Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telefonate in ingresso non arrivano

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Telefonate in ingresso non arrivano Empty Telefonate in ingresso non arrivano Mar Ago 02, 2011 2:34 am

rumburak


nuovo utente
nuovo utente

Sto usando il mio FritzBox 7240 con una chiavetta UMTS Vodafone (situazione temporanea, fino al arrivo della nuova ADSL) e ho dei problemi con la ricezione delle chiamate. Pratticamente il router prende un IP pubblico e le chiamate in ingresso e uscita funzionano corettamente per dei brevi periodi, oppure se metto il spunto per reregistrarsi periodicamente (ogni minuto). Se invece tolgo il spunto le chiamate in ingresso non arrivano.
Il problema e che con il spunto messo mi ha passato come chiamata a pagamento una chiamata in uscita tramite justvoip, e visto che non ho usato 300 minuti settimanali forse e dovuto al fatto che justvoip vede come un collegamento diverso la reregistrazione???
Esiste la possibilita di togliere questa reregistrazione INDIVDUALMENTE per specifiche linee telefoniche internet (per justvoip non mi interessa di avere una reregistrazione, visto che e usato solo in uscita)?
Avete altre idee della possibile ragione per cui mi ha passato in pagamento una chiamata (verso fistto Italia), anche se in periodo di giorni gratuiti e senza aver superato i 300 minuti settimanali (contanto le ultime 7 giornate)?
Adesso sto facciando delle prove per capire meglio se e per quella ragione che e passato come chiamata a pagamento o meno, ma va lento visto la differita fra il momento della chiamata e la comparsa nel registro chiamate su justvoip.

Grazie mille,
Florin.

2Telefonate in ingresso non arrivano Empty Re: Telefonate in ingresso non arrivano Mar Ago 02, 2011 2:43 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

abilita la modalità esperto dal menu system (o sistema) del fritz; poi torna su telefonia-->numeri voip e edita le impostazioni aggiungendo lo stn serve: stun.xten.com o altro preferito.
Salva e ritorna alla impostazione dei numeri: in impostazioni avanzate (o menu simile) avrai una impostazione per "mantenere la registrazione dei numeri voip" in inglese "keep registration.." o qualcosa di simile) ed imposta un intervallo attorno ai 60 secondi, se ancora non va prova 30 sec.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Telefonate in ingresso non arrivano Empty Re: Telefonate in ingresso non arrivano Mar Ago 02, 2011 3:51 am

rumburak


nuovo utente
nuovo utente

Il problema e proprio il fatto che abilitando il mantenimento della registrazione penso che justvoip mi ha messo la chiamata come a pagamento. Pratticamente fritz si registra su tutti i numeri voip (incluso quello di justvoip che e solo in uscita). E in tal caso a justvoip compaiono delle registrazioni ripetute (forse anche durante la conversazione) e per loro sono 2 collegamenti dal stesso IP.
Ancora non sono del tutto certo che sia questo il problema, ma provo a capirci meglio. Per il momento ho disabilitato il spunto su mantenere la registrazione, cosi sicuramente non finisco il credito per errore Smile

Hai usato justvoip, o hai sentito qualcuno che aveva dei problemi con il settagio del "mantenere la registrazione dei numeri voip" che li faceva comparire che non rispettava le Fair Use Policy e passavano le chiamate come a pagamento?

Grazie,
Rumburak.

4Telefonate in ingresso non arrivano Empty Re: Telefonate in ingresso non arrivano Mar Ago 02, 2011 9:59 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh se togli la spunta sul mantenimento della connessione attiva chiaramente non ti arrivano le chiamate in ingresso, perchè non riesci a mantenere aperta una porta che non dipende dal fritz ma dalla chiavetta..
Non credo che il mantenimento della porta paerta generi doppie o triple connessioni, si mantiene semplicemente attiva quella che già c'è. Se poi Gli ex-betamax e la loro policy sono il problema, permettimi di dire che il tuo topic è completamente sballato nel titolo e nei contenuti.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Telefonate in ingresso non arrivano Empty Re: Telefonate in ingresso non arrivano Mar Ago 02, 2011 10:22 pm

rumburak


nuovo utente
nuovo utente

Per il momento ho lasciato la spunta, ma ho tolto completamente la configurazione del stun e proxy per la linea telefonica justvoip (spero che in questo modo non si re-registra). Ancora non sono riuscito a capire quale policy ne ha justvoip.

Domani dovrebbero venire a mettermi la nuova ADSL, quindi non dovrei piu usare la chiavetta. Se collego direttamente il FritzBox alla ADSL (e quindi fa lui da router ADSL) serve ancora mettere il spunto per mantenere aperta la porta? A me sembra molto strano che serve anche per la chiavetta, perche la chiavetta non dovrebbe avere un firewall dentro (a meno che i provider UMTS fanno qualcosa di strano, il fritz ho visto che prende un IP pubblico e quindi dovrebbe funzionare senza tale spunta, no?).

Non ho capito bene a cosa serve tale spunta: non e per tenere aperta il mapping della porta su router a monte del collegamento internet? Infatti mi serviva quando ho collegato il router tramite cavo di rete ad un altro router ADSL, ma secondo me non dovrebbe servire per collegamento diretto a internet con chiavetta o linea ADSL se ottiene un IP pubblico. C'e qualche caso quando non bisogna mettere questa spunta, o serve pratticamente sempre?

Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.