Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 75xx dalla baia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Fritz!Box 75xx dalla baia il Dom Giu 16, 2019 10:10 pm

wlf

nuovo utente
nuovo utente
Salve,
premetto che non mi interessa la parte "modem", ne ADSL ne VDSL; andrebbe collegato ad un router 4G o ad un router di un WISP.
Vorrei acquistare un 7530 usato. Prendendolo dalla baia tedesca quale versione mi consigliate di acquistare? E' possibile sostituire il fw per non avere l'interfaccia tedesca o mi devo rassegnare a tradurla con chrome?

Andrebbero bene anche quelli neri di 1&1?

Grazie.

2Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Lun Giu 17, 2019 7:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
In teoria si, in pratica non è detto, ci sono alcune versioni tedesche che hanno le PCB bloccate e non sono modificabili, quindi rischieresti di rimanere bloccato.
Date le ormai pochissime differenze di prezzo tra le versioni usate tedesche e quelle internazionali, ti consiglio di prenderne uno usato internazionale.
Altrimenti perché non ti prendi direttamente un fritz box per LTE tipo il 6820 ???

3Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Mar Giu 18, 2019 8:58 am

wlf

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:In teoria si, in pratica non è detto, ci sono alcune versioni tedesche che hanno le PCB bloccate e non sono modificabili, quindi rischieresti di rimanere bloccato.
Date le ormai pochissime differenze di prezzo tra le versioni usate tedesche e quelle internazionali, ti consiglio di prenderne uno usato internazionale.

Come faccio a individuare quale versione è internazionale e quale è tedesca? In Germania si trovano solamente versioni tedesche oppure hanno commercializzato anche quella internazionale?

Altrimenti perché non ti prendi direttamente un fritz box per LTE tipo il 6820 ???

Assolutamente no; il Fritz!Box LTE è "inferiore"! Sad
Se inserisco una SIM con piano dati e voce non posso sfruttare quest'ultimo perché il Fritz non prevede che la SIM possa essere utilizzata per le chiamate. Sad

Per questo motivo collegherei il router 4G al Fritz 7530; da un lato utilizzo il VoIP per ricevere le chiamate e utilizzerei pure la linea della SIM facendola passare dal cavo a Y del Fritz. Quindi le chiamate in uscita le farei con la SIM con piano illimitato.

4Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Mar Giu 18, 2019 9:08 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Allora fatti il 6890 che fa tutto:

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6890-lte/dati-tecnici/

oppure fai come dici tu, ma c'è sempre il rischio di cui sopra.

5Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Gio Giu 20, 2019 8:51 am

wlf

nuovo utente
nuovo utente
Grazie DANIELONE!
Peccato che, anche usato, non si vada sotto i 250€! Sad
Il mio buget è notevolmente minore; con meno di 160€ contavo di prendere tutto ... sia un 7530 usato che un router 4G che ho già individuato come candidato ideale.

Comunque non ho visto nelle caratteristiche tecniche che possa effettuare le chiamate anche con il piano voce della SIM inserita nel router. Ho il dubbio che consenta unicamente di chiamare tramite il VoIP. Rolling Eyes

6Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Ven Giu 21, 2019 12:58 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Guarda, questo dubbio lo avevano anche altri, ma non è + venuto fuori il discorso, magari prima di spendere svariati euri, potresti contattare AVM per ulteriore conferma.

7Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Dom Giu 30, 2019 12:25 pm

wlf

nuovo utente
nuovo utente
Al limite sapresti indicarmi dove reperire dei modelli internazionali del 7530 o 7590 con il modem KO? Visto che non utilizzerei la parte modem, che funzioni o meno personalmente poco importa. Wink
Se magari ci fosse un modello solo ATA lo preferirei ... Very Happy

Secondo me il 7530 costa caruccio anche perché è compatibile con il 35b

8Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Lun Lug 15, 2019 7:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Potresti prenderti un 4040, non ha la parte modem e va veramente bene. Wink

9Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Ieri alle 10:42 am

wlf

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Potresti prenderti un  4040,  non ha la parte modem e va veramente bene.  Wink

confused confused confused affraid

E cosa ci farei con un 4040? Mica è un ATA con la parte FTX e DECT! Sad

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: