Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema rete ospiti 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema rete ospiti 7490 Empty Problema rete ospiti 7490 Sab Apr 01, 2023 9:09 pm

darios187


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti!

Vi espongo una problematica che non riesco a risolvere... ovvero:

- 7490 al piano di sopra connesso in FTTH alla rete Tim (principale)
- 7490 al piano di sotto connesso tramite LAN 1 al precedente (settato come ripetitore mesh)

Per quello al piano di sopra (master della rete mesh) ho attivato oltre la wifi principale anche la rete ospiti e quello al piano di sotto è configurato come ripetitore mesh, quindi eredita le stesse configurazioni del principale.

Ora il problema sta nel fatto che se sto nei pressi di quello al piano di sotto e mi collego alla wifi principale ed eseguo uno speed test tutto ok stessa velocità come se fossi davanti a quello del piano di sopra, mentre se mi collego alla rete ospiti è come se non si agganciasse a quello di sotto, infatti speed test scarso..

la cosa strana è che entrando nel pannello di configurazione del 7490 e andando su "Panoramica della rete mesh" vedo che il dispositivo si connette correttamente alla rete ospiti in 5 ghz a velocità di 500 di Mbit/s.. perchè perde nello speed test ?  (non ho nessun limite di banda o filtri impostati per la rete ospiti)

Grazie
Dario

2Problema rete ospiti 7490 Empty Re: Problema rete ospiti 7490 Lun Apr 03, 2023 10:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Controlla nelle impostazioni del ripetitore se le impostazioni della rete ospite è tutta in grigio non modificabile, questo significa che è tutto gestito dal 7490, se così fosse, è molto strano come comportamento.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema rete ospiti 7490 16047937936

3Problema rete ospiti 7490 Empty Re: Problema rete ospiti 7490 Mar Apr 04, 2023 7:46 am

darios187


nuovo utente
nuovo utente

Si esatto è tutto in grigio perchè gestito dal principale, ho fatto un altro test, andando al piano di sopra, se mi collego alla rete ospiti lo speed test è lo stesso della wifi principale, quindi è come se per quello al piano di sotto vedessi la rete infatti la copertura c'è ma in termini di velocità no.. Mad  non capisco perchè..

c'è qualche limite o bug nel firmware che porta a questo? entrambi hanno l'ultima versione installata 07.29

Problema rete ospiti 7490 Screen10

4Problema rete ospiti 7490 Empty Re: Problema rete ospiti 7490 Gio Apr 06, 2023 6:25 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi viene in mente una prova, inverti i router, ovviamente fatti il salvataggio delle configurazioni e vedi se hai ancora lo stesso problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema rete ospiti 7490 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.