Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOX e Disco NAS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZBOX e Disco NAS Empty FRITZBOX e Disco NAS Mer Feb 28, 2024 6:52 pm

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti...

io ho un Fritzbox, e ho collegato un disco USB.
Adesso lo vorrei usare come disco di rete.
Come faccio?
Ho guardato tra le varie configurazioni... mi sembra di aver attivato' la modalita' NAS...

Uso MacOs sul mio computer, e quando vedo che c'e' tra le risorse del computer una chiamata "Rete"... quando ci clicco mi appare un numero IP... quello del router... quando ci clicco cerca di accede ma dopo qualche minuto mi da' un errore...

Io vorrei che fosse possibile accedere al disco di rete come se fosse un normale disco esterno...

Mi aiutate?

Marco

2FRITZBOX e Disco NAS Empty Re: FRITZBOX e Disco NAS Mer Feb 28, 2024 8:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che modello hai ???
Prova a legger qui:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/508_Utilizzare-un-sistema-NAS-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX e Disco NAS 16047937936

3FRITZBOX e Disco NAS Empty Re: FRITZBOX e Disco NAS Mer Feb 28, 2024 11:39 pm

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Ciao!
Il mio e' un FritzBox 4060.

Ho collegato un disco esterno da 1tera alla porta USB del mio FritzBox, e vorrei che questo disco sia disponibile sulla rete in modo da scrivere e copiare files sulla rete locale.

4FRITZBOX e Disco NAS Empty Re: FRITZBOX e Disco NAS Gio Feb 29, 2024 2:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quello che ti serve di sapere lo trovi nel link che ti ho mandato, cambiando il modello del router, cioè questo:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4060/508_Utilizzare-un-sistema-NAS-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/

Segui le istruzioni e vedrai che risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX e Disco NAS 16047937936

5FRITZBOX e Disco NAS Empty Re: FRITZBOX e Disco NAS Gio Feb 29, 2024 4:26 am

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Il link che mi hai mandato non è di molto aiuto.
Io ho gia’ configurato il Fritzbox in DHCP. Lo è da sempre.
La guida dice di collegare il disco e che il disco diventa disponibile sulla rete.
Sul mio Mac vedo una risorsa di rete all’indirizzo IP del router.
Sul mio Fritzbox c’è un utente creato da me con accesso alle risorse NAS.
Il nome dell’utente sul Mac coincide con quello del Fritzbox…

Bho…

6FRITZBOX e Disco NAS Empty Re: FRITZBOX e Disco NAS Gio Feb 29, 2024 4:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco benissimo il mac, sono un hater di mac, ma immagino sia una semplice mappatura di rete che deve puntare all'ip del router ed alla cartella che hai creato, ti chiederà l'utenza e la psw e fine.
Prova a cercare qui sul forum se qualcuno lo ha fatto, io sinceramente non mi posso ricordare 15 anni di forum What a Face
Se c'è, vedrai che lo trovi, altrimenti prova con google.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX e Disco NAS 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.