri telefoni?
3 - Perchè continua a squillare per 1, a volte 2 squilli, dopo che ho risposto da uno degli altri telefoni di casa?
4 - Perchè se rispondo con il portatile posso proseguire poi la telefonata seplicemente alzando uno degli altri telefoni di casa, ma non il contrario?
5 - Perchè se alzo uno qualunque dei telefoni di casa ed il portatile, dal portatile sento ciò che viene detto dall'altro ma non viceversa?
6 - E chiudo qui: come dovrei collegare i due cavi dell'impianto di casa al 7390?

Grazie in anticipo dell'aiuto.
Saluti
Ale

alle9


Avanzato
Avanzato
non so se riesco a risponderti correttamente e nel modo esauriente per tutto in quanto avevo anche io installato un centralino analogico alla porta fon1 e notavo queste diversità ma intanto è normale...
vediamo
1) ADSL funziona sulla medesima linea telefonica contemporaneamente, lo splitter serve per evitare che tu in fonia senta il ronzio della frequenza dell'adsl.

2) Se non hai attivato un numero Voip stai appunto ricevendo chiamate suula tua linea analogica quindi sentirai per primi gli avvisi sulle linee analogiche sui terminali che hai collegato e poi (immagino per ritardo dovuto al tempo necessario per trasferire la chiamata all'interno il portatile collegato immagino a fon1 rispetto agli altri che lavorano indipendentemente...

3) stesso motivo

4,5) perchè mentre nella connessione analogica una chiamata è tecnicamente su quel doppino di fili che va a quel telefono e quindi una vola chiusa la chiamata viene interrotta diversamente da quando la chiamata viene gestita da fritz.

7 risolvi tutti i problemi anche se non è obbligatorio acquistano i DECT fritz-fon ti garantisco che sono eccezionali e avresti un ottimo centrallino in casa abilitato anche al voip a costi decisamente interessanti... l'ho appena fatto per un mio ufficio e ne sono soddisfattissimo

forse non tutto è corretto di quello che ti ho detto ma quest'ultima cosa è decisamente vera...ciao

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum