Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dispositivi sconosciuti su WiFI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dispositivi sconosciuti su WiFI Empty Dispositivi sconosciuti su WiFI Mer Apr 19, 2023 10:43 pm

snowicedavinci


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
ho da poco attivato la FTTC TIM con il mio FRITZBOX 7530 AX.
Ho riscontrato da subito alcuni problemi trovando dei device connessi con nome tipo PC-192-168-178-22, PC-192-168-178-26 ecc
Premesso che ho subito cambiato le password di default dopo aver fatto questa scoperta, sia la password admin che le chiavi wifi, ho anche inibito con parental control i device incriminati. riavviato il router, ho creato un filtro BLOCCATI con inibizione a tutto e spostato i device li dentro. Come è possibile che dopo 3 ore ho nuovamente trovato un altro device sempre con lo stesso tipo di nome? Premesso che sul wifi sono connessi Firestick, echodot, 2 iphone e 1 temostato da caldaia. Il PC è su rete lan ma non l'ho ancora acceso dal giorno dell'installazione.
Devo iniziare a preoccuparmi? Possibile che sia così vulnerabile considerando che le mie password sono tutte alfanumeriche e molto complesse?

2Dispositivi sconosciuti su WiFI Empty Re: Dispositivi sconosciuti su WiFI Gio Apr 20, 2023 1:40 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Molto probabilmente sono i tuoi device a cui non viene abbinato il nome corretto.
Il metodo migliore, secondo me, è mettere il controllo sui mac address, così in qualunque modo si chiamino per il Fritz, so che sono stato io ad accettarli

3Dispositivi sconosciuti su WiFI Empty Re: Dispositivi sconosciuti su WiFI Gio Apr 20, 2023 2:03 am

snowicedavinci


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Molto probabilmente sono i tuoi device a cui non viene abbinato il nome corretto.
Il metodo migliore, secondo me, è mettere il controllo sui mac address, così in qualunque modo si chiamino per il Fritz, so che sono stato io ad accettarli
I device sono già tutti settati con nome e impostati con IP statico, i mac address che ho rilevato non sono i miei. Oggettivamente non riesco a comprendere come possa accadere anche immediatamente dopo il cambio password.
Terrò la situzione monitorate e se persiste effettuerò una scansione con nmap.

4Dispositivi sconosciuti su WiFI Empty Re: Dispositivi sconosciuti su WiFI Gio Apr 20, 2023 8:32 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se metti il controllo sul mac address e banni quegli IP, non dovrebbero più comparire.
Ma in realtà io credo siano tuoi device, perché ormai nelle reti, la ricerca della privacy vale da entrambe le parti, quindi il router ti controlla, ma magari il device camuffa il mac address (vedi ad esempio Apple con cui lo fai per non farti tracciare da reti non sicure)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.