Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto Configurazione 7530ax con ftth fastweb (fastgate) con ont zte

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno può aiutarmi a configurare il mio fritzbox 7530ax avendo ftth fastweb e fastgate con ont zte
avete guida e dati per configurare?
ho chiamato Fastweb mi hanno aperto la richiesta ma ancora nulla...qualcuno usa già il fritzbox con ftth fastweb e ont zte?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avendo già l'ONT che ti manda su internet, ti basta configurare il 7530 in cascata, mandando il cavo dell'ONT alla porta LAN 1, poi nella configurazione di connessione INTERNET>>DATI DI ACCESSO>>CONNESSIONE, non devi utilizzare la modalità "Collegamento a una connessione DSL", ma :

Collegamento a modem o router esterno
Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" a un modem o a un router esterno già disponibile.

ti si abilita un sotto menù dove dovrai lasciato selezionato il primo menù:

Stabilire autonomamente la connessione Internet
Il FRITZ!Box mette a disposizione un proprio campo di indirizzi IP. Il firewall resta attivato.

Dati di accesso NO e sotto nel menù:

Impostazioni della connessione

devi inserire i valori massimi della WAN/LAN1 del 7530, ovvero 1000 in down e 1000 in upstream.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione 7530ax con ftth fastweb (fastgate) con ont zte 16047937936

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

fatto ma niente...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'ONT è un convertitore da digitale (fibra di vetro) ad analogico (cavo LAN rame), quindi è un forwarder che fa passare tutto, tipo modem di una volta.
Ora, assumendo che l'ont ha come IP 192.168.1.1, se il tuo router ha lo stesso IP, lo devi cambiare altrimenti vanno in conflitto, ad esempio imposta il 7530ax con 192.168.1.2 e riprova.
La configurazione dell'ONT la leggi sull'etichetta che trovi sotto.
Se non riesci così, non so come aiutarti senza stare sul posto, quindi spera in qualcuno qui dentro che ha la tua stessa configurazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione 7530ax con ftth fastweb (fastgate) con ont zte 16047937936

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

provato a vedere gli ip dell ont ma.non so dove vederli...dietro non c e nulla solo modello mac adress e non come impostare... aspetterò tecnico Fastweb

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come al solito fastweb non è molto trasparente su queste cose, cmq puoi provare lo stesso facendo così.

Imposta manualmente l'ip di un tuo pc qualsiasi collegato diretto all'ONT e metti l'ip che ti ho scritto sopra.

Tuo PC: 192.168.1.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: lascialo vuoto

Dopo di che prova ad aprire il browser e scrivi:

https://192.168.1.1

e vedi se ti si apre la pagina di configurazione dell'ONT.
Se non sai come si configura un ip statico sul tuo pc, cerca su google. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione 7530ax con ftth fastweb (fastgate) con ont zte 16047937936

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

ok domani proverò quest info che mi hai dato io cmq ho gia credo un ip statico inizia con 93.5x.xx.xxx....cmq proverò

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

controllato online e il mio ont ha come ip 192.168.1.1 però il fritzbox ha come ip 192.168.178.1 quindi non credo faccia contrasto

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

controllato online e il mio ont ha come ip 192.168.1.1 però il fritzbox ha come ip 192.168.178.1 quindi non credo faccia contrasto..io ho il mio ip che inizia con 93.5x.xx.xxx e credo sia statico

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non fare post doppi, edita il precedente.

Prova a modificare l'ip del tuo router in 192.168.1.2 e ricordati di connettere l'ONT alla porta LAN 1.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione 7530ax con ftth fastweb (fastgate) con ont zte 16047937936

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

risolto mi ha chiamato il tecnico Fastweb e mi ha aperto la.linea a modem libero e messo configurazione...tutto perfetto pero mi ha detto che da contratto la.fonia io non ce l ho perche non vede un numero e non fa nulla.. però vedo che ho il ping a 42...e vorrei capire in info download e upstream se mettere 1000 e 1000 o 1000 e 200 avendo fastweb 1gbp

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, era ora che ti facessero la modifica.
Per la velocità devi impostare quello che ti hanno dato, cos'è 1000 in down e 200 in up ????
In questo caso metti appunto 1000 e 200.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione 7530ax con ftth fastweb (fastgate) con ont zte 16047937936

fabio.51


nuovo utente
nuovo utente

quella parte là non mi hanno dato nulla...mi hanno indicato solo di mettere VLAN 835 e il resto tutto automatico...mettere connessione a modem o router e basta.... vedrò qualcosa in giro sul loro sito...boh...cmq velocità non noto differenze col fastgate andava a 300 e vado sempre 300 e i ping mi da 42 ora col fastgate era sui 8

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.