Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Velocità modem fritzbox minore di quanto rilevato su cavo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mtguido


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,

vivo in campagna e sono distante 1,3 km dalla cabina telecom. Per questo motivo mi hanno sconsigliato di attivare una linea fibra in quanto l'eccessiva distanza mi avrebbe creato lentezza e disagi. Mi hanno detto che forse con una FTTC 30mb potrei andare bene ma questo è un altro discorso.

Mi hanno così attivato una rete Adsl. Il cavo esce dal box sul palo e arriva diretto vicino al mio modem, un Fritzbox 7590. Oggi è venuto un tecnico mandato dalla Telecom perchè ho lamentato la scarsa velocità. Navigavo infatti a 2/3 mb effettivi. Ieri un tecnico telecom ha effettuato un "cambio di piastra" in centrale, non so cosa sia ma già dopo questa operazione la velocità era salita a circa 6mb. Oggi invece una ditta privata mandata da telecom mi ha sostituito tutto il cavo che dal box sul palo entra dentro casa. La situazione non è però cambiata. L'unica cosa strana, che ha stupito anche il tecnico, ed è per questo che vi scrivo, è che lui con il suo strumento, misurava sul cavo dentro casa 9,52 mb. Collegando lo stesso caso, senza altri passaggi, se non quello del filtro, sul modem fritzbox, il modem rileva 7.0mb. Il filtro è presente perchè ho anche la linea telefonica fissa, il cavo quindi arriva sul filtro da cui parte poi un cavo che va sul modem e uno che va ad alimentare la linea dei telefoni. Comunque ho provato anche a togliere momentaneamente il filtro, e connettere direttamente il modem al cavo che viene da fuori ma sempre 7mb mi rileva il fritz.

Come è possibile che un modem così costoso mi perda 2,5mb di velocità? C'è qualche motivo o operazione che posso fare io per evitare questo problema?

Parliamo solo di 2,5mb ma capite bene che per una velocità così bassa, dovendo lavorare in casa in 2 in smart working, sarebbero per noi oro colato.



Spero sappiate aiutarmi.



Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sinceramente i migliori risultati delle linee Tim, li ho sempre letti da modem Tim (Technicolor in genere), che anche se spesso non sono un gran che come router, come modem difficilmente li batti "in casa loro".
Se ce l'hai, provalo

mtguido


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Sinceramente i migliori risultati delle linee Tim, li ho sempre letti da modem Tim (Technicolor in genere), che anche se spesso non sono un gran che come router, come modem difficilmente li batti "in casa loro".
Se ce l'hai, provalo

Purtroppo non ce l'ho. Non posso migliorare nulla con il fritzbox? Altrimenti potrei comprare online un modem telecom, quale mi converrebbe comprare?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

mtguido ha scritto:
rohrl ha scritto:Sinceramente i migliori risultati delle linee Tim, li ho sempre letti da modem Tim (Technicolor in genere), che anche se spesso non sono un gran che come router, come modem difficilmente li batti "in casa loro".
Se ce l'hai, provalo

Purtroppo non ce l'ho. Non posso migliorare nulla con il fritzbox? Altrimenti potrei comprare online un modem telecom, quale mi converrebbe comprare?
No no ... comprare una cosa del genere no!
Hai il top dei router, non cambiarlo.
Ma scusa, se non ho capito male, avresti la possibilità di passare alla FTTC, perché non chiedi informazioni?
Adesso Tim sta spingendo molto sugli upgrade e spesso si va anche a spendere meno.
Fatti controllare la fattibilità al 187

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.