Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adattare il formato del numero con prefisso internazionale: problema

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cama


nuovo utente
nuovo utente

FritzBox 7270
o.s. WINDOWS XP
Firmware 54.04.81

Nel Friz ho selezionato l'opzione di anteporre il prefisso 0039
Utilizzando il mio numero di voip ho un problema nella digitazione dei numeri telefonici.

1- quando chiamo i numeri fissi se non faccio il prefisso internazionale la voce dell'operatore "3 "(quello della telefonia mobile) mi dice che il numero selezionato è inesistente.
se faccio il prefisso internazionale la chiamata va a buon fine.

2- quando chiamo i cellulari non ho bisogno di digitare il prefisso internazionale.

Non so capire cosa possa essere il problema. Qualcuno mi sa aiutare?
il mio operatore voip è Messagenet.
grazie.


Massinge

Massinge
Admin
Admin

se dici:
Codice:
2- quando chiamo i cellulari non ho bisogno di digitare il prefisso internazionale.
io credo che il comando dato dal fritz non funzioni a dovere oppure è l'operatore che crea qualche problema..

Potresti sdoppiare la registrazione a messagenet creando due numeri sostanzialmente identici ma con la differenza di selezione o meno del 00 39.
Poi con le regole imposti che i numeri che cominciano per 3 vadano sulla numerazione che NON antepone lo 0039, mentre quelli che cominciano per 0 vadano con l'altro.
Il problema è che Messagenet mi pare che non consenta doppia registrazione, ma è anche vero che la doppia registrazione proviene da medesimo ip pubblico..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

hai dato una occhiata al videotutorial delle wiki

Videotutorial per creare cavi di collegamento per il fritz, connessione adsl con alice, impostazioni esperto, impostazioni telefonia (provider betamax più liberailvoip), impostazioni regole chiamata, impostazione wlan

con particolare riferimento alla voce impostazioni di telefonia.

Fai gli opportuni adattamenti alla tua versione fw/modello e provider poi vediamo se il problema è un altro
(è in ogni caso consigliabile guardare il "log" del fritz nella pagina eventi telefonia per capire cosa in realtà compone il fritz quando fai le telefonate)

http://graymalking.altervista.org

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.