Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 e telefoni cordeless: configurazione toni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

soltec


nuovo utente
nuovo utente
Come da oggetto del post volevo sapere se c'è qualche possibilità di regolazione dei toni.
Il problema è questo: Ho Tiscali come provider e chiamando il 130 non riesco a d entrare nel menu' del gestore in quanto non mi riconosce i toni.
Questo accade solo con i cordless perche sul fisso collegato alla alla porta uno del fritz tutto funziona perfettamente.
Non è problema di singolo apparecchio cordless in quanto ne ho tre tra cui un Fritz!Fon tutti diversi e su ognuno riscontro il problema.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

( ps. x DANIELONE (non posso piu' mandare messaggi privati) : puoi verificare se anche tu riscontri il problema? )

Annex


moderatore
moderatore
Hai provato ad impostare nei cordless i toni lughi? è una funzione che dovrebbero avere tutti.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

soltec


nuovo utente
nuovo utente
Sui portatili non trovo nessuna impostazione dei toni.
Neanche del FritzFON.
Forse è nascosta nel firmware?

Annex


moderatore
moderatore
Infatti non l'ho trovato neanche io nel MT-F, negli altri non sò.
Nel frattempo ho provato a chiamare un servizio con scelta da tastiera (800900800) tramite l.MT-F e ha funzionato tutto perfettamente, che sia un problema del 130?
Come componi la chiamata tramite voip o linea fissa?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

soltec


nuovo utente
nuovo utente
La chiamata la compongo tramite linea fissa.
Ripeto il problema lo danno solo i cordless, perchè da telefono a filo collegato al fritz su fon1 funziona bene.
Sicuramente dipende in parte anche da Tiscali, in quanto a volte i toni non li riconosce anche da telefoni che ho provato fuori casa. Ma credo che succeda quando c'è molto traffico.
Però a volte sono riuscito con i cordless premendo ripetutamente i tasti a entrare nel menu. Quindi credo che sia un problema appunto di toni piu' o meno lunghi.
Attraverso il voip da software sul pc PhonerLite sono riuscito invece sempre a entrare nel menu. Boh!!!!!!!!!!!!!!!

Annex


moderatore
moderatore
Hai provato con un altro servizio?
Ad esempio ENEL al numero 800900800 che ti ho postato prima?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

soltec


nuovo utente
nuovo utente
Non ci avevo pensato. Stasera provo.
Comunque da telefono a filo funziona bene quindi il cordless comunque qualche problema di toni li ha.
Aggiornerò i risultati appena provo.

Grazie

soltec


nuovo utente
nuovo utente
Effettivamente sul numero suggerito da Annex ha funzionato bene anche con il cordless.
Tra l'altro ho fatto presente a tecnico Tiscali del problema e mi ha detto che il loro centralino ha effettivamente dei problemi che stanno risolvendo ( ci credete voi????)..
Però continuo a non capire perchè da fisso funziona e da cordless no.
In teoria non ci dovrebbe essee differenza credo.
Saluti

PS. Annex puoi provare tu a chiamare il 130 e vedere se riesci a "sfogliare" il menù?

Annex


moderatore
moderatore
Ho fatto la prova del 130 ed in effetti non funziona, durante la prova ho notato che c'è un forte rumore di sottofondo (un fruscio) che potrebbe coprire i toni dtmf, con tutti gli altri servizi a scelta che ho provato nel corso del tempo non ho mai avuto alcuna difficoltà quindi non posso che confermare è il servizio Tiscali ad avere problemi (come da loro stessi ammesso).


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum