Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

collegare 2 fritz box

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1collegare 2 fritz box Empty collegare 2 fritz box Sab Apr 03, 2021 10:11 am

pystik

pystik
Avanzato
Avanzato

salve
come da titolo cvorrei mettere insieme , sulla stessa lan , 2 fritz x avere piu porte eterneth, la cosa strana che ho fatto un collegamento con internet condiviso sulla lan 1 , ho disabilitato i dhcp su tutti e 2 i fritz, ma alcune periferiche funzionano altre no sul 2 fritz.
esempio le ip cam non vanno ....
avete qualche idea su come posso intervenire ???

p.s.
trattasi di un 7390 e un vecchio 7170

2collegare 2 fritz box Empty Re: collegare 2 fritz box Sab Apr 03, 2021 8:40 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Probabilmente ho capito male io come li hai collegati, ma a parte ciò, vorrei chiederti perché semplicemente non utilizzi uno switch gigabit per avere più porte.
Poi non ho capito chi farebbe da server DHCP se li hai entrambi disabilitati

3collegare 2 fritz box Empty Re: collegare 2 fritz box Sab Apr 03, 2021 10:49 pm

pystik

pystik
Avanzato
Avanzato

grazie per aver risposto
li ho collegati con un cavo ethernet dalla porta 1 all altra porta 1 del 7170, lo switch mi sta dando problemi su alcune porte, nell immediatezza, mi serve qualcosa che faccia da switch e sia alimentato obbligatoriamente a 12 volt ( quindi non a 5 , 9, 24 eccc....)
il dhcp non mi serve in quanto tutte le periferiche che connetto via lan hanno un ip manuale.

4collegare 2 fritz box Empty Re: collegare 2 fritz box Dom Apr 04, 2021 1:10 am

rockiotello


medio
medio

Anche io utilizzo un 7170 dietro un altro router che funziona regolarmente.
Sarà banale, ma il 7170 ha un indirizzo ip diverso dal 7390? di default sono tutti 192.168.178.1.
Ti elenco la configurazione del mio 7170:
Advanced Settings->Account information:

  • Internet connection via LAN 1;


  • Share existing Internet connection in the network (IP Client);


  • Configure the IP address manually: IP 192.168.172.2, mask 255.255.255.0, gateway 192.168.178.1, dns 192.168.178.1, dns2 8.8.8.8


pystik ha scritto:salve
come da titolo cvorrei mettere insieme , sulla stessa lan , 2 fritz x avere piu porte eterneth, la cosa strana che ho fatto un collegamento con internet condiviso sulla lan 1 , ho disabilitato i dhcp su tutti e 2 i fritz, ma alcune periferiche funzionano altre no sul 2 fritz.
esempio le ip cam non vanno ....
avete qualche idea su come posso intervenire ???

p.s.
trattasi di un 7390 e un vecchio 7170

5collegare 2 fritz box Empty Re: collegare 2 fritz box Dom Apr 04, 2021 4:49 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Controlla bene la configurazione che assegni a ogni periferica e vedi se riesci a pingarle da un pc sulla rete.

Nel frattempo ho trovato anche questo switch molto economico con alimentazione a 12v, prova a dargli un occhio.

6collegare 2 fritz box Empty Re: collegare 2 fritz box Dom Apr 04, 2021 5:44 am

pystik

pystik
Avanzato
Avanzato

ramirez ha scritto:Controlla bene la configurazione che assegni a ogni periferica e vedi se riesci a pingarle da un pc sulla rete.

Nel frattempo ho trovato anche questo switch molto economico con alimentazione a 12v, prova a dargli un occhio.

Shocked Shocked Shocked questo è quello che mi si e mezzo bruciato......
grazie cmq


rockiotello ha scritto:Anche io utilizzo un 7170 dietro un altro router che funziona regolarmente.
Sarà banale, ma il 7170 ha un indirizzo ip diverso dal 7390? di default sono tutti 192.168.178.1.
Ti elenco la configurazione del mio 7170:
Advanced Settings->Account information:

  • Internet connection via LAN 1;


  • Share existing Internet connection in the network (IP Client);


  • Configure the IP address manually: IP 192.168.172.2, mask 255.255.255.0, gateway 192.168.178.1, dns 192.168.178.1, dns2 8.8.8.8


pystik ha scritto:salve
come da titolo cvorrei mettere insieme , sulla stessa lan , 2 fritz x avere piu porte eterneth, la cosa strana che ho fatto un collegamento con internet condiviso sulla lan 1 , ho disabilitato i dhcp su tutti e 2 i fritz, ma alcune periferiche funzionano altre no sul 2 fritz.
esempio le ip cam non vanno ....
avete qualche idea su come posso intervenire ???

p.s.
trattasi di un 7390 e un vecchio 7170

grazie adesso provo a ricontrollare , e reimpostando la modalita.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.