Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fastweb in FTTH

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fastweb in FTTH Empty Fastweb in FTTH Gio Ago 05, 2021 8:11 pm

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e risolto. Dunque, sono migrato alla tecnologia FTTH, e inizialmente mi hanno installato il nuovo FastGate, che devo ammettere non era per niente male(download minimo 850-900 Mbits/s, upload 198-200 Mbits/s), insomma direi abbastanza soddisfatto. Però avendo da quasi un anno un Fritz Box 7590, con relativi accessori(Repeater 3000, repeater 2400, fritz fon C6), che funzionano solo con FritzBox, rete mesh e telefonia DECT, ho richiesto un ONT per utilizzarlo, dopo una settimana circa, è arrivato il tecnico ad installarmi l'ONT e controllato il buon funzionamento generale, mi ha lasciato le password per la fonia ed è andato via. Ora però con il fritz ho perso almeno 200 e più Mbits/s in download, per quanto riguarda l'upload è rimasto invariato ed il ping che con il fastGate era "6" ora è passato a "5".
Sulla guida c'è scritto: " (Se si utilizza il FRITZ!Box su una connessione "Fibra Ottica BS-GPON", cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione", attivare l'opzione "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" e inserire 835 nel campo"ID VLAN)", ma non è sicuramente il mio caso perchè io sono su rete proprietaria non su BitStream-GPON (che sarebbe su OpenFiber). Quindi questo passaggio lo devo saltare.

P.S. il servizio clienti AVM, non mi risponde, (forse perchè siamo in agosto)
Se gentilmente qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti.
Vi ringrazio anticipatamente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.