Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiamate con VOIP betamax non funzionano

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiamate con VOIP betamax non funzionano Empty Chiamate con VOIP betamax non funzionano Ven Gen 20, 2023 12:19 pm

garisenda


nuovo utente
nuovo utente

Da alcuni giorni, dopo aver aggiornato il fritz 7530 di casa e ufficio a OS7.50, le chiamate in uscita non riescono a utilizzare il numero di freevoipdeal.
Faccio il numero premo invio ma non succede nulla.
Ufficio e casa hanno connessioni dati separate con heiweb.
Le chiamate entranti arrivano ma con il numero di heiweb (provider dati e VOIP "entrante").

La spunta verde nei settaggi Fritz mi segnala che il numero freevoipdela è funzionante
Ho credito residuo
Se faccio la chiamata con heiweb (numero entrante è con loro) tutto funziona.

Ho provato ad registrare un altro numero con cheapvoip ma ho lo stesso problema.

Qualcun'alto ha la stessa criticita?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho un 7590 aggiornato a 7.50 e sia freevoipdeal che OpenSky/Messagenet funzionano senza problemi.
Ricontrolla i settaggi che non sia stato modificato qualcosa.
I settaggi sono molto semplici, devi mettere solo User, Psw ed il Registrar che è questo:

sip.freevoipdeal.com:5060

togli qualsiasi spunta che trovi.
Se il problema persiste, riflesha la ROM sul router, a volte capita che un aggiornamento non venga installato in modo pulito, una seconda fleshata risolve i problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate con VOIP betamax non funzionano 16047937936

garisenda


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone, che onore la tua risposta.
Si è sistemato tutto da solo, era heiweb che aveva dei problemi localizati nel mio isolato infatti altri amici hanno avuto la stessa criticità per 2-3 giorni.
Unica cosa utile ho sistemato tutti i vari cordless dell'ufficio con regole di composiione e nomi facili da ricordare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

eh eh eh addirittura onore, beh diciamo che sto un pò impicciato in questi ultimi mesi, mi dispiace aver allentato, spero di ritornare in forma.
Quindi ottimo, la colpa era loro e non del Fritz, è cmq un feedback in più, per altri che potrebbero incappare nello stesso problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate con VOIP betamax non funzionano 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.