Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7490 in cascata a router Fastweb - Brevi disconnessioni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

hantarex


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
da settimane sto trovando difficoltà nel configurare al meglio in cascata un FritzBox 7490 ed evitare alcuni blocchi.

Ho debrandizzato il router alla versione AVME da versione Wind Edition.
Ho fatto una recovery del firmware 7.12 con apposito tool di AVM.

Al riavvio del router ho impostato i dati di accesso :
- Collegamento ad un modem via cavo
- Indirizzo IP 192.168.1.1
- Maschera di sottorete 255.255.255.0
- Gateway standard 192.168.1.254 (HAG Fastweb)
- Server DNS primario 192.168.1.254  (HAG Fastweb)
- Server DNS secondario 0.0.0.0

Ho impostato il Fritz come Router internet e gli ho impostato l'indirizzo IP della LAN come segue:
- Indirizzo IP 192.168.2.1
- Maschera di sottorete 255.255.255.0
- DHCP attivo range 192.168.2.20 - 192.168.2.200
- Server DNS locale 192.168.2.1




Per aprire tutte le porte ho impostato sulla DMZ dell'HAG l'indirizzo IP Client :192.168.1.1 (che è l'indirizzo che risulta assegnato al FritzBox dalla pagina dei dispositivi collegati all'HAG).
Ho disattivato DHCP, Firewall, UPnP, WiFi.

Per quanto riguarda la telefonia ho risolto utilizzando il cavo a Y del FritzBox facendogli credere all'HAG che il FritzBox è un telefono analogico

Il problema è che spesso ho delle disconnessioni, quando avvengono vedo che il notebook dal quale faccio le prove risulta connesso in WIFI ma di fatto la rete non è disponibile,  provando a pingare i due router non sono raggiungibili.
Dopo un tempo variabile la connessione si ripristina.

Vorrei capire se è un problema a monte (Fastweb) oppure una errata configurazione.

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.