Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN con FritzBox…

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN con FritzBox… Empty VPN con FritzBox… Lun Feb 19, 2024 7:44 pm

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!
Volevo sapere come creare una rete VPN tra la mia rete locale domestica, e il mio cellulare quando sono fuori casa.
Ho visto i vari,tutoria e credo di aver fatto le configurazioni giuste….
Quando sono fuori però e cerco di collegarmi alla rete il mio telefono mi dice che il server non è raggiungibile…
Se sono collegato al Wi-Fi della casa invece si collega…
Cosa sbaglio?

Grazie

Marco

2VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Lun Feb 19, 2024 8:40 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma a cosa cerchi di collegarti?
Che linea hai?
Che VPN hai creato?

3VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Lun Feb 19, 2024 11:15 pm

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Ciao!
Ho creato dal FritzBox un utente con accesso a servizi VPN.
Ho creato una VPN su FritzBox il cui utente sopra ha accesso.
Ho usato i dettagli della connessione VPN forniti dal FritzBox e li ho usati per attivare una connessione VPN sul mio iPhone.

Quello che vorrei fare e poter e' stampare sulla mia stampante quando sono fuori casa, e monitorare la mia stampate 3d come faccio da casa ( Octoprint ).

Come provider internet uso Starlink.

4VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Mar Feb 20, 2024 2:39 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Starlink?
Quindi presumo che il Fritzbox sia montato in cascata al router Starlink, o sbaglio?
In più non so se tu hai IP pubblico ...
Prova a scaricarti l'applicazione MyFritz e ad abilitarla all'accesso da remoto, così capisci se è fattibile (ovviamente provala non in wifi)

5VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Mar Feb 20, 2024 3:07 am

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Starlink?
Quindi presumo che il Fritzbox sia montato in cascata al router Starlink, o sbaglio?
In più non so se tu hai IP pubblico ...
Prova a scaricarti l'applicazione MyFritz e ad abilitarla all'accesso da remoto, così capisci se è fattibile (ovviamente provala non in wifi)

Ciao! Come posso sapere se il mio IP è pubblico?
Comunque è come dici tu, ho il mio router Starlink collegato al mio FritzBox, che gestisce a sua volta la rete locale. Il Router Starlink non è in modalità bypass.

Con la App di Fritz non si collega… ( non modalità gestione remota e via 4g )…

6VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Mar Feb 20, 2024 3:12 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Starlink offre due politiche IP, “predefinito” e “pubblico”.
La configurazione IP predefinita è Carrier Grade Network Address Translation (CGNAT), che utilizza uno spazio di indirizzi privato assegnato ai client Starlink con DHCP dalla rete 10.64.0.0/10.
Network Address Translation (NAT) traduce gli IP privati e pubblici di Starlink.

La politica IP pubblica di Starlink è una configurazione opzionale disponibile per i clienti Business e Maritime.

Un IP pubblico è raggiungibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet e viene assegnato ai client della rete Starlink tramite DHCP.

Il trasferimento di Starlink in un’altra posizione può causare la modifica dell’IP pubblico, attualmente Starlink NON offre ai clienti residenziali o Roam la possibilità di ricevere un IP pubblico.

L’opzione di IP pubblico può essere abilitata dal pannello dell’account.

La politica IP predefinita che utilizza CGNAT blocca tutte le porte in ingresso, quindi i clienti che necessitano di porte in ingresso devono prendere in considerazione prodotti con un’opzione di IP pubblico.

In base alle procedure di sicurezza informatica consigliate, le seguenti porte in uscita sono bloccate per tutti i clienti: TCP/25 (SMTP) e TCP/445 (SMB).


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN con FritzBox… 16047937936

7VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Mar Feb 20, 2024 3:28 am

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Ok. Grazie. Quindi senza un IP pubblico non posso avere una VPN come pensavo io. Starlink non offre indirizzi pubblici a clienti residenziali.
Quindi mi devo rassegnare mi sembra di capire.

8VPN con FritzBox… Empty Re: VPN con FritzBox… Mar Feb 20, 2024 4:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi provare a chiamarli e fargli il pianto greco, senti che ti dicono, magari ultimamente hanno allargato l'ip pubblico anche ai privati, non capisco questo razzismo nei confronti di noi poveri privatucci, eppure lo dovrebbero sapere che la gente ha bisogno di quel servizio anche per altre cose e non solo per l'azienda.
Se risolvi, o hai novità, aggiornaci.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN con FritzBox… 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.