Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx

+34
morpheus1962
rohrl
michy5
Acidsoul
gigi73
marcosantoro
mulattiero
Rizzy
wlf
Andybike
calza85
pazo56
vassiskansa
steadi
skywalkers
gabriele007
PC2000
DANIELONE
Giuseppe
Francè
maxs84
repcell
gianluca2
Lele
Redento
gmassimo
mcanton
ramirez
makkia
frizzo
CAVE26
osiride
meriga
Massinge
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

qui potrete trovare un elenco delle chiavette attualmente testate su 7270:

Link

è tradotto in inglese con google translate, da forum tedesco Ip-phone-Forum.de

Oppure link alla pagina tedesca di AVM:

http://www.avm.de/de/Service/FAQs/FAQ_Sammlung/16362.php3

Fate sapere su questo tread le vostre esperienze anche con altre chiavette non presenti in lista.

ELENCO AVM - DANIELONE AGGIORNATO 07/09/2023:

Alcatel LinkKey - IK41VE1 LTE-4G Cat 4 ( download 150Mbps - upload 50Mbps - NO CSV )

Huawei E3372-h-320 LTE-4G (LTE FDD: Cat4 DL: 150 Mbps / UL: 50 Mbps @20 M BW - FDD: DD800 / 900 / 1800 / 2100 / 2600 )

ZTE MF833U1 - LTE-4G - (LTE B1/B3/B7/B8/B20/B28)

Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC


Huawei E8372 LTE-4G - NO CSV

4G Systems XS Stick P14 (da versione Firmware  xx.05.20)
4G Systems XS Stick W12
4G Systems XS Stick W14
Alcatel OneTouch X200S
Alcatel ONETOUCH x230S (da versione firmware xx.05.50)*****
HUAWEI E 122 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 160
HUAWEI E 161 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 169
HUAWEI E 170
HUAWEI E 172
HUAWEI E 173*
HUAWEI E 176
HUAWEI E 180
HUAWEI E 180v
HUAWEI E 182 E
HUAWEI E 220 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 270 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 272 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 352r-1 (da versione Firmware  xx.05.20)
Huawei E 353s-2 (da versione Firmware  xx.05.20)****
HUAWEI E 352s-5 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 353 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 367 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 372 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 392 - testato da gianluca2 su 7390
HUAWEI E 510
HUAWEI E 1550 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 1552
HUAWEI E 1692
HUAWEI E 1750
HUAWEI E 1780
HUAWEI E 1800 **
HUAWEI E 1820 ***
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3520
HUAWEI K 3565
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3750 (dalla versione del firmware xx.05.20)
HUAWEI K 3765-HV (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI K 3770 (da versione Firmware  xx.05.20)
Nokia CS-15
Novatel Wireless Ovation MC950D
Option GlobeSurfer iCon HSUPA
Option iCON 201
Sierra Wireless Compass 885
Sierra Wireless USB 309 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE UMTS Mobile Connect K3565-Z
ZTE USB-Modem MF 637
ZTE USB-Modem MF 110
ZTE USB-Modem MF 626
ZTE K4505-Z (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 190
ZTE MF 190V (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 652 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE HSUPA USB Modem MF 636

*= testato da altri su chiavetta Huawei E 173 marchiata WIND su fritz 7270 fw 54.04.90 (necessita di disattivazione memoria interna tramite comando Hyperterminal at^u2diag=0 ). EDIT: Testata da Massinge chiavetta E173 marchiata TIM su 7240 73.05.05 by Annex, nessun bisogno di disattivazione memoria interna!

**= testato da massinge su chiavetta TIM Huawei E 1800 e Fritz 7240 firmware 73.05.05 by Annex, funzionante da subito senza alcuna disattivazione.

***= Per questa chiavetta E 1820 (TIM) la compatibilità l'ha verificata l'utente Samurri di persona su Firmware xx.04.90

****= chiavetta della Tre testata dall'utente calele su firmware per 7240 73.05.22

*****= chiavetta della Bip testata dall'utente andtre su firmware 84.05.50-24523 (beta) per 7390



Ultima modifica di Massinge il Dom Nov 09, 2014 12:27 pm - modificato 15 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

calza85


nuovo utente
nuovo utente

ho il 7490 e volevo farlo appunto con sta famosa chiavetta...che però di tutte quelle che ho trovato nessuna mi da connessione, o meglio alcune le vede ma non riesce a connettersi...poi altra cosa strana dopo che prova la connessione e io riattacco linea fissa non torna mai in automatico alla fttc ma devo reimpostare io in manuale tutti i parametri...strano no?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il 7490 è una cosa normale, è un router che nasce per connessioni ADSL/VDSL, il barbatrucco della chiavetta 3G è una funzione a parte implementata per le emergenze.  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 4 16047937936

calza85


nuovo utente
nuovo utente

no ma sono d'accordo...io non voglio usare la chiavetta come soluzione stabile ma sono in caso di emergenza, cioè in caso di mancanza della fttc...

comunque nel frattempo provata anche la huawei E8372 e nulla...rileva chiavetta e connessione ma non riesce ad agganciare una rete in stabilità

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioè aggancia e cade ???
Il segnale è buono ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 4 16047937936

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

Fritz Box 7490 al momento parcheggiato purtroppo. Con chiavetta Huawei E8372 e sim 3 ottengo un 30 in down e 25 in up che non sarebbe male se con la stessa sim messa nel webcube non ottenessi una velocità come in foto. Qualcuno ha provato una chiavetta su fritz box che gli ha dato velocità consone a una connessione LTE?
ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 4 Test_310

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema è che se la chiavetta non commuta in 4G, le velocità saranno sempre basse, è per questo che cerchiamo di stilare una classifica di chiavette compatibili.
Dovresti provare a fare una cosa, connetterla al pc, configurarla e forzarla in 4G e riprovare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 4 16047937936

calza85


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Cioè aggancia e cade ???
Il segnale è buono  ???

in "rete mobile" cerca il segnale, da pronto ma poi non riesce mai ad agganciare...il segnale non è ottimo ma decente diciamo, provato anche con un'antenna 4G esterna e la situazione è la stessa...sembra proprio che il fritz non la voglia far agganciare

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioè quindi a livello hardware viene riconosciuta, ma non fa partire la connessione ?? scratch
Hai ovviamente impostato l'auto connect ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 4 16047937936

calza85


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Cioè quindi a livello hardware viene riconosciuta, ma non fa partire la connessione ??  scratch
Hai ovviamente impostato l'auto connect ??

sì sì, le ho provate tutte ovviamente...però è strano che a molti di voi funziona invece a me no...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A che versione di OS sei adesso ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 4 16047937936

calza85


nuovo utente
nuovo utente

ora sto usando la fritzlab 07.19-74610 BETA, prima montavo l'ultima ufficiale comunque...

a questo punto credo che l'unica soluzione per quello che mi serve sia comprare il 6890LTE

wlf


Avanzato
Avanzato

Il 6890LTE non ha il cs, quindi non puoi usarlo per effettuare le chiamate di un eventuale piano voce della SIM. Sad
Io ho risolto collegando un router esterno.

Con la chiavetta 8372-153 ho raggiunto anche 80 mega ma usandola in wifi; collegata al Fritz da molto meno! Sad

calza85


nuovo utente
nuovo utente

wlf ha scritto:Il 6890LTE non ha il cs, quindi non puoi usarlo per effettuare le chiamate di un eventuale piano voce della SIM. Sad
Io ho risolto collegando un router esterno.

Con la chiavetta 8372-153 ho raggiunto anche 80 mega ma usandola in wifi; collegata al Fritz da molto meno! Sad

scusa l'ignoranza, cos'è il CS?

e in specifico come hai risolto, con un router di un'altra marca in cascata?

wlf


Avanzato
Avanzato

CS = Circuit-Switched
In pratica è la possibilità di poter chiamare col piando voce della SIM. AVM non lo fa, Huawei si.

Sto utilizzando un router 4G di Huawei collegato alla WAN del Fritz e la presa RJ11 dello Huawei all'entrata TEL del cavo Y del Fritz. In questo modo il Fritz può usare il piano voce della SIM come una linea fissa.

calza85


nuovo utente
nuovo utente

l'idea è ottima in effetti...ma il fritz quando non ha più connessione dalla linea, prende in automatico internet dalla wan?

wlf


Avanzato
Avanzato

No, magari! Sad
Il Fritz principalmente usa la connettività DSL (xDSL); è stato previsto un sistema di backup (failover) ma come USB 3/4G, non WAN. Nel caso non ci sia connettività DSL attiva la connessione di failover.
Altrimenti puoi impostare il Fritz che utilizzi un modem o un router esterno su LAN1 (WAN), ma questa connessione sarà l'unica possibile, non in alternativa alla xDSL. Sad

Io personalmente vorrei fare il contrario; usare la WAN come principale, in alternativa la xDSL. Ma questo non è possibile, o perlomeno non si può fare col solo Fritz. Sad

Questo comportamento servirebbe per tutti coloro che hanno intenzione di abbandonare una ADSL sostituendola con una connessione 4G più veloce. In un primo periodo si tiene l'ADSL come failover, poi quando si è sicuri magari si cessa la linea fissa passando il vecchio numero su un provider VoIP, quindi il Fritz rimane comunque in campo.

Per arrivare a fare quello che voglio io serve un router che gestisca il dual WAN. Wink
L'ottimo sarebbe che il dual WAN venga gestito, oltre che in failover, anche in loadbalancing. Very Happy

Altrimenti si mette in campo un ulteriore apparato, un router che gestisca appunto il loadbalancing; invece di integrare più funzionalità in un unico apparato ci tocca per forza di cose prendere più apparati ... Sad

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

wlf ha scritto:Sto utilizzando un router 4G di Huawei collegato...
Che modello, se si puo' dire... thx

wlf


Avanzato
Avanzato

Huawei B525s-23a

mulattiero


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ho problemi nella configurazione dell' "accesso disponibile via wireless" collegando la chiavetta Huawei e8372 al Fritzbox 7490.
Siccome a casa mia posso avere solo l'adsl 6 mega, ho deciso di eliminare la linea fissa e di utilizzare solo la rete mobile, estendendo il segnale wifi con l'utilizzo di Fritzbox 7490 e di due extender 1750.
Ho provato ad utilizzare una SIM Vodafone e Ho Mobile (rispettando le diverse configurazioni APN dal sito Huawei).

Per prima cosa ho resettato il Fritzbox, poi ho seguito le indicazioni che mi ha fornito l'assistenza clienti.
Fritzbox vede la chiavetta e mi dà rete mobile disponibile, ma dopo aver inserito i vari campi (apn, ecc...), la registrazione fallisce sempre.

Per il momento sto tamponando la situazione utilizzando il fritzbox 4020 in cui ho configurato la funzione tethering (unica disponibile nella "configurazione rete mobile" di questo dispositivo).

Però vorrei utilizzare il fritzbox 7490, perchè oltre ad essere molto più performante rispetto al 4020, vorrei utilizzarlo per poter collegare i vecchi dispositivi di controllo della centralina fotovoltaico che utilizzano solo WPS canale 802.11b.

Attualmente ho l'ultima versione Fritzbox.
Ringrazio tutti

calza85


nuovo utente
nuovo utente

stesso mio problema...io ho provato ormai metà delle chiavette della lista e non ho trovato soluzione!

ps se leggi sopra ho provato anche sim wind, vodafone e tim e antenne 4g per amplificare il segnale delle chiavette, ma il risultato non cambia. deve essere un problema software del fritz 7490!

mulattiero


nuovo utente
nuovo utente

Hai provato a fare il downgrade alla versione 7.01?
Su Amazon un utente è riuscito a configurare con successo, la recensione risale ad Agosto 2019, proprio quando è uscito l'aggiornamento all'ultima versione.
Nel weekend provo ad effettuare il downgrade e a riprovare l'accesso alla chiavetta.
Mi dispiacerebbe continuare ad utilizzare il Fritzbox 4020 al posto del 7490

calza85


nuovo utente
nuovo utente

non ho fatto il downgrade ma ho avuto quella versione...e anche se sporadicamente riuscivo ad agganciare il segnale poi dopo pochi secondi si sganciava nuovamente

mulattiero


nuovo utente
nuovo utente

Quindi non rimane nulla da provare se non rottamare il 7490? :-(
Di sicuro non spendo più di 300€ per il 6890, non ho grosse esigenze

wlf


Avanzato
Avanzato

A me la chiavetta Huawei E8372 funziona col 7490. Però per impostarla non bisogna seguire la configurazione classica consigliata dal manuale; in un post precedente avevo già fatto notare questa anomalia nella configurazione.

mulattiero


nuovo utente
nuovo utente

wlf ha scritto:A me la chiavetta Huawei E8372 funziona col 7490. Però per impostarla non bisogna seguire la configurazione classica consigliata dal manuale; in un post precedente avevo già fatto notare questa anomalia nella configurazione.

In che modo sei riuscito a configurarla?
Grazie!

marcosantoro


nuovo utente
nuovo utente

come da oggetto segnalo che la chiavetta in questione funziona benissimo su Fritzbox versione internazionale mod. 7490 e 7390, testata sia la connessione internet che la funzione voce per chiamare via gsm attraverso la sim inserita nella chiavetta ed essere allo stesso tempo connessi. Provato con sim ho mobile, tutto perfetto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.