Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto Fritzbox

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto Fritzbox Empty Consiglio acquisto Fritzbox Mer Lug 28, 2021 1:46 am

Vulpe


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, come da titolo volevo un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo fritz in quanto il mio 3490 mi ha abbandonato, mi verrà attivata a breve la fibra ftth di fastweb a 1 gbps e in casa ho un server con diversi servizi attivi, inoltre non utilizzo la linea telefonica fissa.

ero propenso verso l'acquisto di un fritz 7530, voi cosa mi consigliate?

grazie in anticipo



Ultima modifica di Vulpe il Mer Lug 28, 2021 2:20 am - modificato 1 volta.

2Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Mer Lug 28, 2021 2:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti consiglio di prenderti USATO un 7590 in attesa che si abbassi il prezzo del 7590 AX che ha prestazioni migliorate, avevo visto la presentazione su internet che parlava anche di 2 porte LAN a 2.5Gbit, ma non trovo + nulla a riguardo, per ora solo il 5530 ce l'ha. BAH.....BOH....vedremo.

https://en.avm.de/products/fritzbox/fritzbox-7590-ax/

a meno che non ti va di spendere 330 euro, allora vai di AX diretto.  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto Fritzbox 16047937936

3Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Mer Lug 28, 2021 2:50 am

Vulpe


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille, andrò sul 7590 usato poi eventualmente farò un upgrade.

4Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Mer Lug 28, 2021 2:57 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

In effetti a voler essere sinceri, in questo momento i Fritz, per quanto eccellenti router, sono un po' indietro come aggiornamenti tecnologia: WiFi 6, WAN/LAN Gigabit ...
Leggevo l'altro giorno che Tim sperimenterà la FTTH da 10/2 Gbit e mi domandavo con che router si possa gestire "tutta sta roba" Very Happy

5Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Mer Lug 28, 2021 10:05 am

Vulpe


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:In effetti a voler essere sinceri, in questo momento i Fritz, per quanto eccellenti router, sono un po' indietro come aggiornamenti tecnologia: WiFi 6, WAN/LAN Gigabit ...
Leggevo l'altro giorno che Tim sperimenterà la FTTH da 10/2 Gbit e mi domandavo con che router si possa gestire "tutta sta roba" Very Happy

Si effettivamente mi sono guardato attorno, però avendo avuto un ottima esperienza con i fritz nel lungo periodo temo che acquistando un router diverso mi possa dare problemi come me li ha dati il fastgate (Technicolor DGA4131FWB) continui riavvi e perdita della configurazione dopo 8/10 giorni d'utilizzo.

proverò il 7590 e vedremo in futuro di fare un upgrade al 7590 ax

6Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Ven Ago 06, 2021 11:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

rohrl ha scritto:In effetti a voler essere sinceri, in questo momento i Fritz, per quanto eccellenti router, sono un po' indietro come aggiornamenti tecnologia: WiFi 6, WAN/LAN Gigabit ...
Leggevo l'altro giorno che Tim sperimenterà la FTTH da 10/2 Gbit e mi domandavo con che router si possa gestire "tutta sta roba" Very Happy

Ragazzi qui si sogna, ho amici e parenti ancora con l' ADSL a 7Mb e parlano di 10/2 GIGABIT !!!
Non scherziamo, saranno disponibili come al solito per pochi eletti, ma anche se fosse, ragionate, ma che ce fate co 10 GIGABIT in down e 2GBit in UP a CASA ??!!?!?!?!?!!??
Già fastweb che sta fornendo la 2.5Gb non ha senso, come la saturate una banda del genere se i PC sono in lan a 1Gb e anche volendo attaccarci tanti apparati in wi-fi, saturare 2.5Gb è un'impresa ardua per utenze di CASA, quindi non ha senso.
Secondo me se già ci portassero 1Gb in down e 300Mb in up, io mi accontenterei per parecchio tempo. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto Fritzbox 16047937936

7Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Ven Ago 06, 2021 8:34 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:
rohrl ha scritto:In effetti a voler essere sinceri, in questo momento i Fritz, per quanto eccellenti router, sono un po' indietro come aggiornamenti tecnologia: WiFi 6, WAN/LAN Gigabit ...
Leggevo l'altro giorno che Tim sperimenterà la FTTH da 10/2 Gbit e mi domandavo con che router si possa gestire "tutta sta roba" Very Happy

Ragazzi qui si sogna, ho amici e parenti ancora con l' ADSL a 7Mb e  parlano di 10/2 GIGABIT !!!
Non scherziamo, saranno disponibili come al solito per pochi eletti, ma anche se fosse, ragionate, ma che ce fate co 10 GIGABIT in down e 2GBit in UP a  CASA ??!!?!?!?!?!!??
Già fastweb che sta fornendo la 2.5Gb non ha senso, come la saturate una banda del genere se i PC sono in lan a  1Gb e anche volendo attaccarci tanti apparati in wi-fi, saturare 2.5Gb è un'impresa ardua per utenze di CASA, quindi non ha senso.
Secondo me se già ci portassero  1Gb in down e 300Mb in up, io mi accontenterei per parecchio tempo. Cool
Certo!
Però come sicuramente sai bene, quando viene presentata una Ferrari da 320 km/h, questa monta delle gomme super costose che a 320 km/h non perdono il battistrada come farebbe qualunque altra gomma.
Ecco ... io mi domando che gomme montano quando vanno ad installare quelle linee FTTH 10/2Gbps Very Happy
Per la cronaca la sperimentazione è a Brindisi se non ricordo male Wink

8Consiglio acquisto Fritzbox Empty Re: Consiglio acquisto Fritzbox Mar Ago 10, 2021 10:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è per questo stanno testando la linea dati quantistica che fa paura, ma a CASA...a parte scaricarsi qualche ISO di qualche OS, o "altro", con i limiti che si conoscono, avere una linea a 1Gb a casa, è già tantissima roba e a questo punto dico, ma magari me la portano, ma pur stando a Roma, ancora non si vede "luce". scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto Fritzbox 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.