Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale operatore per il VOIP?

+2
Massinge
cama
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale operatore per il VOIP? Empty Quale operatore per il VOIP? Mer Ago 25, 2010 9:22 pm

cama


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

vorrei scegliere un'azienda che fornisca servizi Voip.
Le esigenze sono semplici: 2/3 numerazioni per chiamate (magari addirittura simultanee?), servizio fax.

solo cerco un'azienda che dia un'affidabilià buona del servizio anche nel tempo (mi preoccupa la possibilità di perdere un numero acquisito):
anche se costa un po'più delle altre va bene, siccome è per scopi di lavoro l'apetto economico non è il più importante.

Il panorama è ampio la mia ignoranza pure .... Embarassed

Posso chiedere un consiglio?

PS ho visto che tiscali (mio attuale fornitore di ADSL) fornisce un servizio voce basato su voip.... qualcuno ha provato?

2Quale operatore per il VOIP? Empty Re: Quale operatore per il VOIP? Gio Ago 26, 2010 7:38 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

io direi che per ora l'unico gestore di telefonia voip che lavora su protocollo di tipo SIP (quello digerito dal Fritz per intenderci) che offre numerazioni italiane, buona qualità e prezzi non esagerati è messagenet.
Il resto degli operatori italiani che offrono tutto all-inclusive , cioè gli operatori "tradizionali" chi più, chi meno offre numerazioni voip associate alal loro adsl. In questi casi grossa parte della qualità delle telefonate la fà la qualità della linea dati installata.
Tiscali ad esempio funziona bene se e solo se ha una linea dati in ULL cioè in centrale ha sue apparecchiature per fornire la linea adsl e voce, altrimenti son dolori.

Informati bene nel caso in cui tu voglia una soluzione "integrata" dati + voce, altrimenti ti ritroveresti con qualcosa di veramente pessimo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Quale operatore per il VOIP? Empty Re: Quale operatore per il VOIP? Gio Ago 26, 2010 4:54 pm

sacranone

sacranone
medio
medio

Ciao,
non so se sarà il caso tuo, ma per me vale la seguente configurazione:

cheapnet in ingresso e betamax in uscita
*mi spiego meglio utilizzo 2 geografici (i numeri per le chiamate in ingresso) con cheapnet, ma se dovessi crearli nuovi penso che starei con eutelia
*in uscita utilizzo powervoip per cellulari e numerazioni fisse non comprese da voipstunt che utilizzo per le chiamate ai fissi compresi nel programma free

non ho info relative ad una eventuale portabilità del numero, ma forse slegando le chiamate in ingresso da quelle in uscita potresti farti dare il geografico da un operatore qualsiasi, tipo telecom, vodafone, fastweb, tiscali etc, e fare le chiamate in uscita con un provider di betamax (voipstunt, voipcheap, powervoip o altri).

ciao

4Quale operatore per il VOIP? Empty Re: Quale operatore per il VOIP? Gio Ago 26, 2010 6:31 pm

cama


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille per i suggerimenti

5Quale operatore per il VOIP? Empty Re: Quale operatore per il VOIP? Ven Ago 27, 2010 10:11 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

consiglio provider betamax solo per utenze domestiche (chiamate in uscita), tenere presente che la loro politica uso non è sempre molto limpida e possono a volte essere bloccati numeri con traffico elevato.
Non ho riscontri per iscrizione e uso dei provider betamax con opzione aziendale (a tariffazione).

http://graymalking.altervista.org

6Quale operatore per il VOIP? Empty Re: Quale operatore per il VOIP? Mer Set 01, 2010 9:28 am

MrKappa


nuovo utente
nuovo utente

Io ho Tiscali in ULL e mi trovo abbastanza bene ormai da qualche anno. Considerato che ho solo linea dati il mio fritz fa egregiamente il suo sporco lavoro.... Smile
Come fornitore voip ho usato Squillo-NGI per un paio di anni e ormai da altri due anni uso Euteliavoip per le chiamate in ingresso, visto che mi permesso di fare la portabilita' del numero ex Telecom. Devo dire che la qualita', avendo una buona linea dati, e' buona e i down sono veramente rari.
In uscita uso anch'io Betamax (voipstunt) ma non per tutte le chiamate.

7Quale operatore per il VOIP? Empty Re: Quale operatore per il VOIP? Gio Ott 14, 2010 10:51 am

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Sarà difficile da credere ma vi garantisco che è capitato. Praticamente ho registrato, per errore, su due fritz lo stesso provider telefonico e medesimo utente. Tutto fila liscio da alcuni giorni. Entrando nell account vedo nella lista telefonica i numeri di chiamata e riconosco quelli fatti dal fritz uno e fritz due. I fritz si trovano a 5km di distanza uno dall'altro e lavorano con ISP diversi; uno via cavo l'altro in WI-FI. Dicevano che sarebbe impossibile eppure....!

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.