Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema di configurazione numero VoIP fastweb su Fritz!box 4040 BV

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio.84


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, premetto che ho già cercato e letto delle discussioni attinenti la mia problematica ma che purtroppo non sono state risolutive nel mio caso.
Cercherò di essere più chiaro e conciso possibile.
Il mio router Fritz!box 4040 è collegato via WAN al modem fastgate di fastweb in modalità “router internet come client IP” (il FRITZ!Box diventa parte della rete disponibile).
Relativamente al VoIP, avevo intenzione di configurare il router per poter utilizzare l’app Fritz!fon e quindi effettuate e ricevere chiamate dal numero fisso VoIP mediante lo smartphone. Leggendo le avrei guide, compresa quella ufficiale di AVM, comprendo che avrei dovuto chiedere a fastweb i miei dati di accesso per la registrazione del numero VoIP. Dopo svariati tentativi non riesco ad ottenere questi dati dal servizio assistenza perché dicono che non sono dati che forniscono ai clienti (senza dare nessun’altra spiegazione). Ho provato a configurare la telefonia utilizzando i “parametri” (ad esempio come nome utente il mio numero di telefono e come psw il codice cliente seguito dalle prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo) che ho trovato in un paio di topic molto interessanti di questo forum, ma nulla… il led verde sul portale Fritz è ancora spento…
Spero che grazie al vostro aiuto riuscirò a risolvere questo problema. Mi è già stato consigliato di mettermi in contatto con l’assistenza fastweb di secondo livello, ed è quello che proverò a fare già da domani. Nel frattempo i vostri pareri ed eventuali suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Alessio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi dispiace deluderti, ma la serie 3000 e 4000, non gestiscono la fonia, solo la serie 7000 ha le porte telefoniche.

FB 4040 specifiche

Se non ricordo male, ci fu qualcuno che è riuscito a far funzionare dei telefoni IP tramite la Wi-Fi, ma se vuoi un consiglio, usa il 4040 come ripetitore e prenditi una serie 7000 usato, tipo un vecchio 7490 se hai una linea a 100Mb, oppure un 7530, o 7590 che supportano profili fino a 300Mb.
Essendo usciti i nuovi modelli AX con Wi-Fi 6, i prezzi dei vecchi modelli si sono abbassati parecchio e sono ancora validissimi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema di configurazione numero VoIP fastweb su Fritz!box 4040 BV 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.