Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi

+7
payright57
rohrl
kranz
Albgnn
ppaolo
DANIELONE
gualtie
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

gualtie


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
ho un problema che, da una decina di giorni, mi impedisce di proseguire una telefonata in ingresso dopo 30 secondi.
Possiedo da novembre 2022 un FRITZ!Box 4060 a cui ho affiancato da luglio 2023 in rete mesh un FRITZ!Box Repeater 1200AX, collegati su rete Vodafone

La fonia è utilizzata con 4 cordless Siemens, collegati direttamente in DECT al router. La mia configurazione è semplice, non ho modem in cascata e tutta la connettività esterna e interna è gestita dal router 4060 (e dal repeater 1200).

Il router è alla versione 7.57 dal 7/9/2023 e il firmware è alla 261.07.57.

Come dicevo, fino ad una decina di giorni fa tutto funzionava correttamente. Improvvisamente le chiamate in ingresso hanno smesso di funzionare. Nel senso che dopo aver ricevuto una chiamata, effettuato la risposta ed iniziata la conversazione regolarmente, dopo esattamente 30 secondi la comunicazione cade.

Probabilmente è cambiato qualcosa lato operatore, ma non sono grado di effettuare una diagnosi più approfondita perché non so come accedere ai pacchetti SIP/SDP. Mi sono fatto questa idea indagando un po' sul problema e una possibile causa potrebbe essere una mancata risposta ACK da parte dell'operatore telefonico dopo l'apertura del canale di comunicazione. Oppure la risposta viene inviata su una porta non gestita dal router sul servizio di fonia (al riguardo ho visto che nella tabella di routing sotto il menu Diagnosi/Sicurezza l'unica porta indirizzata al servizio di telefonia del FRITZ!Box è la 5060, ma forse - almeno leggendo sul web - bisognerebbe aggiungere anche la 5004, ma non so come fare).

Ma come si fa ad accedere al log dei messaggi SIP per poter verificare cosa succede?
Ma se fosse così, possibile che a nessuno con l'operatore Vodafone capiti questo problema?

Grazie
Gualtiero


Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:Buon giorno i post li ho letti Tutti ! Più volte e ad oggi sulle 2 mie linee FWA 0583..../18 e 51 continuo ad avere il problema . Alla Vodafone ho chiamato svariate volte e abbiano provato a dirmi che era risolto tramite tutte le loro varie procedure non lo hanno risolto. Se succederà entro stasera alla mezzanotte lo farò presente a tutti. Comunque per me rimane idea espressa sul precedente post in quanto non fanno mai chiarezza sulle assistenze e per avere la risoluzione minimo devi chiamare 30 volte e perdere ore ai call center. ( comunque a onor del vero le altre sono peggiori)


Purtroppo questi servizi con nessuno escluso, non danno soddisfazione al cliente finale!
Sono amareggiato nello scoprire che molte volte il problema non viene neppure fattp passare dal serv clienti verso il reparto tecnico di competenza!
Ci tocca lottare armati fino ai denti e nei casi peggiori qualcuno alza i tacchi ,visto che siamo in regime di concorrenza , poi cmq pregi e difetti di uno o dell'altro gestore telefonico, dell'uno o dell'altra banca, assicurazione , etc etc; mi dispiace constatare tutto cio'!
Lasciamo stare poi le innumerevoli telefonate di agenzie che spacciandosi per assistenza di vogliono propinare il servizio con altri gestori...
chiami un servizio clienti e per due week successive ti trovi inondato di telefonate spam ed affini! Puoi chiamare tutti i gg il registro delle opposizioni, rinnovare
il tuo numero ,ma non cambia nulla...fintanto che qualcuno non fa denuncia a livello globale! Associazione consumatore dove sta?

Cmq ripeto che ho avuto info in relazione al fatto che tutti i numeri voip saranno oggetto di correzione entro oggi....se non sara' cosi, vi prego di scrivermi in privato e lo faro' presente....sono un utente privato come voi con problemi come voi!

Non sono quello che sparge letame contro altri ma sono per trovare la miglior soluzione con quello che abbiamo oggi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è che stiamo nei forum a spargere letame sugli operatori, questi luoghi servono proprio per condividere le situazioni PERSONALI, ognuno di noi ha esperienze diverse, c'è chi osanna vodafone, chi tim, chi wind, etc etc, ma io che li ho provati TUTTI, almeno a ROMA, nella mia zona, fanno schifo tutti.
Non è neanche tutta colpa loro, soprattutto per le connessioni misto rame, cioè le FTTC, loro stessi come ISP, lamentano le troppe uscite dei tecnici che devono ogni volta andare a mettere le pezze sui fili di rame, mozzicati dai topi, ossidati dall'umidità, etc etc.....l'avvento della fibra di vetro, è una manna dal cielo anche per loro, ma una volta che hanno risolto il problema della stabilità della connessione, se continuano ad ostruire ed a ledere quella che è attualmente la nostra libertà di scelta, allora se la andranno a cercare, la gente scapperà ed andrà nel MENO PEGGIO.
Quella che non capisco è la loro "stupidità" nel discorso router personale, ma se io ho un problema, te ne lavi le mani no ????
Anzi, puoi fornire un servizio a casa a pagamento, per coloro che ne hanno bisogno, lavora con loro, quelli come noi che vogliono le cose personali, continueranno a risolversi i problemi da soli, sempre se questi problemi sono causati da NOI !!!!
Ma se tu crei problemi, ti inventi uno standard tutto tuo che usi solo tu, questo si chiama MONOPOLIO, che è quello che sta facendo la vodafone e per il quale ha già pagato parecchi soldini di multe, ma ne fanno talmente tanti di soldi che se ne fregano degli utenti.
Andiamo avanti così...... Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 3 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

ore 21:31 purtroppo a me su 2 linee Fwa distinte da 2 numeri e da 2 abbonamenti attivi non hanno risolto un bel cavolo nulla !!

LennyKrost

LennyKrost
nuovo utente
nuovo utente

Stamattina 23/02 Ho fatto 3 prove di chiamate in ingresso e sembra che finalmente il problema sia stato risolto. Almeno per quel che riguarda le linee su rame.

A Albgnn piace questo messaggio.

55Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 3 Empty senza offesa... Ven Feb 23, 2024 8:34 pm

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:ore 21:31 purtroppo a me su 2 linee Fwa distinte da 2 numeri e da 2 abbonamenti attivi non hanno risolto un bel cavolo nulla !!


MA SEI DI COCCIO!!!! IERI ERA GIOVEDI ORE 21,30.....HAI PROVATO ALLE 00,01 DI VENERDI MATTINA?
ATTENDIAMO CON ANSIA TUE CONFERME NEL BENE NEL MALE!!

CIAO

bmpspg


nuovo utente
nuovo utente

LennyKrost ha scritto:Stamattina 23/02 Ho fatto 3 prove di chiamate in ingresso e sembra che finalmente il problema sia stato risolto. Almeno per quel che riguarda le linee su rame.

Confermo. Anche per me sembra che il problema sia stato risolto.

A Albgnn piace questo messaggio.

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non è che stiamo nei forum a spargere letame sugli operatori, questi luoghi servono proprio per condividere le situazioni PERSONALI, ognuno di noi ha esperienze diverse, c'è chi osanna vodafone, chi tim, chi wind, etc etc, ma io che li ho provati TUTTI, almeno a ROMA, nella mia zona, fanno schifo tutti.
Non è neanche tutta colpa loro, soprattutto per le connessioni misto rame, cioè le FTTC, loro stessi come ISP, lamentano le troppe uscite dei tecnici che devono ogni volta andare a mettere le pezze sui fili di rame, mozzicati dai topi, ossidati dall'umidità, etc etc.....l'avvento della fibra di vetro, è una manna dal cielo anche per loro, ma una volta che hanno risolto il problema della stabilità della connessione, se continuano ad ostruire ed a ledere quella che è attualmente la nostra libertà di scelta, allora se la andranno a cercare, la gente scapperà ed andrà nel MENO PEGGIO.
Quella che non capisco è la loro "stupidità" nel discorso router personale, ma se io ho un problema, te ne lavi le mani no ????
Anzi, puoi fornire un servizio a casa a pagamento, per coloro che ne hanno bisogno, lavora con loro, quelli come noi che vogliono le cose personali, continueranno a risolversi i problemi da soli, sempre se questi problemi sono causati da NOI  !!!!
Ma se tu crei problemi, ti inventi uno standard tutto tuo che usi solo tu, questo si chiama MONOPOLIO, che è quello che sta facendo la vodafone e per il quale ha già pagato parecchi soldini di multe, ma ne fanno talmente tanti di soldi che se ne fregano degli utenti.
Andiamo avanti così...... Evil or Very Mad

amico detratttore....da te tutto ok con le chiamate ricevute?????
mi pare che il problema della cadutta dei 32 sec sia stato superato...
attendiamo con ansia le tue buone nuove!

grazie

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

LennyKrost ha scritto:Stamattina 23/02 Ho fatto 3 prove di chiamate in ingresso e sembra che finalmente il problema sia stato risolto. Almeno per quel che riguarda le linee su rame.

rame,fwa e ftth erano tutti nelle stesse condizioni!
ora pare tutto ok

grazie

bmpspg


nuovo utente
nuovo utente

In questo momento mi ha contattato un tecnico dell'assistenza Vodafone per verificare che il problema della caduta linea dopo 32 secondi era risolto!!
Mi ha fatto fare un paio di prove e tutto ok!!
A questo punto mi sembra doveroso ringraziere l'assistenza tecnica Vodafone. Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 3 1f44c  Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 3 1f44c

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti credo, gli saranno arrivate migliaia di telefonate di gente che gli ha bestemmiato in faccia, alla fine hanno dovuto risolvere un problema cagionato da loro. lol! Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 3 16047937936

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ti credo, gli saranno arrivate migliaia di telefonate di gente che gli ha bestemmiato in faccia, alla fine hanno dovuto risolvere un problema cagionato da loro. lol! Evil or Very Mad



accipicchia....sei proprio bastian contrario....ti rode che che le cose vengano sistemate ,magari con la collaborazione di qualcuno per il bene di 1800 utenti in italia che avevano questo problema?
tu sei quello che se la prende giustamente contro i disservizi ma poi non metti in risalto il fatto che le cose sono state sistemate. perdonami ma non e' un bell' atteggiamento di vita, ma sono problemi tuoi.
intanto il problema della caduta di chiamata dopo 32 sec e' stata risolta
buone cose a tutti ed al prossimo intoppo!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ascolta, anzi leggi.....io sono STRA CONTENTO che hanno risolto il problema, quello che mi fa rabbia è che il problema lo hanno creato loro, per farvi usare il LORO ROUTER e costringervi a togliere i vostri router di terze parti.
A me non rode che hanno risolto, io sono contento per GLI UTENTI, quello che mi rode è il sistema terroristico che usano, ti fanno andare male le cose, così poi sei costretto a fare come dicono loro, questo a casa mia continua a chiamarsi MONOPOLIO !!!!!
Il fatto che tu hai specificato il numero 1800 utenti in Italia, mi lascia pensare che lavori per loro, ma questo non è un problema, anzi, è la soluzione, quindi sono contento.
Io non tifo per nessuno, per me gli ISP sono tutti pessimi, ognuno a modo loro, fanno casini di ogni tipo e chi ci rimette siamo sempre noi utenti finali, per quanto mi riguarda vodafone e wind sono stati i peggiori della mia vita, a seguire gli altri, ma questa come ho sempre detto, è una mia esperienza personalissima, ognuno ha i suoi casini con i vari ISP.
Sono fiducioso che con l'avvento della FTTH per tutti, si risolveranno parecchi problemi, sperando in uno standard unico di funzionamento dove non ci sarà alcun tipo di terrorismo informatico nei confronti del povero utente e che tutti vivremo felici e contenti come nelle favole, ma purtroppo viviamo in itaglia e la storia è lunga. Sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 3 16047937936

A Albgnn piace questo messaggio.

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

buonasera confermo che hanno risolto il problema (almeno sembra da test da me fatti). 2 mesi di telefonate in quanto mia mamma 85 anni ha unico svago ricevere telefonate dalle amiche ancora in forza. Credo che lei abbia frantumato molto di più a me i cogl...i che io alla Vodafone.

A Albgnn piace questo messaggio.

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:buonasera confermo che hanno risolto il problema (almeno sembra da test da me fatti). 2 mesi di telefonate in quanto mia mamma 85 anni ha unico svago ricevere telefonate dalle amiche ancora in forza. Credo che lei abbia frantumato molto di più a me i cogl...i che io alla Vodafone.
Il problema si è manifestato dal 16 gennaio😊😉

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.