Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

IMPORTANTE - PROBLEMI BETAMAX E INSTRADAMENTO CHIAMATE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

graymalking


moderatore
moderatore
Per evitare richieste ripetute metto in risalto la seguente spiegazione.
Sembra che attualmente ci siano dei problemi sull'instradamento delle chiamate verso i fissi con i provider betamax.
In pratica non viene inviato in automatico sui fissi lo 0039 preimpostato.

Il problema si risolve se vengono spuntate i check sotto le caselline 00 39 presenti nella pagina di registrazione del provider betamax.
Nelle wiki trovate un videotutorial che spiega come sia possibile fare la configurazione che continua a funzionare anche con le variazioni attuali.
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=videotutorial
http://graymalking.altervista.org/documenti/configurazione.rar

INOLTRE - l'ultimo fw xx.xx.90 ha uno pseudo bug che portrebbe fare scomparire le caselline sopra descritte la spiegazione di come risolvere il problema la trovate qui

http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?f=15&t=13922&start=45

Si prega di evitare di aprire altri threads riguardo questi problemi e accodarsi a questo appena creato


A titolo esemplificativo riassuntivo

http://graymalking.altervista.org

gattofuffo


Avanzato
Avanzato
Perfetto,
il mio 7390 così funziona!
grazie

happyvoip3


Avanzato
Avanzato
grazie per l'esauriente spiegazione. Temo di non avere risolto nulla con il mio 7240 firmware BY Annex in quanto quella che descrivi è la mia configurazione attuale,Io ora esco solo con la composizione dello 0039..... mentre prima no ! Dal log del fritz se non antepogo lo 0039 mi dice che ho problemi di DNS. Bah! Certo che quelli della Betamax non potevano mandare una email per anticipare le modifche apportate ? E poi mi spiegate cosa e per quale motivo tecnico hanno fatto queste modifiche. ? Di certo un bel disastro! Quanti problemi hanno avuto gli utenti che usano il telefono per lavoro ? A casa mia la nonna non riusciva piu' a chiamare da sabato. Io davo la colpa a Lei e alla sua eta' poi la figura dello scemo l'ho fatta io quando mi sono accorto che non si usciva piu' veramente. Quindi i veri rintronati sono stati quelli della Betamx ma vaglielo a spiegare a lei !

PS ecco l'unica variente della mia config è che al primo passaggio ho mantenuto Italia e non Germania come indicato. Quindi è quello che devo modificare ?

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

graymalking


moderatore
moderatore
beh puoi fare la prova (al limite prima salva le configurazioni), tieni presente che con questa configurazione i toni di libero sono quelli tedeschi (a me va bene così in modo da riconoscere subito se il fritz ha problemi in quanto se i provider internet non risultassero registrati avrei il tono libero della telecom)

http://graymalking.altervista.org

happyvoip3


Avanzato
Avanzato
Eh in effetti si è messo a funzionare senza il digit 39 come da tue indicazioni e con il tono di libero Tedesco. Scusa se insisto ma mi spieghi cosa è successo e quali sono state ( se ci sono) le motivazioni tecniche di questa modifica . La mia domanda è legata a un interesse generale ma in particolare anche sulla privacy di tutti noi che usiamo il voip. Posso sospettare che siamo controllati meglio dopo le modifiche e da chi AVM/ Betamax ecc.ecc? grazie............

PS dubbi che mi vengono in quanto mi ritrovo per la seconda volta con le impostazioni delle regole telef. completamente modificate....con numeri e prefissi mai messi e i miei completamente spariti

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

graymalking


moderatore
moderatore
Premesso che non sono un tecnico la mia opinione assolutamente personale è più o meno la seguente:
- penso che il fw dell'avm si sia aggiornato nel tempo inserendo delle caratteristiche di internazionalità
- i vecchi fw funzionavano esclusivamente con le impostazione che ho indicato ora non era praticamente possibile internazionalizzare i toni e specificare le caratteristiche nazionali
- probabilmente l'avm ha sfruttato delle caratteristiche del voip che rendono possibile il riconoscimento della nazionalità del chiamante per preordinare il prefisso nazionale
- probabilmente la betamax che non è legata all'avm per motivi propri ha tolto qualche parametro/controllo nelle chiamate di rete fissa che veniva utilizzato dall'avm per il riconoscimento della nazionalità chiamante
- probabilmente il fritz si trova nelle condizioni di gestione default (germania) e per instradare le chiamate gli serve la specifica dialplain determinata dalle spunta delle caselline.
In pratica le impostazioni che venivano date nei fw più vecchi sono quelle che funzionano ancora.
Il problema a mio avviso è più legato ad uno scarso dial plain del fw avm (dovrebbero mettere un dialplain simile a quello di liberailvoip) che non consente agevolmente di regolare l'uscita dei prefissi.
Che poi ... basterebbe che facessero in modo di impostare che le chiamate che non iniziano con 00 non necessitino del prefisso nazionale preimpostato è sarebbero a posto il 99% degli utenti ( 0233... -> 00390233= nazionale 00340533 -> 00340544 = internazionale)

Per quanto riguarda il tuo PS è normale che con il cambio delle impostazioni di nazionalità vengano modificati i parametri che hai indicato.


http://graymalking.altervista.org

happyvoip3


Avanzato
Avanzato
Ti ringrazio per la tua chiara spiegazione ma io sono meno meno di un tecnico e mi piacerebbe sentire l'approfondimento di un tecnico/esperto. I miei dubbi sul "big brother is whatching you" hanno avuto una conferma a quanto sospettavo dopo questo tuo intervento. Nessuno che legge riesce a farci capire di piu' ?

PS Aggiungo mistero a mistero. Mentre il 7240 con dsl di Eutelia si è risettatto, quello in altra postazione con Eolo non ha cambiato nulla.(mie regole telefoniche e instradamento non modificato) Quindi come mai "big brother" AVM non mi raggiunge?
La rete di Eolo non è come quella nattata di fastweb quindi ....xchè non mi vedono??????

AGGIORNAMENTO DOPO 24ore: rettifico la mia config con Nazione Germania non andava piu'. Ora ho modificato con Altro Paese e il dial up si è rimesso a funzionare. Mah !

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum