Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 75xx dalla baia

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Giu 16, 2019 10:10 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Salve,
premetto che non mi interessa la parte "modem", ne ADSL ne VDSL; andrebbe collegato ad un router 4G o ad un router di un WISP.
Vorrei acquistare un 7530 usato. Prendendolo dalla baia tedesca quale versione mi consigliate di acquistare? E' possibile sostituire il fw per non avere l'interfaccia tedesca o mi devo rassegnare a tradurla con chrome?

Andrebbero bene anche quelli neri di 1&1?

Grazie.

2Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Giu 17, 2019 7:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In teoria si, in pratica non è detto, ci sono alcune versioni tedesche che hanno le PCB bloccate e non sono modificabili, quindi rischieresti di rimanere bloccato.
Date le ormai pochissime differenze di prezzo tra le versioni usate tedesche e quelle internazionali, ti consiglio di prenderne uno usato internazionale.
Altrimenti perché non ti prendi direttamente un fritz box per LTE tipo il 6820 ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

3Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Giu 18, 2019 8:58 am

wlf


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:In teoria si, in pratica non è detto, ci sono alcune versioni tedesche che hanno le PCB bloccate e non sono modificabili, quindi rischieresti di rimanere bloccato.
Date le ormai pochissime differenze di prezzo tra le versioni usate tedesche e quelle internazionali, ti consiglio di prenderne uno usato internazionale.

Come faccio a individuare quale versione è internazionale e quale è tedesca? In Germania si trovano solamente versioni tedesche oppure hanno commercializzato anche quella internazionale?

Altrimenti perché non ti prendi direttamente un fritz box per LTE tipo il 6820 ???

Assolutamente no; il Fritz!Box LTE è "inferiore"! Sad
Se inserisco una SIM con piano dati e voce non posso sfruttare quest'ultimo perché il Fritz non prevede che la SIM possa essere utilizzata per le chiamate. Sad

Per questo motivo collegherei il router 4G al Fritz 7530; da un lato utilizzo il VoIP per ricevere le chiamate e utilizzerei pure la linea della SIM facendola passare dal cavo a Y del Fritz. Quindi le chiamate in uscita le farei con la SIM con piano illimitato.

4Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Giu 18, 2019 9:08 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora fatti il 6890 che fa tutto:

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6890-lte/dati-tecnici/

oppure fai come dici tu, ma c'è sempre il rischio di cui sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

5Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Giu 20, 2019 8:51 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Grazie DANIELONE!
Peccato che, anche usato, non si vada sotto i 250€! Sad
Il mio buget è notevolmente minore; con meno di 160€ contavo di prendere tutto ... sia un 7530 usato che un router 4G che ho già individuato come candidato ideale.

Comunque non ho visto nelle caratteristiche tecniche che possa effettuare le chiamate anche con il piano voce della SIM inserita nel router. Ho il dubbio che consenta unicamente di chiamare tramite il VoIP. Rolling Eyes

6Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Ven Giu 21, 2019 12:58 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, questo dubbio lo avevano anche altri, ma non è + venuto fuori il discorso, magari prima di spendere svariati euri, potresti contattare AVM per ulteriore conferma.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

7Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Giu 30, 2019 12:25 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Al limite sapresti indicarmi dove reperire dei modelli internazionali del 7530 o 7590 con il modem KO? Visto che non utilizzerei la parte modem, che funzioni o meno personalmente poco importa. Wink
Se magari ci fosse un modello solo ATA lo preferirei ... Very Happy

Secondo me il 7530 costa caruccio anche perché è compatibile con il 35b

8Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Lug 15, 2019 7:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potresti prenderti un 4040, non ha la parte modem e va veramente bene. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

9Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Lug 21, 2019 10:42 am

wlf


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Potresti prenderti un  4040,  non ha la parte modem e va veramente bene.  Wink

confused confused confused affraid

E cosa ci farei con un 4040? Mica è un ATA con la parte FTX e DECT! Sad

10Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Lug 22, 2019 7:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, allora avevo capito male, pensavo ti interessasse solo la parte router/wi-fi.
Prenditi un 7490 usato, si rimediano a 50 euro usati, ex wind e fanno ancora il loro sporco lavoro, anzi, li hanno anche aggiornati alla 7.11. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

11Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Lug 25, 2019 8:24 am

wlf


Avanzato
Avanzato

L'importante è capirsi ... Wink

Aggiornati alla 7.11? Vale a dire che i 7490 hanno la stessa interfaccia (fw) dei 7590 e 7530? confused

Dove si trovano a 50€? confused

12Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Lug 25, 2019 6:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

wlf ha scritto:L'importante è capirsi ... Wink

Aggiornati alla 7.11? Vale a dire che i 7490 hanno la stessa interfaccia (fw) dei 7590 e 7530? confused

Dove si trovano a 50€? confused

Io ne ho trovati parecchi su subito.it o cmq prova in qualsiasi mercatino dell'usato. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

13Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Ven Lug 26, 2019 6:57 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Differenze tangibili tra un7530 ed un 7490? Il Fw è lo stesso oppure cambia radicalmente?

14Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Ven Lug 26, 2019 11:02 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

wlf ha scritto:Differenze tangibili tra un7530 ed un 7490? Il Fw è lo stesso oppure cambia radicalmente?
Per riassumere direi che il 7490 è "il vecchio modello top" e il 7530 "il nuovo modello economico".
Quindi il 7490 ha "tutto", ma con l'hardware di qualche anno fa (VDSL solo 17a, WiFi ac non agli ultimi standard, ma doppia uscita phono, compatibilità con la telefonia analogica, ...).
Il 7530 è il contrario: gestisce le VDSL a 2/300Mb (35b), ma non la telefonia analogica per la quale ha solo una uscita (se non ricordo male).
In soldoni: se vuoi il top devi prendere il 7590; se vuoi risparmiare ma hai una VDSL a 200 Mb, il 7530; se lo devi usare con una linea "lenta" e magari lo cerchi usato a pochi soldi, il 7490 è ancora ottimo

15Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Sab Lug 27, 2019 7:10 am

wlf


Avanzato
Avanzato

In soldoni il 7490 "vecchio modello top" ha un ARM di pari potenza o inferiore al 7530 "nuovo modello economico"?

Come avevo già scritto della VDSL, che sia 17a o 35b non mi importa proprio visto che verrebbe collegato con la porta WAN ad un router wireless. Non mi interessa più di tanto la doppia uscita phono perché al limite sul 7530 metterei uno sdoppiatore. Wink

Quando parli di compatibilità con la telefonia analogica cosa intendi? Il 7530 non ha il cavo ad Y per connettere anche la telefonia analogica ed usarla come linea in ingresso ed eventualmente come linea di backup per far uscire le chiamate se il VoIP non funziona?

Come avevo già scritto a me basterebbe anche un 7530 che gli sia saltato la parte modem ... visto che non la utilizzerei. Wink

In prospettiva vorrei usarlo anche come VPN e smart home (Fritz!Dect); il 7490 sarebbe comunque adatto?

16Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Lug 29, 2019 7:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7490 è ancora una bella bestiolina e la sua VPN è uguale a quella della serie 75xx, a meno che non abbiano cambiato qualcosa ultimamente con l'ultimo firmware, ma anche se lo scrivono, a me pare tutto uguale. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

17Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Lug 30, 2019 6:54 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Ho messo sotto traccia anche il 7530 su Amazon; dal 4 all'8 luglio lo vendevano nuovo a 79,90€. Visto che non ho urgenza se magari rifanno un offerta di questo tipo oppure un wharehouse a prezzo contenuto, con 2 anni di garanzia Amazon secondo me è meglio che un 7490. Sempre che non trovi un 7490 a prezzo veramente conveniente ... Wink

18Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Lug 30, 2019 7:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come ho scritto in altri 3D, i 7490 si trovano a prezzi decenti, dai 40-50 euro in su, ne ho fatti prendere parecchi ad amici e parenti, su subito.it si rimediano gli ex wind senza problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

19Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Lug 30, 2019 8:39 pm

William Mauro

William Mauro
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Come ho scritto in altri 3D, i 7490 si trovano a prezzi decenti, dai 40-50 euro in su, ne ho fatti prendere parecchi ad amici e parenti, su subito.it si rimediano gli ex wind senza problemi.


Un 7490 ex Wind andrebbe anche con Eolo senza rebrand?

Inviato con Topic'it

20Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Lug 30, 2019 9:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, tanto la rete viene fornita dall' antenna, entri nella LAN1 che è la porta WAN per i fritz box in genere tranne che per il 7590 che ce l'ha dedicata.
Ovviamente se ti danno i dati, puoi gestire anche la fonia.
Tra l'altro non tutti sanno che Eolo sta passando la 100Mb e sta fornendo a tutti i fritz box. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

21Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Ago 18, 2019 8:12 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Come ho scritto in altri 3D, i 7490 si trovano a prezzi decenti, dai 40-50 euro in su, ne ho fatti prendere parecchi ad amici e parenti, su  subito.it  si rimediano gli ex  wind senza problemi.

Sarò io che sono sfortunato ma su subito.it ho trovato due soggetti "discutibili". Pretendono pagamenti sulla PostePay, uno addirittura mi faceva pure lo sconto di 10€ senza manco trattare, ma gli serviva immediatamente una ricarica su PostePay. Non gradiscono sistemi di pagamento "sicuri" come PayPal o quant'altro. Secondo me di "subito" c'è solo una grossa "inchiapettata", quella si che te la rifilano veramente "subito"! Very Happy

Tu ti fideresti a pagare con ricariche PostePay? Question

22Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Ago 18, 2019 11:26 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

wlf ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Come ho scritto in altri 3D, i 7490 si trovano a prezzi decenti, dai 40-50 euro in su, ne ho fatti prendere parecchi ad amici e parenti, su  subito.it  si rimediano gli ex  wind senza problemi.

Sarò io che sono sfortunato ma su subito.it ho trovato due soggetti "discutibili". Pretendono pagamenti sulla PostePay, uno addirittura mi faceva pure lo sconto di 10€ senza manco trattare, ma gli serviva immediatamente una ricarica su PostePay. Non gradiscono sistemi di pagamento "sicuri" come PayPal o quant'altro. Secondo me di "subito" c'è solo una grossa "inchiapettata", quella si che te la rifilano veramente "subito"! Very Happy

Tu ti fideresti a pagare con ricariche PostePay? Question
E tu spediresti senza vedere prima i soldi?
Purtroppo pochi sono attrezzati per pagamenti sicuri, quindi la soluzione è restringere la ricerca a chi è raggiungibile

23Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 19, 2019 9:53 am

wlf


Avanzato
Avanzato

rohrl ha scritto:
E tu spediresti senza vedere prima i soldi?

Dove ho scritto che pretendo una spedizione prima del pagamento? Shocked
E' ovvio che prima va pagato; ma ci sono pagamenti e pagamenti ...
Comunque sappi che ci sono piattaforme più serie di compravendita che prevedono che il venditore spedisca la merce senza essere pagato preventivamente, il pagamento avviene solo alla ricezione e conferma da parte del compratore.

Purtroppo pochi sono attrezzati per pagamenti sicuri, quindi la soluzione è restringere la ricerca a chi è raggiungibile

Se hai una PostePay cosa ci vuole a registrarla con PayPal?
Uno che ti vuole convincere in tutti i modi ad effettuare una ricarica PostePay e rifiuta altri mezzi di pagamento "sicuri" la dice lunga a mio parere.

Sanno benissimo che per poche decine d'euro un magistrato è facile che archivi il tutto visto che è più costosa una procedura penale e civile che non il furterello del genere. Ripeti il furto con annunci civetta decine o centinaia di volte, ti paghi le vacanze con una colletta pagata dai polli di turno. Sad

24Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 19, 2019 11:08 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

wlf ha scritto:
rohrl ha scritto:
E tu spediresti senza vedere prima i soldi?

Dove ho scritto che pretendo una spedizione prima del pagamento?  Shocked
E' ovvio che prima va pagato; ma ci sono pagamenti e pagamenti ...
Comunque sappi che ci sono piattaforme più serie di compravendita che prevedono che il venditore spedisca la merce senza essere pagato preventivamente, il pagamento avviene solo alla ricezione e conferma da parte del compratore.

Purtroppo pochi sono attrezzati per pagamenti sicuri, quindi la soluzione è restringere la ricerca a chi è raggiungibile

Se hai una PostePay cosa ci vuole a registrarla con PayPal?
Uno che ti vuole convincere in tutti i modi ad effettuare una ricarica PostePay e rifiuta altri mezzi di pagamento "sicuri" la dice lunga a mio parere.

Sanno benissimo che per poche decine d'euro un magistrato è facile che archivi il tutto visto che è più costosa una procedura penale e civile che non il furterello del genere. Ripeti il furto con annunci civetta decine o centinaia di volte, ti paghi le vacanze con una colletta pagata dai polli di turno. Sad

Buona ricerca nelle piattaforme serie allora! Very Happy

25Fritz!Box 75xx dalla baia Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 19, 2019 7:02 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io compro online dal 2000, tra ebay, alibaba e aliexpress, quest'ultimi non accettano pagamenti paypal, ma sono solo tra i "venditori" che fatturano + di tutti al mondo, disintegrando persino ebay e io da loro pago con carta di credito prepagata.
Detto questo, io anche su subito pago con paypal, il quale copre acquisti fino a 1000 euro, quelli che non accettano paypal lo fanno perché da un pò di tempo, paypal blocca i soldi fino alla ricezione della merce, sistema che viene copiato da Alibaba e Aliexpress, quindi chi vende vuole subito i soldi e non vuole aspettare i comodi del compratore, questa la prima ipotesi, la seconda ipotesi è che ti stanno fregando, quindi spetta a te decidere cosa fare.
Io ho venduto molte cose a persone che senza alcun problema mi hanno chiesto il pagamento con postepay ed io con stupore ho accettato e spedito, ma io sono io e gli altri....... Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.