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Massinge


Admin
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Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)
1) scaricare ed avviare fbeditor 5.2;
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am, modificato 3 volte


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DANIELONE


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redmanu ha scritto:Salve! Ho da poco un fritz 7390 e alice 7mb. Il vecchio modem Linksys si collega con una connessione di ~2,5mbps. Il fritzbox si collega sempre con ~1,1mbps.

Ho fatto la modifica del Downstream Margin Offset impostato a -60 ed adesso sono riuscito a collegarmi pure con il fritzbox a ~2,5mbps. Problema e che pure prima della modifica, pure dopo, la mattina ho trovato il modem scollegato senza internet e l'ho dovuto rinviare. Di sta mattina fino adesso (~10 ore) non ho avuto disconnessioni e l'internet va bene a 2,3mbps. Ho l'ultimo firmware installato.

Non capisco perche lo trovo la mattina disconnetto. Penso che sono abbastanza lontano dalla centrale dopo come mi ha detto il tecnico che mi ha fatto il trasloco della linea adsl.
Ho comprato il modem da fritzshop.it

Dopo la modifica:





Chiedo scusa per errori di ortografia. L'italiano non è la mia lingua madre
Grazie per il post! Veramente molto utile.

Edit //
In 10 ore non ho avuto disconnessioni poi e caduta la linea DSL, pero in poche secondi il DSL si e sincronizzato da solo e la connessione Internet è stata instaurata correttamente.

Ciao, a giudicare dai tuoi valori di linea, giudicherei un miracolo se ti si allinea ancora.

Hai solo 5 db in download nel Margine Rapporto Segnale Rumore, mentre l'up può andare e l'attenuazione della linea è veramente troppa.
Gioca un pochino sul cursore dei disturbi per abbassare un pochino il rapporto segnale rumore, cerca di arrivare almeno a 7-8 db per il down, che è il valore che ho io in questo momento, ma io sono sincronizzato a quasi 20 megabit, tu a poco + di 2, quindi hai la linea devastata pale
Non credo tu possa fare troppi miracoli, se non chiedendo a mamma telecomm se ti sistema la rete, auspicando che tu sia collegato alla primissima presa telefonica che ti entra dentro casa...........Veroooooo ??????? geek

redmanu


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Ciao! Ho fatto la modifica del Downstream Margin Offset da -60 a -30.
Adesso il modem e collegato a 1,8mbps in download pero Margine Rapporto Segnale Rumore e diventato 9. Tu dici di lasciare cosi pure se la velocità sarà piu bassa?
Un altra domanda ... se cambio l'operatore ADSL cambia qualcosa? La linea sarà sempre di Telecom Italia ... ho tanti dubbi che qualcosa cambierà con un altro operatore.

auspicando che tu sia collegato alla primissima presa telefonica che ti entra dentro casa...........Veroooooo ???????
E una casa con l'impianto di telefono vecchio divisa in due appartamenti quindi non sono collegato alla primissima presa di telefono. Po essere questo il motivo?
Grazie per i consigli.

EDIT
Con Downstream Margin Offset -30 sta notte non e caduto il DSL e fino adesso va tutto bene. Stasera ci provo con -40.

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Massinge


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Margine Segnale rumore: più alto è meglio è. Se è alto hai meno probabilità di disconnessioni.
L'impianto vecchio non gioca certo a favore della stabilità, il non essere collegati alla prima presa disponibile, pure.
Se migliori queste criticità, magari ricablando l'appartamento o sistemando le prese, troverai una maggiore stabilità probabilmente.
Cambiare operatore non so quanto ne valga la pena viste le condizioni attuali.

Ciao


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redmanu


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Massinge ha scritto:Margine Segnale rumore: più alto è meglio è. Se è alto hai meno probabilità di disconnessioni.
L'impianto vecchio non gioca certo a favore della stabilità, il non essere collegati alla prima presa disponibile, pure.
Se migliori queste criticità, magari ricablando l'appartamento o sistemando le prese, troverai una maggiore stabilità probabilmente.
Cambiare operatore non so quanto ne valga la pena viste le condizioni attuali.

Ciao

Grazie per le risposte. Posso chiedere alla telecom di mandare un tecnico per sostituire il cavo, e portarmi un cavo direttamente nella mia stanza? Lo pago, certo.
Ciao

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redmanu ha scritto:
Massinge ha scritto:Margine Segnale rumore: più alto è meglio è. Se è alto hai meno probabilità di disconnessioni.
L'impianto vecchio non gioca certo a favore della stabilità, il non essere collegati alla prima presa disponibile, pure.
Se migliori queste criticità, magari ricablando l'appartamento o sistemando le prese, troverai una maggiore stabilità probabilmente.
Cambiare operatore non so quanto ne valga la pena viste le condizioni attuali.

Ciao

Grazie per le risposte. Posso chiedere alla telecom di mandare un tecnico per sostituire il cavo, e portarmi un cavo direttamente nella mia stanza? Lo pago, certo.
Ciao

Se hai la linea separata su 2 appartamenti, vuol dire che è un impianto giurassico, tendente al cretaceo lol!

Secondo me, ti potresti lamentare con telecomm..bip che con quelli che paghi, ti dovrebbe adeguare l'impianto a qualcosa di + umano, anzi, secondo me, li dovresti minacciare di cambiare operatore se non ti sistemano il problema.
Tra l'altro, secondo me, se vi dividete la linea con un altro utente, se cambi operatore, il nuovo operatore è costretto a passarti un nuovo cavo, ti dico questo perchè mio cognato che abita in un paesino dove aveva lo stesso problema, aveva fino a pochi mesi fa, l' ADSL a 640 kilobit !!!
Gli ho detto di cambiare operatore spiegando il problema, gli ho fatto fare infostrada perchè tiscali da loro non arrivava ancora, quindi, il tecnico che è venuto, prima di tutto è sempre telecom, ( perchè l'ultimo miglio è sempre e cmq di propietà telecom ) e appena ha visto la tipologia di linea che aveva mio cognato, ha preso e gli ha passato un nuovo cavo da casa sua, all'armadio di commutazione, che per sua fortuna, aveva uno slot libero, quindi, gli ha passato un nuovo cavo e ora con infostrada, ha quasi 7 megabit pieni.
Quindi, il miglioramento della tua linea, dipenderà tutto dall'intervento che effettueranno i tecnici telecom, che secondo me te lo devono fare Gratis !!!

Tu chiedi sempre 100 per avere 10, quindi, chiama il 187 e fatti sentire un pò arrabbiato, digli che paghi esattamente come altri che hanno linee a velocità luce e tu vai a manovella e spiegagli bene il problema e chiedi l'adeguamento della liena gratuitamente e senti cosa ti rispondono, alla fine di tutto, minaccia di cambiare operatore e in caso, ma solo alla fine, chiedi se in extremis a pagamento si risolve qualcosa. afro

Facce sapè Cool

redmanu


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E una casa che e stata divisa in 3 appartamenti. Quando mi hanno fatto il trasloco della linea mi hanno collegato tutta la casa (era gia collegata perche in passato ha avuto telefono fisso, hanno solo dovuto fare il collegamento in centrale). Il proprietario mi ha assicurato che solo il mio appartamento ha agganciata la linea telefonica, quelli altri due appartamenti sono stati scollegati. Voglio chiedere a telecom da portarmi un cavo direttamente nel mio appartamento se avrò miglioramenti. Ho fatto gia segnalazione di un guasto chiamando 187 (oggi e domenica, non mi ha risposto nessuno).

Grazie per i consigli. Certo ... vi faccio sapere Cool



Ultima modifica di redmanu il Lun Feb 14, 2011 10:43 pm, modificato 2 volte

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graymalking


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se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

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DANIELONE


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graymalking ha scritto:se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

Io gli farei recapitare direttamente la disdetta della linea, così gli bussano direttamente alla porta lol!

Quando ho fatto staccare infostrada da tiscali, quelli di infostrada prima di dare il consenso del distacco della linea, mi hanno subito ritelefonato per farmi una super contro offerta, che poi io li abbia mandati affan...bip è un'altra storia, ma gli operatori telefonici di solito, reagiscono solo alle minacce serie, è un dato di fatto !!!

Quindi prova con il metodo, telefonata, che hai già fatto, poi se entro martedì non ti contattano, vai col fax, se entro venerdì non ti contattano, chiama il 187 e chiedi informazioni per come devi fare per la disdetta del contratto e vedi cosa ti rispondono, se ancora non ti si filano, utilizza il mio sistema, chiama un altro operatore e mandali a cag....bip !!!

Io quelli di telecom, li ho distrutti subito appena passato un anno di contratto, non ho valuto sapere ragioni. Evil or Very Mad

mrbietola


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a me nel menu Datei non fa scegliere l'opzione Konfiguration einlesen, perche?

Massinge


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Probabile che FBeditor non riesca a connettersi al tuo fritz. Puoi fare tutto manualmente salvando la configurazione dal fritz, modificandola con FBEditor e poi ricaricarla su fritz.
Ciao!


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DANIELONE ha scritto:
graymalking ha scritto:se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

Io gli farei recapitare direttamente la disdetta della linea, così gli bussano direttamente alla porta lol!

Quando ho fatto staccare infostrada da tiscali, quelli di infostrada prima di dare il consenso del distacco della linea, mi hanno subito ritelefonato per farmi una super contro offerta, che poi io li abbia mandati affan...bip è un'altra storia, ma gli operatori telefonici di solito, reagiscono solo alle minacce serie, è un dato di fatto !!!

Quindi prova con il metodo, telefonata, che hai già fatto, poi se entro martedì non ti contattano, vai col fax, se entro venerdì non ti contattano, chiama il 187 e chiedi informazioni per come devi fare per la disdetta del contratto e vedi cosa ti rispondono, se ancora non ti si filano, utilizza il mio sistema, chiama un altro operatore e mandali a cag....bip !!!

Io quelli di telecom, li ho distrutti subito appena passato un anno di contratto, non ho valuto sapere ragioni. Evil or Very Mad

Ho parlato con 187 dicono che non possono intervenire loro. E un problema del proprietario che doveva dividere l'impianto di telefono per ogni appartamento. Manco a pagamento si po fare. Mi hanno aperto pero una segnalazione per velocità ADSL troppo bassa. Vediamo se cambierà qualcosa. Se non cambiera niente chiedo informazioni per come devo fare per la disdetta del contratto. Buona ideea! Grazie!

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redmanu ha scritto:
DANIELONE ha scritto:
graymalking ha scritto:se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

Io gli farei recapitare direttamente la disdetta della linea, così gli bussano direttamente alla porta lol!

Quando ho fatto staccare infostrada da tiscali, quelli di infostrada prima di dare il consenso del distacco della linea, mi hanno subito ritelefonato per farmi una super contro offerta, che poi io li abbia mandati affan...bip è un'altra storia, ma gli operatori telefonici di solito, reagiscono solo alle minacce serie, è un dato di fatto !!!

Quindi prova con il metodo, telefonata, che hai già fatto, poi se entro martedì non ti contattano, vai col fax, se entro venerdì non ti contattano, chiama il 187 e chiedi informazioni per come devi fare per la disdetta del contratto e vedi cosa ti rispondono, se ancora non ti si filano, utilizza il mio sistema, chiama un altro operatore e mandali a cag....bip !!!

Io quelli di telecom, li ho distrutti subito appena passato un anno di contratto, non ho valuto sapere ragioni. Evil or Very Mad

Ho parlato con 187 dicono che non possono intervenire loro. E un problema del proprietario che doveva dividere l'impianto di telefono per ogni appartamento. Manco a pagamento si po fare. Mi hanno aperto pero una segnalazione per velocità ADSL troppo bassa. Vediamo se cambierà qualcosa. Se non cambiera niente chiedo informazioni per come devo fare per la disdetta del contratto. Buona ideea! Grazie!

Esatto, secondo me, il nuovo operatore, trovando quel casino sulla linea, si vedrà costretto a passarti un cavo nuovo, certo, non è sicuro al 100%, però intanto io cambierei operatori a priori, visto che ci sono molte offertone da parte di Tiscali e anche degli altri operatori.
Io per serietà e altri motivi, ti consiglio Tiscali, gli altri operatori li ho avuti tutti e mi sono trovato bene solo con loro. cheers

Massinge


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Mi spiace contraddirvi ma per l'impianto all'interno dell'appartamento è il proprietario che deve a sue spese porvi rimedio, il provider non c'entra nulla. Ciò che fa il provider al massimo collegare una sola nuova presa.

Fossi in te mi comprerei una matassa di doppino e rifarei l'intero impianto da zero partendo dalla presa principale e magari utilizzando le prese rj11 al posto delle tripolari.

Ciao!


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redmanu


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Massinge ha scritto:Mi spiace contraddirvi ma per l'impianto all'interno dell'appartamento è il proprietario che deve a sue spese porvi rimedio, il provider non c'entra nulla. Ciò che fa il provider al massimo collegare una sola nuova presa.

Fossi in te mi comprerei una matassa di doppino e rifarei l'intero impianto da zero partendo dalla presa principale e magari utilizzando le prese rj11 al posto delle tripolari.

Ciao!

Cosi pensavo pure io, perche non mi fido dell impianto della casa. Non so come e stato fatto e in che condizioni. Chiedero al proprietario di farmi vedere dove c'e la presa principale e mi porto un cavo fino al'appartamento mio. Avevo chiesto al provider solo di portarmi un cavo separato di quello della casa, con solo una nuova presa. c'era bisogno di ~10-15m di cavo non di piu dal pallo fino all mio appartamento, a spese mie! Adesso aspeto la loro risposta sulla velicita del ADSL. Poi provo a cambiare da solo il cavo nel mio appartamento. Se manco cosi non ho miglioramenti cambiero il provider.

Grazie per le risposte!

EDIT
Dove abbitavo prima mi avevano portato un cavo con una presa rj11 dentro il mio appartamento, e l'internet andava molto bene.

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DANIELONE


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redmanu ha scritto:
Massinge ha scritto:Mi spiace contraddirvi ma per l'impianto all'interno dell'appartamento è il proprietario che deve a sue spese porvi rimedio, il provider non c'entra nulla. Ciò che fa il provider al massimo collegare una sola nuova presa.

Fossi in te mi comprerei una matassa di doppino e rifarei l'intero impianto da zero partendo dalla presa principale e magari utilizzando le prese rj11 al posto delle tripolari.

Ciao!

Cosi pensavo pure io, perche non mi fido dell impianto della casa. Non so come e stato fatto e in che condizioni. Chiedero al proprietario di farmi vedere dove c'e la presa principale e mi porto un cavo fino al'appartamento mio. Avevo chiesto al provider solo di portarmi un cavo separato di quello della casa, con solo una nuova presa. c'era bisogno di ~10-15m di cavo non di piu dal pallo fino all mio appartamento, a spese mie! Adesso aspeto la loro risposta sulla velicita del ADSL. Poi provo a cambiare da solo il cavo nel mio appartamento. Se manco cosi non ho miglioramenti cambiero il provider.

Grazie per le risposte!

EDIT
Dove abbitavo prima mi avevano portato un cavo con una presa rj11 dentro il mio appartamento, e l'internet andava molto bene.

Io non vorrei contraddire te massinge, ma mi ricordo una volta, quando volevo fare una modifica all'impianto, un tecnico mi disse che non lo potevo fare, rischiando una denuncia da parte telecom, ora questo è accaduto 7 anni fa, non sò se sono cambiate un pò le cose, ma non credo che lui si possa passare un filo nuovo da solo dall'armadio del palazzo a dentro casa, forse si può passare un cavo da dentro casa a un'altra stanza, fermo restando che poi uno è padrone di fare quello che vuole, ma io non rischierei.

Il problema non potrà mai essere della telecom per la velocità perchè i valori di connessione sono pessimi, quindi è inutile che gli danno 10 megabit se poi si sincronizza a 1mb.
Li il problema è a monte di tutto, secondo me, se c'è un armadio di commutazione sotto al palazzo, può provare a passare un nuovo cavo tirando quello vecchio, ma rischia di fare qualche danno agli altri, questo è un lavoro da elettricista, o da persona esperta, altrimenti rischia di fare qualche casino rischiando pure una denuncia da parti degli altri inquilini.

Se quelli del 187 gli hanno detto che il problema è del propietario di casa, allora deve spingere su di lui per far intervenire un tecnico a sue spese per adeguare l'impianto, visto che i problemi sono oggettivi, altrimenti l'unica speranza è fare un altro operatore e quando arriva il tecnico telecom a fare l'allaccio, si usa il metodo all' Itagliana, je allunghi mezza piotta, come se dice a Roma, ovvero, gli dai 50 euro di mancia e gli chiedi di farti passare un nuovo cavo dall'armadio di commutazione che di solito si trova o sotto, o di fronte al palazzo, vedi quello come corre, ti ci mette un cavo placcato oro lol!

Purtroppo viviamo nel paese dei balocchi, dove l'unico modo di risolvere un problema, è l'inventiva del cervello umano study

Spero vivamente che risolverai stà storia, perchè devi vivere a pieno la potenza del tuo router
afro

Ciauuuuuuuuuuu

redmanu


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Per quello che ha fatto il tecnico quando mi ha fatto il trasloco della linea (mi ha fatto solo il collegamento in centrale) i ho datto 20e. Dentro questa casa, telefono fisso ho solo io, il proprietario ha scollegato i altri 2 appartamenti dal impianto telefonico comune e mi ha lasciato solo a me. Pero non so come e fatto l'impianto e di quanti anni. Non so se c'è un armadio di commutazione, visto che nei tempi quando e stata collegata la casa alla rete telecom, non era divisa. E stata divisa di poco tempo, e sono il primo che ha affitato dopo questa divisione.
Mi faccio spiegare dal proprietario da dove parte il cavo che collega la casa alla rete telecom.

Grazie per il sostegno. Very Happy

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redmanu ha scritto:Per quello che ha fatto il tecnico quando mi ha fatto il trasloco della linea (mi ha fatto solo il collegamento in centrale) i ho datto 20e. Dentro questa casa, telefono fisso ho solo io, il proprietario ha scollegato i altri 2 appartamenti dal impianto telefonico comune e mi ha lasciato solo a me. Pero non so come e fatto l'impianto e di quanti anni. Non so se c'è un armadio di commutazione, visto che nei tempi quando e stata collegata la casa alla rete telecom, non era divisa. E stata divisa di poco tempo, e sono il primo che ha affitato dopo questa divisione.
Mi faccio spiegare dal proprietario da dove parte il cavo che collega la casa alla rete telecom.

Si si, metti in mezzo lui e spiegagli che hai bisogno della linea ADSL e che hai anche dei forti disturbi nel telefono, insomma, fagli capire che il problema è impellente e vedi se risolvi.

Però, ammazza che casino lol!

Massinge


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DANIELONE ha scritto:....

Io non vorrei contraddire te massinge, ma mi ricordo una volta, quando volevo fare una modifica all'impianto, un tecnico mi disse che non lo potevo fare, rischiando una denuncia da parte telecom, ora questo è accaduto 7 anni fa, non sò se sono cambiate un pò le cose, ma non credo che lui si possa passare un filo nuovo da solo dall'armadio del palazzo a dentro casa, forse si può passare un cavo da dentro casa a un'altra stanza, fermo restando che poi uno è padrone di fare quello che vuole, ma io non rischierei.

Il problema non potrà mai essere della telecom per la velocità perchè i valori di connessione sono pessimi, quindi è inutile che gli danno 10 megabit se poi si sincronizza a 1mb.
Li il problema è a monte di tutto, secondo me, se c'è un armadio di commutazione sotto al palazzo, può provare a passare un nuovo cavo tirando quello vecchio, ma rischia di fare qualche danno agli altri, questo è un lavoro da elettricista, o da persona esperta, altrimenti rischia di fare qualche casino rischiando pure una denuncia da parti degli altri inquilini.

Se quelli del 187 gli hanno detto che il problema è del propietario di casa, allora deve spingere su di lui per far intervenire un tecnico a sue spese per adeguare l'impianto, visto che i problemi sono oggettivi, altrimenti l'unica speranza è fare un altro operatore e quando arriva il tecnico telecom a fare l'allaccio, si usa il metodo all' Itagliana, je allunghi mezza piotta, come se dice a Roma, ovvero, gli dai 50 euro di mancia e gli chiedi di farti passare un nuovo cavo dall'armadio di commutazione che di solito si trova o sotto, o di fronte al palazzo, vedi quello come corre, ti ci mette un cavo placcato oro lol!

Purtroppo viviamo nel paese dei balocchi, dove l'unico modo di risolvere un problema, è l'inventiva del cervello umano study

Spero vivamente che risolverai stà storia, perchè devi vivere a pieno la potenza del tuo router
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Ciauuuuuuuuuuu
Non è più così: da quando telecom non è più unico gestore telefonico. Ora in casa puoi metetre quante prese ti occorrono, prima se scoprivano che avevi solo messo una presa in più te la scollegavano (perché quei simpaticoni di telecom ti facevano pagare anche le seconde prese!!).
Inoltre loro sono obbligati a crearti una nuova presa qualora vi sia un nuovo allalccio, ma puoi chiedere se per cortesia non te la piazzano, se tu hai fatto già tutte le predisposizioni.
Lo so per certo, in quanto 4 anni fa sono passato sia per la fonia che per internet con tiscali in VULL ed i tecnici sono mandati da telecom e pagati da Tiscali (nel mio caso) e sono gstiti da ditte esterne che lavorano per conto di telecom.
Rifatti tu il doppino dalla derivazione telecom, se fai le cose fatte bene avrai di sicuro un miglioramento. Se poi la cosa non va proprio, cambia gestore sperando che il prossimo sia migliore e risolva.
Ciao!


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prima se scoprivano che avevi solo messo una presa in più te la scollegavano (perché quei simpaticoni di telecom ti facevano pagare anche le seconde prese!!)
Mama mia ... come sotto una dittatura! affraid
Rifatti tu il doppino dalla derivazione telecom, se fai le cose fatte bene avrai di sicuro un miglioramento. Se poi la cosa non va proprio, cambia gestore sperando che il prossimo sia migliore e risolva.
Cosi faro. Grazie per i consigli! Ciao

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sterug


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Posso raccontare la mia esperienza.. seppur nella sua semplicità.
Fritz 7270.
Tutto bene sino a quando teletu mi aumenta la portante da 7 a circa 9 mega....
il s/n scenda da 35 a 25 ma l'attenuazione sale da 30 a 51.... si disconnetteva 2/3 volte al giorno e impiegava anche 30 minuti per sincronizzarsi.
ho telefonato al supporto e in 5 minuti mi hanno abbassato la portante a 2.2 mega portando s/n a 31 e attenuazione a 25. Si disconnette una volta ogni 2/3 giorni ma si risincronizza in un secondo.
Intanto è stat la soluzione più veloce.... editerò il fritz e tenterò la stabilizzazione dal lato cliente e vi aggiorno!
Ciao!

mrbietola


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Massinge ha scritto:Probabile che FBeditor non riesca a connettersi al tuo fritz. Puoi fare tutto manualmente salvando la configurazione dal fritz, modificandola con FBEditor e poi ricaricarla su fritz.
Ciao!

Ho fatto come mi hai detto, ho salvato l'impostazione, importata in fbeditor e modificata, quando cerco di ricaricarla il fritzbox mi da errore.
Se provo invece a ripristinare l'impostazione originale, allora me la carica senza problemi.
Dove sbaglio?

Annex


moderatore
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Hai aggiunto la riga NoChecks=yes?

Se non sai come fare guarda quì


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Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
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Giaaa


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Io non riesco ad aprire quel file fb editor come faccio? me lo salva con il logo di internet explorer ma come si fa?

Massinge


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scarichi il file zip, lo decomprimi e ti ritrovi un file .jar, quest'ultimo lo devi lanciare come se fosse un qualsiasi file .exe.

CIao!


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Giaaa


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Il programma fbeditor.jar lo trovo appena decomprimo ma mi dice che non e' possibile aprirlo con il programma predefinito, voi con cosa lo aprite?

Massinge


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prova a reinstallare java.
Ciao!


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