Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dispositivi in rete non visualizzati dal mio 3490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giordanodaniele


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
Vi scrivo perché ho notato che nell’elenco delle connessioni di rete del mio fritz 3490 non vedo alcuni dispositivi come ad esempio la telecamera, invece altri dispostivi tipo pc, dvr e altre schede di rete li trovo sotto Connessioni non usate ma in realtà questi sono sempre accesi e disponibili.
Da specificare che ho lasciato la classe degli indirizzi di default.... 192.168.178. ...
Ma credo che il vero motivo possa essere che quasi tutti i dispositivi non visti hanno il DHCP disattivo e vorrei mantenere le impostazioni così anche perché ha sempre funzionato tutto.
Ora il problema nasce perché vorrei aprire una porta per visualizzare la pagina web della telecamera dall’esterno ma il fritz non vedendo il dispositivo la richiesta va in errore.
Ha qualcuno di voi è già capitata questa cosa?

Grazie

PC2000


Avanzato
Avanzato

Capisco ma solo in parte il volere avere certi dispositivi con indirizzo statico.
Tuttavia il DHCP dei Fritz!box è affidabile, e il suo uso garantisce che l'hostname del dispositivo risulti registrato, anche nel DNS interno.
Basta usare quella che in gergo si chiama reservation (immagino conosci bene il tutto, ma lo scrivo per dovere di cronaca)
Io uso il DHCP del mio FB da sempre, mai avuto problemi (a parte alcuni suoi limiti, non è il DHCP di un server linux o ... windows).

Per la cronaca, alcuni dispositivi non si registrano nel DNS se non via l'assegnazione/registrazione fatta dal DHCP, e (lo dico per esperienza) su alcuni dispositivi non è possibile (ovvero non è previsto o configurabile altrimenti) il forzare la registrazione del hostname nel DNS.
Non so se in quest'ultima parte sono stato abbastanza chiaro.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci aggiungerei anche di stare attento ad un eventuale conflitto IP. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Dispositivi in rete non visualizzati dal mio 3490 16047937936

giordanodaniele


nuovo utente
nuovo utente

Beh ho degli indirizzi IP statici per due motivi il primo è perché richiamo la propria pagina web spesso e quindi per comodità sapevo che l’indirizzo è sempre quello. Secondo motivo, forse più importante, è che non ho sempre avuto il FB come gateway ma ne avevo altri di fascia molto più bassa quindi la rete era già così impostata e avendo una schema di rete ben preciso, appunto per non avere nessun conflitto di IP, non ho voluto riattivare il dhcp a tutti i dispositivi.
Comunque ho capito che è necessario il riconoscimento del DHCP del Fritz e quindi l’assegnazione dell’ IP “fisso” da parte di lui stesso.
Grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.