Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con telefono

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con telefono Empty Problema con telefono Dom Gen 30, 2022 8:38 pm

GioAlbo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho acquistato un fritzbox 7590 per sostituire la vodafone station che avevo.
Sono riuscito a configurare senza troppi problemi la connessione FTTH da 1gbit con dispositivo ONT della tp-link che fa da "ponte" dalla fibra all'ingresso wan del router fritzbox. La connessione sembra andare bene anche se in termini di prestazioni con cavo LAN collegato non ho notato queste grandi migliorie. Spero nella stabilità della rete e nel fatto che avendo dei fritz repeater essi siano tutti più stabili.

Detto questo, ho provato a configurare anche il telefono. Ho seguito le procedure ufficiali passo passo e ho inserito i dati di vodafone necessari (password, server proxy ecc).
Ho visto nella radice "propri numeri" che c'era già un numero presente che non riesco a rimuovere. E' un numero TIM incancellabile. Non ho dato importanza a questa cosa ed ho registrato il mio numero aggiungendolo a quello presente spento ed inattivo.
Il test ha dato esito positivo ma subito dopo si è accesa sul fritzbox la spia info in rosso e la notifica della diagnosi mi dici letteralmente:
"Telefonia non più utilizzabile o utilizzabile solo limitatamente da più di un'ora"

Il telefono fisso funziona se provo a chiamare un qualsiasi numero, ma se dal cellulare o da un altro fisso chiamo il numero la linea cade senza nemmeno uno squillo. Da cosa può essere dovuto? Ho necessità che il telefono riceva le telefonate.
come posso risolvere ed eliminare quel messaggio di errore? Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto.


Giovanni

2Problema con telefono Empty Re: Problema con telefono Lun Gen 31, 2022 7:39 pm

GioAlbo


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno in grado di aiutarmi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.