Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inibire un Mac ADDRESS della rete

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Inibire un Mac ADDRESS della rete  Empty Inibire un Mac ADDRESS della rete Dom Dic 19, 2021 4:37 am

dspitalia


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti
Ho un 7490 con Fw 7.29 -
Sull'uscita ethernet 4 ho cablato una sottorete "ospite" cui sono collegate altre macchine tramite un access point in WiFi con la limitando le macchine collegate a questa sottorete ospite al solo accesso ai servizi WEB - Secondo voi è possibile agendo sul fritz inibire il collegamento ad un determinato MAC ADDRESS alla sottorete impedendo alla macchina anche il solo collegamento al web?
Grazie

http://www.dspitalia.it

2Inibire un Mac ADDRESS della rete  Empty Re: Inibire un Mac ADDRESS della rete Dom Dic 19, 2021 9:47 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tu nel wifi puoi inserire il controllo dei mac address, ma nella rete principale, non su quella ospite.
Per fare una cosa simile, forse l'unico modo è se c'è un controllo mac address sull'access point.
Tra l'altro, se non ho capito male l'impostazione, il mac address del device da escludere, non è nemmeno sotto controllo del Fritz, che credo veda solo quello della lan dell'access point.
Penso sia così, ma non ho mai verificato una cosa simile

3Inibire un Mac ADDRESS della rete  Empty Re: Inibire un Mac ADDRESS della rete Lun Dic 20, 2021 12:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La gestione della rete ospite è limitata, tra l'altro si trova su una diversa VLAN, quindi non puoi utilizzare le regole della rete principale.
Il mio consiglio è quello di utilizzare la rete normale, collegandoci un routher ethernet, quindi senza parte modem, in questo modo hai il pieno controllo gestionale della seconda rete.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inibire un Mac ADDRESS della rete  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.