Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz.nas (Usb) - accesso via MAC/Finder

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz.nas (Usb) - accesso via MAC/Finder Empty Fritz.nas (Usb) - accesso via MAC/Finder Gio Mag 20, 2021 10:13 pm

sergio


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti
ho un fritz!Box 7590 (vers. 7.25) ed ho configurato la funzione NAS collegando una chiavetta USB (formattata NFS).. Ho anche configurato gli utenti concedendo accesso a tutti i contenuti della USB/Nas.

Da browser ... accedendo al Fritz!Box vedo il file system ed è tutto regolare.
Il mio problema è accedere tramite FINDER (MAC) al NAS e montarlo come risorsa locale.
Non c'è verso.... e vado in Finder/Vai/Connetti al server e digito l'indirizzo del nas ... smb://192.168.x.x .. non riesco ad ottenere connessione

Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie

kRel


nuovo utente
nuovo utente

in primo luogo devi abilitare il fritz all'accesso da internet, se non l'hai già fatto e prova così.

Secondariamente prova a raggiungere nel fritz la pagina FRITZ!NAS, http://TUO_IP_INTERNO_DEL_FRITZ/nas/#/

seleziona la cartella che vuoi condividere, quindi pulsante "Condividi" (quella specie di V orizzontale con apice a sx) dovresti ottenere un link che però è prevalentemente pensato per ospiti e può esserne impostata la durata.
Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.