Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 Tedesco e fibra Tim fttc

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 Tedesco e fibra Tim fttc Empty 7490 Tedesco e fibra Tim fttc Dom Dic 06, 2020 4:49 pm

Lioneri


nuovo utente
nuovo utente

Di recente purtroppo mi si è rotto il modem della TIM e siccome dicono che l'ho finito di pagare ed è mio a tutti gli effetti mi hanno detto che non me lo cambiano anche se il problema è stato il loro. In seguito ad un temporale c'è stata una sovratensione che è entrata in casa dal doppino telefonico e ha rotto diverse apparecchiature. Visto che ho un 7490 tedesco che usavo in cascata ed è attualmente funzionante volevo farlo funzionare da modem. In passato ho provato a mettere la versione del firmware internazionale ma a quanto pare rientro in quella cerchia di schede madri non modificabili. Dato che conosco l'interfaccia orami a memoria ho provato a fare diverse prove per inserire i parametri di configurazione della TIM, ma non sono riuscito a far connettere ad internet il 7490. La cosa che sembra non esserci e la possibilità di scegliere liberamente i parametri di connessione. Riesco solo a settare nome utente e password. Il VPI, VCC e il protocollo sembrano proprio non esserci da nessuna parte.
File allegati
7490 Tedesco e fibra Tim fttc Attachment99.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(73 KB) Scaricato 5 volte

27490 Tedesco e fibra Tim fttc Empty Re: 7490 Tedesco e fibra Tim fttc Dom Dic 06, 2020 10:08 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Premesso che non conosco il tedesco, né i Fritz in versione tedesca, sicuro che sia impostato in modalità avanzata? (menù in basso a sx della home page)

37490 Tedesco e fibra Tim fttc Empty Re: 7490 Tedesco e fibra Tim fttc Lun Dic 07, 2020 12:56 pm

Lioneri


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi non me ne volete ma ho fatto un errore proprio da newbie. Grazie rohrl. Ora la parte internet funziona; sto aspettando l'sms da parte di TIM con i parametri per il voIP. Se dovessi avere qualche problema posso scrivere qui o apro un altro topic? Anche se penso che ci saranno delle guide sul forum.

47490 Tedesco e fibra Tim fttc Empty Re: 7490 Tedesco e fibra Tim fttc Lun Dic 07, 2020 1:10 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Lioneri ha scritto:Ragazzi non me ne volete ma ho fatto un errore proprio da newbie. Grazie rohrl. Ora la parte internet funziona; sto aspettando l'sms da parte di TIM con i parametri per il voIP. Se dovessi avere qualche problema posso scrivere qui o apro un altro topic? Anche se penso che ci saranno delle guide sul forum.
L'importante è risolvere Wink
Se ti serve scrivi pure qui oppure in qualche thread dedicato.
Ciao

A Lioneri piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.