Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema Voip fritz 7590

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema Voip fritz 7590 Empty problema Voip fritz 7590 Mar Apr 06, 2021 4:10 am

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

buona sera.
Ho un fritz 7590 con operatore Tiscali e linea FTTC. Da un pó di tempo le chiamate sia in entrata che in uscita, non durano molto.
A volte non vanno oltre i 15 minuti che la chiamata si interrompe.
Qualcuno ha qualche consiglio?

p.s.= ho fatto varie prove e alla fine ho preso pure un cordless fritz c5, ma il problema persiste

2problema Voip fritz 7590 Empty Re: problema Voip fritz 7590 Mer Apr 07, 2021 11:33 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Succedeva anche a me.
I parametri devono essere inseriti correttamente, non solo quelli forniti ma anche altri e alcuni standard vanno modificati.

Io mi sono basato su questa immagine.

problema Voip fritz 7590 MgP0y8e

è in inglese ma basta usare un po' di intuito, ed è stata fatta con una versione precedente di firmware, quindi l'interfaccia potrebbe essere diversa.

Purtroppo non riesco a catturare tutte le informazioni necessarie dal mio modem, non so perché ma una volta inserite me ne mostra solo alcune, e mancano proprio quelle critiche.

Magari qualcun altro sa come si catturano, se me lo spiegano faccio degli snapshot e li pubblico.

Facci sapere.

P.S. capito raramente sul forum, scusatemi.

3problema Voip fritz 7590 Empty Re: problema Voip fritz 7590 Mer Apr 07, 2021 11:10 pm

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

grazie per la risposta.
Ma da quando c'é la versione nuova del firmware (7.25), non si puó smanettare sui parametri anche se hai la modalitá avanzata attiva.

4problema Voip fritz 7590 Empty Re: problema Voip fritz 7590 Gio Apr 08, 2021 10:14 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

puchu69 ha scritto:grazie per la risposta.
Ma da quando c'é la versione nuova del firmware (7.25), non si puó smanettare sui parametri anche se hai la modalitá avanzata attiva.
Quando entri nel menu telefonia-pripri numeri-nuovo numero, basta che imposti "altri provider" invece di Tiscali e dovrebbe attivarsi il menu avanzato

5problema Voip fritz 7590 Empty Re: problema Voip fritz 7590 Ven Apr 09, 2021 3:12 am

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:
puchu69 ha scritto:grazie per la risposta.
Ma da quando c'é la versione nuova del firmware (7.25), non si puó smanettare sui parametri anche se hai la modalitá avanzata attiva.
Quando entri nel menu telefonia-pripri numeri-nuovo numero, basta che imposti "altri provider" invece di Tiscali e dovrebbe attivarsi il menu avanzato

Grazie trovato.
Le impostazioni sono comunque impostate come da immagine sopra indicata.
Ho fatto fare un controllo anche al mio provaider in modo che non ci sia un problema nella linea

6problema Voip fritz 7590 Empty Re: problema Voip fritz 7590 Mar Apr 13, 2021 9:11 pm

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento dopo 4 giorni di prove.
Per ora sembra funzionare tutto bene... quindi alla fine doveva essere un problema di linea, sistemato dal provider via remoto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.