Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7590/TIM Hub+, quale modem scegliere?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

yowova9401


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera.

Ho intenzione di comprare un nuovo modem dato che fra qualche settimana il mio armadio dovrebbe essere aggiornato alla 200M e il mio attuale Technicolor non la supporta. Visto che ho intenzione di tenerlo per qualche anno, non mi dispiacerebbe acquistarlo a rate come proposto sul sito TIM e quindi la mia scelta dovrà ricadere sui due presenti: il TIM Hub+ e il FRITZ!Box 7590.
Ora, ho letto le precedenti discussioni e mi pare che il secondo sia scelto e suggerito più o meno a voto unanime da tutti... io non mi intendo molto e quindi vi chiedo quale sia il motivo dato che, a parte il maggior numero di impostazioni per il VoIP (a cui tra l'altro sono molto interessato), mi pare di aver capito dalle informazioni tecniche presenti sul sito che il modem TIM abbia una migliore copertura Wi-Fi e sia pure compatibile con il nuovo standard 6.
Sarei tentato di scegliere il FRITZ!Box per la parte VoIP ma non vorrei ritrovarmi con un modem debole (sono molto vicino all'armadio tanto che con l'attuale FTTC 100M riesco a prendere la portante piena, mi dispiacerebbe non sfruttare questo vantaggio per un hardware inferiore se davvero lo è) e già "datato" al momento dell'acquisto, considerando che ho visto anche ci sarebbe un nuovo modello in uscita a breve ma senza ancora una data precisa.

Vi ringrazio in anticipo.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sono due router eccellenti.
L'HUB+ è più "casalingo", ma ha un ottimo wifi compatibile con il nuovo standard 6 e la parte modem sicuramente molto prestante.
Il 7590 è decisamente superiore come tipologia, in quanto adatto anche ad un uso più professionale, con possibilità di uso tipo VPN fra reti.
Se il tuo cruccio è il wifi, rifletterei sulla caratteristica del mesh: nel HUB è disponibile lo standard Easy Mesh che consente l'uso di prodotti di marche diverse, ma che nella realtà sono difficili da trovare; con il Fritz il mesh funziona egregiamente, ma solo con apparati della stessa marca AVM

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.