Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Numeri brevi rubrica e codici TIM

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Numeri brevi rubrica e codici TIM Empty Numeri brevi rubrica e codici TIM Gio Set 17, 2020 7:30 pm

Ospite


Ospite

Buongiorno a tutti, ho un quesito tecncio, ho un Fritz box 6890LTE con Fibra Tim business, ho chiesto a telecom di poter attivare il trasferimento di chiamata su numero occupato", mi hanno detto più operatori che per attivare questa funzione bisogna sollevare il ricevitore e comporre la stringa: *22*NUMERO# dove NUMERO è il telefoni di destinazione.
Il problema sta che quando si digita *22 il router attiva i suoi numeri brevi di rubrica ecc... e non arriva a comunicare con la linea in uscita perchè pensa che tu stia richiamando le sue funzioni.
Sottointeso che ho collegato un telefono analogico direttamente alla sua porta analogica senza passare per centralini vari...

Come si fà ad raggirare questa cosa? C'è un modo per disattivare le sue funzioni di chiamate rapire? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Grazie a chi mi aiuta

2Numeri brevi rubrica e codici TIM Empty Re: Numeri brevi rubrica e codici TIM Sab Set 19, 2020 1:47 am

Ospite


Ospite

Alla fine dopo decine e decine di prove andate tutte male, c'è lo fatta ma ho dovuto togliere il fritz, mettere un router telecom che mi ha prestato un amico (smart modem tim fibra, quello tutto forato a mo di scolapasta) aspettato che si allineasse alla centrale, si auto configurasse la linea voip ed una volta che il led erano tutti verdi ho composto la stringa per il trasferimento di chiamata che in questo caso ha funzionato al primo colpo!
Finito tutto ciò e constatato che tutto funzionava, ho rimesso su il fritz e tutto è tornato come prima. Brutto da dirsi ma stavolta, router cacca telecom 1 - fritz box astronave 0 Crying or Very sad

3Numeri brevi rubrica e codici TIM Empty Re: Numeri brevi rubrica e codici TIM Sab Set 19, 2020 3:57 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Premesso che non tutti i router Tim sono cacche Very Happy  (guarda ad esempio il nuovo Tim Hub+ della ZTE), è ovvio e sicuro che vanno meglio di qualunque altro nella compatibilità con la linea Tim.
Tra l'altro, se discutiamo della parte router il Fritz è sicuramente superiore, ma se parliamo della parte modem, 90 volte su 100 le parti si invertono.
Comunque, l'importante è che tu abbia risolto Wink

4Numeri brevi rubrica e codici TIM Empty Re: Numeri brevi rubrica e codici TIM Ven Ott 02, 2020 2:06 am

Ospite


Ospite

Anche se ho risolto prendendo la via più tortuosa (sostituendo per 1h il router) ho voluto lo stesso porgere il quesito all'assistenza tecnica dell'AVM.
Hanno risposto gentilmente al mio ticket dandomi un link che spiega come ragginare questo inconveniente:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-6890-lte/banca-dati-informativa/publication/show/98_Inviare-al-provider-di-telefonia-sequenze-da-tastiera-con-il-telefono/#zd

Mi pareva strano di essere l'unico che avesse riscontrato questa noia Very Happy

Ciao ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.