Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Cordless dect su Fritz!box 7590 come repeater

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

arr8w


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno e complimenti per il forum
Sto configurando una rete con due Fritz!box 7590, ho correttamente collegato due cordless dect e due telefoni ip fissi al primo 7590, configurato come mesh master.
Seguendo le indicazioni sul sito avm ho configurato il secondo 7590 come mesh repeater e ci ho configurato un altro telefono Dect. Questo telefono chiama e riceve chiamate correttamente dall'esterno ma non riesce a chiamare gli altri interni. Riesce tuttavia a fare la chiamata collettiva con la combinazione *009.
Sul mesh repeater ho aggiunto solo il cordless tra i dispositivi telefonici, ho provato ad aggiungere tutti gli altri interni ma non funziona lo stesso.
Sbaglio qualcosa o non è possibile quello che voglio fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per ora l'unica cosa che sbagli è la mancata presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Cordless dect su Fritz!box 7590 come repeater 16047937936

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Prima di provare anch'io a usare uno dei miei tre 7590 come sorta di DECT repeater, non mi è chiaro se:
1) poi, dovrò collegare la base del cordless al secondo fritz tramite cavetto telefonico oppure no. Mi sembra di capire di no.
2) bisogna configurare la parte telefonica del Fritz "repeater" come fatto nel master o fa tutto la rete mesh?
Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Decidi il Master e gli altri li configuri come slave, poi il dect non lo devi connettere alla base del telefono, il telefono se è DECT, lo connetti direttamente al 7590 master, la basetta servirà solo per la ricarica del telefono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Cordless dect su Fritz!box 7590 come repeater 16047937936

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Ma è proprio questa la questione: se gli altri due 7590, che ho a piani diversi, possano fungere anche da DECT repeater. Non ce la fanno facilmente i cordless a connettersi tutti al master.
La rete mesh è già configurata e il simbolo appare regolarmente. Ma a me servirebbe connettere i cordless ai 7590 di ciascun piano.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo sembra che non si possa utilizzare un router come ripetitore DECT che non ha nulla a che fare con la Wi-Fi, a meno che non hai telefoni IP che si connettono in Wi-fi.
Se non ricordo male si poteva fare fino al 7390, poi probabilmente per vendere i ripetitori DECT, hanno tolto tale funzione.
Per il discorso portata, hai tolto tutte le limitazioni di potenza e disattivato DECT ECO ????
Io ho un telefono AVM che mi arriva quasi in cantina in DECT, parliamo di 5 piani sotto, magari è posizionato male il router, allontanalo dagli angoli e tienilo almeno 10cm lontano dai muri e riprova.
Altrimenti penso che ti basti un singolo ripetitore DECT per coprire tutti i piani.

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/31_Estendere-la-portata-radio-DECT-del-FRITZ-Box-con-un-ripetitore/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Cordless dect su Fritz!box 7590 come repeater 16047937936

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Ho capito. Grazie per l'informazione. In realtà, con la basetta della Siemens non ho gli stessi problemi ma c'era qualche problema, stranamente, telefonando ad alcuni numeri (Vodafone).
A questo punto, prima riproverò con la basetta.
Lo so che attaccato al muro non ha la stessa copertura ma è in un punto un po' complicato...
Grazie per il chiarimento: almeno non impazzisco ulteriormente con dei tentativi :-)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' ovvio che se la basetta originale ha più potenza e trasmette meglio, allora collega quella alla porta FON1 con il filo ed usi quella come base DECT, altrimenti se risolvi, usi il 7590 ed elimini un cavo. Wink
Per il punto complicato del router, se hai modo, cerca di metterlo nella migliore posizione possibile, sia per un discorso di raffreddamento, che di trasimissione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Cordless dect su Fritz!box 7590 come repeater 16047937936

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Sì, la basetta trasmette meglio ma, come ho detto, mi dava problemi con alcuni numeri fissi Vodafone: non c'era modo di chiamarli.
Ma certamente, non è difficile riprovare.
Il posizionamento del router lo spiegavo io ai miei clienti, ma quando si hanno bambini piccoli e anziani in giro... nulla è scontato!

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Mi chiedevo se in alternativa, si possa configurare lo stesso numero telefonico su più 7590 come se fossero ciascuno l'unico della rete e poi collegarci la basetta (o anche nulla... usandoli ognuno come base DECT a sé) Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non fare post doppi, edita il precedente se non ci sono risposte inmezzo.

Non si può fare perché il telefono sarebbe collegato ad una singola base.
A questo punto mi sento di consigliarti un ripetitore DECT ed utilizzare quello, oppure potresti fare un'altra cosa, se hai 3 router, utilizza il secondo che probabilmente si trova a metà strada rispetto alla casa, in questo modo dovrebbe trasmettere bene ovunque, oppure utilizzare la basetta originale, sempre piazzata in mezzo alla casa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Cordless dect su Fritz!box 7590 come repeater 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.