Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7590: reset alle impostazioni di fabbrica dopo semplice riavvio...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

masavini


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi è successa una cosa stranissima, spero possiate illuminarmi:
- il port forwarding ha smesso di funzionare del tutto.
- ho provato ad accedere all'interfaccia utente, ma non funzionava nemmeno quella.
- ho scollegato l'alimentazione, atteso 5 secondi e ricollegato l'alimentazione.
- al riavvio del modem non riuscivo ad accedere con la password, salvo poi scoprire che si era resettato automaticamente con le impostazioni di fabbrica!

come è possibile una cosa del genere e, soprattutto, come evitare che succeda di nuovo?
grazie!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forse avevi abilitata la gestione del router da parte dell'ISP tramite il CWMP account, quando è così, il tuo ISP può fare ciò che vuole del tuo router personale, soprattutto se è un modello da loro supportato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7590: reset alle impostazioni di fabbrica dopo semplice riavvio... 16047937936

masavini


nuovo utente
nuovo utente

grazie, nel caso come posso impedire che si verifichi di nuovo?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai nel menù  DIAGNOSI>>>>SICUREZZA
scorri fino alla fine in basso, dovresti avere queste info:

Servizi provider (TR-069)
Auto Configuration Server (ACS): non in funzione

Protocollo ACS utilizzato: -

Verifica del certificato ACS: -


ACS per dati diagnostici (servizi AVM): non in funzione

Protocollo ACS utilizzato: -

Verifica del certificato ACS: -

Servizi provider (USP)
Configurazione dei controllori USP da parte del provider di servizi: non consentito

Se li hai attivi, modifica e disattiva.

Fonte:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/1472_Il-FRITZ-Box-supporta-TR-069/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7590: reset alle impostazioni di fabbrica dopo semplice riavvio... 16047937936

masavini


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille, non ci sarei mai arrivato!!

ho disabilitato tutto, ma non riesco a modificare il parametro "Configurazione dei controllori USP da parte del provider di servizi". attualmente è "consentito", ma se clicco su "modifica" finisco nella pagina "Internet -> Dati di accesso -> Servizi provider" dove tutte le voci sono già deselezionate...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forse richiede il riavvio, ma per caso il router è brandizzato da qualcuno tipo wind, tim, o altri ???
In caso si spiega tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7590: reset alle impostazioni di fabbrica dopo semplice riavvio... 16047937936

masavini


nuovo utente
nuovo utente

ho provato a riavviare, ma rispetto al msg precedente non è cambiato nulla.
no, il modem non è brandizzato (acquistato su amz).

masavini


nuovo utente
nuovo utente

risolto: è bastato riabilitare tutto e disabilitare tutto di nuovo! Smile
grazie mille per l'aiuto!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.