Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270v2 disconnessioni chiamate in ingresso dopo circa 30 secondi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

carlop55


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho problemi su un 7270v2 (-HWRev 139 16MB-brand AVME International-), che disconnette le chiamate in entrata dopo circa 30 secondi. Ho solo ricezione e emissione chiamate voip. Non c'è linea fissa, internet è agganciata tramite chiavetta USB.
Fatto test anche con internet tramite altro router, su Ethernet N.1, stesso problema.

Via web ho ripristinato il fritz alle condizioni di fabbrica, che è la versione 54.05.53, poi ho reimportato le impostazioni, stesso problema.
Ho scaricato il firmware 54.05.53.image da sito avm, e l'ho installato, ma il problema rimane.

Qualcuno ha avuto il problema descritto ed ha risolto?

Sullo stesso Fritz ho un altro problema, volevo aprire post separato, ma forse è meglio esporre qui.
Il Fritz 7270 si registra su Eutelia, con sette numeri. Contemporaneamente un Fritz 7141, connesso a intenet in altra abitazione registra gli stessi numeri. Questo consente che i telefoni squillano in entrambe le abitazioni, ed il primo che alza la cornetta 'trattiene' la chiamata. Questo sistema funziona da oltre 5 anni.
Ora il problema è che da un pò di tempo, circa 2-3 mesi, non funziona più, e non solo i telefoni non squillano più contemporaneamente, ma sto facendo fatica a farne squillare almeno uno!

Sto impazzendo, ci sono dei test che mi consigliereste per determinare se è il 7270 che è andato in crash?

Edit: Con solo 7270 attivo e con numeri registrati (il 7141 staccato dalla corrente), dopo ripristino a configurazione di fabbrica, il telefono può ricevere chiamate, ma comunicaz cade dopo 30 sec. In configurazione ho disattivato 'Utilizzare il numero Voip', salvato, poi riattivato e salvato, ed adesso le chiamate non cadono. Rolling Eyes
Edit 2: come non detto, dopo la prima chiamata, che è durata oltre i due minuti senza cadere, ho rifatto il test ed è caduta la comunicazione dopo 43 secondi.. Sad No No



Ultima modifica di carlop55 il Lun Mar 16, 2015 4:20 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Avanzamento verifiche)

fgiarrizzo


nuovo utente
nuovo utente

Ho il sospetto che sia un problema di firmware, proprio stamani discutevo dello stesso problema con un amico che ha lo stesso apparecchio e gli stessi problemi.
Eutelia e il 7270 mi sa che non vanno d'accordo.
Se hai possibilità prova a cambiare firmware.
Fammi sapere

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Boh, io ho il 7270 versione internazionale con numeri di eutelia e non ho problemi.
Attenzione però i provider non hanno sempre piacere che un numero voip sia registrato su più apparecchi non è  che i problemi siano dovuti al fatto che eutelia  abbia riscontrato un uso contrario alla fair usage policy?

http://graymalking.altervista.org

47270v2 disconnessioni chiamate in ingresso dopo circa 30 secondi Empty fair usage policy Eutelia? Mer Mar 25, 2015 3:42 am

carlop55


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Boh, io ho il 7270 versione internazionale con numeri di eutelia e non ho problemi.
Attenzione però i provider non hanno sempre piacere che un numero voip sia registrato su più apparecchi non è  che i problemi  siano dovuti al fatto che eutelia  abbia riscontrato un uso contrario alla fair usage policy?

Poiché avevo bisogno di essere reperibile, la soluzione temporanea usata è: 7141 fuori dalla corrente. Ora la linea non cade dopo 30 sec.  Smile

Perchè funzioni, è necessario che il 7141, pur in altra abitazione, sia fuori dalla corrente  Shocked . La disattivazione (o non registrazione) dei numeri non sembra sufficiente.  Sad  Sad

Vi ringrazio per l'interessamento, vi terrò informati su prox sviluppi

a fgiarrizzo: interessante la prova con versione differente di firmware, ma il fatto che uso da anni la configurazione descritta mi lascia poche speranze di risolvere. Forse dovrei spostare l'attenzione sul corretto funzionamento del 7141... vedrò...

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Prova a togliere del tutto il numero eutelia (cancellare il provider) dal 7141 non dovrebbe più caderti la connessione nel 7270.
Probabilmente se ad eutelia arrivano richieste di registrazione allo stesso numero da due ip diversi fa cadere la connessione.

http://graymalking.altervista.org

carlop55


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Prova a togliere del tutto il numero eutelia (cancellare il provider) dal 7141 non dovrebbe più caderti la connessione nel 7270.
Probabilmente se ad eutelia arrivano richieste di registrazione allo stesso numero da due ip diversi fa cadere la connessione.

Grazie, proverò, ma adesso mi è più difficile, poiché il 7270 è lontano da me. Intendo dire che i tempi di test si allungano molto, (in particolare il cambio di firmware) non che non lo farò.

In ogni caso sul 7141, che ho presso di me, i numeri sono disattivati, e correttamente non appaiono in 'Panoramica', e quindi pur essendo presenti in configurazione 'non dovrebbero' tentare di registrarsi. Per completare il test devo solo eliminare realmente la riga.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.