Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

2 telefoni per 2 account

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

12 telefoni per 2 account Empty 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 9:43 pm

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti vado a spiegare la mia situazione:

Vorrei farmi attivare da telecom una linea solo adsl, e telefonare con 1 Siemens A580IP e un telefono tradizionale RJ11, gli apparecchi dovranno poi telefonare con un provider e ricevere su di un'altro che mi fornisce un numero geografico, per l'esattezza telefonare con Voipcheap e ricevere su di un numero fornito da Eutelia, il problema è se apro le porte verso un apparecchio non posso aprirle verso l'altro, le porte da aprire sono la 5060 e il range 10000-20000, giusto? Ho trovato su internet un Fritzbox 5140 ad un prezzo che almeno a me sembra buono, il proprietario dice anche che è aggiornato con Firmware italiano e ANNEX A, mi pare di aver intuito che annex a significa che è compatibile con il sistema adsl italiano!
Vi chiedo risolverei il problema con questo fritzbox? Deve gestire lui per forza l'adsl o puo funzionare con un router adsl a monte? Potrò poi ricevere con un account e telefonare con un'altro???

grz1000
Davide.

22 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 9:50 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non prendere il 5140!
Nasce per il mercato tedesco (quindi è annex B convertito) e il firmware è sicuramente il mio!
Se proprio vuoi quel modello comperalo a molto meno su ebay.de.
Inoltre il 5140 non gestisce i telefoni IP come ad esempio il 7170, per cui rischi di non fartene granchè.
Altra cosa: ti consiglio di utilizzare solo il fritz con due cordless e risolvi con molto meno il problema.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

32 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 9:59 pm

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge,

allroa la soluzione che mi consigli l'avevo già presa in considerazione, ma situazioni di forza maggiore me lo impediscono (mia moglie Very Happy), no il punto è che abbiamo già un telefono tradizionale rj11 (che a lei piace il che aggrava la situazione Very Happy) e volevo vedere se era possibile sfruttarlo in qualche modo così compravo 1 solo altro telefono, però certo se è complicato o spendo di più prendo 2 cordeless e via!!! No no se è così non lo compro che me ne faccio se poi non mi gestisce la basetta del A580IP!!!
Che mi suggerisci???


grz1000

42 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 10:21 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

liquid ha scritto:Ciao Massinge,

allroa la soluzione che mi consigli l'avevo già presa in considerazione, ma situazioni di forza maggiore me lo impediscono (mia moglie Very Happy), no il punto è che abbiamo già un telefono tradizionale rj11 (che a lei piace il che aggrava la situazione Very Happy) e volevo vedere se era possibile sfruttarlo in qualche modo così compravo 1 solo altro telefono, però certo se è complicato o spendo di più prendo 2 cordeless e via!!! No no se è così non lo compro che me ne faccio se poi non mi gestisce la basetta del A580IP!!!
Che mi suggerisci???


grz1000
Secondo me ti complichi inutilmente il tutto, se acquisti anche il 580IP.
Tua moglie vuole il tel fisso che hai già?
Benissimo, sarà quello che collegherai direttamente ad una delle fon del fritz.
Altro telefono? un cordless (te lo consiglio) e la base collegata direttamente all'altra fon del fritz.
Se invece vuoi un telefono DECT a tutti i costi, acquista un 7270 v2 o v3 in germania che gestisce direttamente quel tipo di telefoni. Il siemens S580Ip a quanto mi è dato di sapere è un ottimo prodotto, ma non offre le caratteristiche e la flessibilità del fritz.

Se vuoi un confronto tra i vari modelli di fritz vai su http://router-faq.de/index.php?id=anschluss&hw=fbfon5140 e dai uno sguardo a tutti modelli, capirai quali sono le possibilità di configurazione e di porte disponibili in ogni modello.

Quasi tutti i fritz sono compatibili con collegamento di un router o modem a monte, ma ti consiglio se possibile di fare gestire anche la adsl al fritz, in tal modo eviti problemi di port forwarding, ecc..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

52 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 10:49 pm

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Aaaahhhh quindi tu mi consigli di usare 2 telefoni rj11 e basta???
Ok da quel link che mi hai mandato mi pare di aver intuito che il 7170 non gestisce telefoni rj11 o forse solo con un adattatore del cavo, mentre il 7270 gestisce 2 rj11, ma non ho capito bene se gestisce anche telefoni ip!?
Cosa intendi per telefoni DECT? (scusa la domanda)
Io pensavo che a qualunque Fritzbox gli potevo collegare un telefono ip sulloswitch e via ... affraid

62 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 11:10 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

I DECT sono telefoni cordless che hanno la particolarità di potersi connettere a basi differenti dalla propria (detta molto alla buona).
Il 7270 è progettato per fare da base (senza filo) fino a 6 telefoni DECT e gestirli come i telefoni normali.
Il 7170 GESTISCE i normali telefoni rj11 (due uscite fon).
il 7170 (ultimi firmware) e 7270 gestiscono entrambi i telefoni IP, ma ancora non perfettamente e non tutti i modelli, i siemens sicuro.

La mia domanda è: perchè complicarsi la vita con telefoni IP, quando collegando due telefoni al fritz e impostando i numeri e le regole hai fatto già il 100% del lavoro?
Il fritz è progettato in prima istanza per collegarci telefoni normali (rj11 come li chiami tu), poi tutto il resto. Se vuoi il massimo della qualità e stabilità nelle telefonate, i normali cordless o telefoni fissi non rimarrai deluso di quanto ti propongo, altrimenti se sei uno che gli piace sperimentare e avere a che fare con configurazioni più complicate, vedi tu.. io consiglio sempre la soluzione più semplice per iniziare, poi si può sempre rivoluzionare il tutto.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

72 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Ven Gen 07, 2011 11:26 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Massinge ha scritto:
Il 7170 GESTISCE i normali telefoni rj11 (due uscite fon).

Piccola correzione (con tutti i modelli presenti sul mercato è facile fare confusione):
Il 7170 GESTISCE i normali telefoni rj11 (TRE uscite fon)


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

82 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 12:22 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Annex ha scritto:
Piccola correzione (con tutti i modelli presenti sul mercato è facile fare confusione):
Il 7170 GESTISCE i normali telefoni rj11 (TRE uscite fon)
Hai perfettamente ragione, e dire che io le uso tutte e 3!
Smile
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

92 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 12:37 am

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ragazzi siete molto esaustivi.
Allora dato che nonostante mi piaccia smanetare e sperimentare amo anche la stabilità e la semplicità nella soluzione finale penso che farò come tu mi consigli Massinge, anche se così rimango "scoperto" per eventuali imprevisti con il fritz (guasti ecc.) magari prendo un telefono ip "rimediato" e lo uso per le emergenze con un router adsl normale!
Alcune domande:
A questo punto che modello mi consigli?
Lo prendo sempre da ebay.de?
Andrà modificato poi una volta comprato?
Posso configurare nel fritz un account predefinito per le telefonate e la ricezione su di un'altro che funzionino in contemporanea?
(tipo asterisk per intenderci)



grz

102 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 12:59 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

liquid ha scritto:Grazie ragazzi siete molto esaustivi.
Allora dato che nonostante mi piaccia smanetare e sperimentare amo anche la stabilità e la semplicità nella soluzione finale penso che farò come tu mi consigli Massinge, anche se così rimango "scoperto" per eventuali imprevisti con il fritz (guasti ecc.) magari prendo un telefono ip "rimediato" e lo uso per le emergenze con un router adsl normale!
Alcune domande:
A questo punto che modello mi consigli?
Lo prendo sempre da ebay.de?
Andrà modificato poi una volta comprato?
Posso configurare nel fritz un account predefinito per le telefonate e la ricezione su di un'altro che funzionino in contemporanea?
(tipo asterisk per intenderci)



grz
i oti consiglgio il 7170 come rapporto qualità/prezzo su ebay.de.
Lo puoi modificare facilmente con uno dei firmware a disposizione nel repository (si tratta di un semplice update del firmware).
Gli account li puoi configurare come vuoi (entrata/uscita) e/o al seconda del prefisso, ecc..
Se invece lo vuoi originale internazionale e non vuoi spendere oltre il centinaio di euro puoi prendere il 7113 ma non ha il supporto per telefoni IP.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

112 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 1:06 am

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei solo che sia in italiano o al massimo in inglese e che chiaramente sia compatibile con le adsl italiane Very Happy:D:D
Provo a cercare un 7170 allora!!!
Vi faccio sapere ...


grz1000 ragazzi

122 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 1:42 am

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Abbiate pietà un ultima cosa, mi pare di intuire dal link che mi ha postato Massinge che il fritzbox 7170 non supporta telefoni ip ma solo dalla 7170 V2 o erro?

Io leggo questo per il 7170:

Telefon : ja 3x analog (über RJ45 3-fach Adapter)
1x ISDN (S0, RJ45)
e anche se cè scritto 3x analog io dietro vedo solo 2 porte analogiche!!!



grz ancora

ps: 74,95€ che prezzo è?



Ultima modifica di liquid il Sab Gen 08, 2011 2:00 am - modificato 2 volte. (Motivazione : mod)

132 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 3:28 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

di uscite analogiche ce ne sono 3 su tutti i 7170!
il V1 ne ha tre in una (c'è da costruirsi un cavo apposta)
il v2 ne ha tre divise , 2 x rj11 mentre la terza è diversa: si infilano direttamente i due cavi spellati dentro "due buchetti": un pò come si faceva con le casse dello stereo qualche anno fà, se guardi la figura si vedono.

Il 7170 supporta i telefoni IP SOLO con gli ultimi firmware (dopo il .70 se non erro), il 7270 idem.
Ciao!

p.s.: vedi se trovi qualcosa in asta , te lo aggiudichi a meno. I 7170 tedeschi nel 90% dei casi vanno discretamente su adsl italiani se convertiti, specie con uno dei nostri firmware che hanno già un driver adsl Annex A al loro interno.

P.p.s: non fare doppi post, edita sempre l'ultimo se non hai avuto risposta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

142 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 4:35 am

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Ah ok scusa non volevo creare confusione!
Ho capito sei stato molto chiaro, un ultima domanda, leggermente OT, poi non ti stresso più (per oggi Very Happy) ... se io prendo un telefono ip tipo il siemens A580IP e un adattatore ATA tipo un linksys o simili, e niente fritz, e configuro i 2 account sui due dispositivi poi dovrei forwardare le porte dal router verso i due dispositivi o non è necessario???


grz1000 scs l'OT

152 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Gen 08, 2011 7:54 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

io non capisco perchè vuoi assolutamente prendere il siemens a580 IP, me lo spieghi?

A quel punto ne prendi due e un router normale e hai fatto.. che te ne fai dell'ATA?

CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

162 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Lun Gen 10, 2011 3:03 am

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge,

Massinge ha scritto:io non capisco perchè vuoi assolutamente prendere il siemens a580 IP, me lo spieghi?
no mi sono spiegato male la situazione che ti ho descritto sopra è solo ipotetica e l'A580IP è un dispositivo d'esempio non voglio comprarlo per forza se no mi compravo solo il 580ip e me lo portavo in giro per casa e caso risolto, ti descrivo delle situazioni ipotetiche per informarmi su cosa dovrei fare in certi casi e configurazioni, la descrizione sopra l'ho fatta allo scopo di capire se devo aprire porte nel caso abbia 1 o più dispositivi collegati ad un router adsl semplice!!!

Massinge ha scritto:
A quel punto ne prendi due e un router normale e hai fatto.. che te ne fai dell'ATA?

CIao!
Quando faccio un centralino con asterisk devo aprire le 5060 e 10000-20000 perchè cè solo lui come dispositivo che lo necessita, ma se i dispositivi sono 2 quindi niente centralino ma solo telefoni ip collegati ad un router adsl semplice, devo aprire lo stesso le porte? Se si non posso aprire le stesse porte su ip diversi, al massimo posso fare un port-triggering ma non è la stessa cosa come aprire porte a ip specifici!!!
L'ATA era per il telefono rj11 ce l'ho messo perchè posso rimediare un pap2t a poco!


scusa se mi spiego male o sembra che voglio fare qualcosa per forza, mi servono solo informazione Smile
grz dei suggerimenti e buona domenica Very Happy



Ultima modifica di liquid il Lun Gen 10, 2011 3:15 am - modificato 2 volte. (Motivazione : quote)

172 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Lun Gen 10, 2011 11:16 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

In genere utilizzando lo stun server non è necessario aprire alcuna porta, però utilizzare un ATA e un telefono Ip non è consigliato, ecco cosa intendevo, potresti avere problemi ed avere necessità di aprire alcune porte. Se poi hai un centralino asterisk le cose sono diverse perchè é quest'ultimo a gestire le porte necessarie per la registrazione dei numeri e tutto il resto.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

182 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Lun Gen 10, 2011 8:26 pm

liquid


nuovo utente
nuovo utente

Ah ho capito, allora lascio perdere l'ATA, grazie dei tuoi preziosi consigli Massinge sei stato molto, gentile!!!

192 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Mar 07, 2015 9:18 pm

morpheus1962


nuovo utente
nuovo utente

Scusatemi non so se sono ot ma ho trovato l'argomento è vorrei fare delle domande ( si tenga presente che sono a digiuno e quindi se dico cornbellerie chiedo venia )
Con molta fortuna ed ore di impegno sono riuscito a configurare il voip Alice su fritz 7490 ( telefono per il momento con app di iPhone e va bene )
Poiché il profilo tariffario di quel numero voip prevede chiamate gratuite per i numeri fissi , mi chiedevo se era possibile attivare un secondo numero voip con altro gestore per le telefonate verso cellulari ( tipo ehiweb)
Grazie

202 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Mar 07, 2015 9:24 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Si, se vuoi che le chiamate ai cell siano instradato con un certo provider devi inserire delle regole di chiamata, ad es. i numeri che cominciano con 3 vanno su ehiweb.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

212 telefoni per 2 account Empty Re: 2 telefoni per 2 account Sab Mar 07, 2015 9:48 pm

morpheus1962


nuovo utente
nuovo utente

Scusa l'ignoranza , ma ovviamente va impostata una nuova connessione per il il VoIP penso
Ci potrebbero essere delle interferenze /sovrapposizioni fra le due connessioni
E poi come impostarle ?
Scusami ma ripeto sono tutt'altro che un geek in materia Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.