Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema rete mesh cablata con due fritz 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Cybersmile


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,
ho un problema che mi sta facendo impazzire, ho due fritz box 7590 uno ovviamente master, l'altro slave, i due fritz sono connessi con cavo cat 6.
all'inizio i modem andavano alla grande e sulla schermata della rete mesh diceva che erano connessi tra loro a 1 Gbs.
Da un bel pò di tempo nonostante le porte delle rate siano in power mode e non in green mode, la connessione tra i due fritz è 100 mbps.
Come è possibile? il cavo è il medesimo.
Qualche tempo fa facendo prove avevo riscontrato che passando la porta lan a green mode e poi rimettendolo in power mode la connessione tornava a 1 Gbs, ma poi senza apparente motivo, dopo un tempo indeterminato mi ritrovo di nuovo con connessione a 100 mbps, premetto che ho a casa ho connessione ftth, ed ad esempio quando per quel breve periodo che riesco in maniera randomica a far ristabilire  la connessione tra i 2 modem a un  1 gbs, facendo speed test da pc collegato al modem slave, raggiungo i 900 mbps in dowload, poi quando i modem decidono di castrare la connessione tra di loro a 100 mbps ovviamente se faccio speed test non supero i 100 mega.
Aiutatemi vi prego sto impazzendo
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Prova a collegarli con un cavo volante che sia almeno cat 5e (meglio 6), se non hai problemi dipenderà dal cablaggio (come penso)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.