Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Media server ed aggiornamento indice

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Media server ed aggiornamento indice Empty Media server ed aggiornamento indice Dom Set 06, 2020 9:49 pm

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
Ho il 7590 con un hd collegato come NAS e lo utilizzavo con il 7530 anche come media server per vedere film sulla TV.
Quando apportavo delle modifiche nelle cartelle (ne aggiungevo o toglievo una) e nei file, l'indice inizialmente con molte difficoltà si aggiornava.
Poi una volta preso il 7590 l'indice non si è più aggiornato, eppure sia con la 7.12 che ora con la 7.20 se provo ad aggiornare manualmente l'indice non succede niente, anche andando su FRITZ!NAS e provando aaggiornare il problema resta lo stesso. Ho anche un'app sullo smartphone "Media Fritz Nas" - anche su essa faccio aggiorna ma non si agiornamai.

Ora sarà da una settimana 10 gg che ho disattivato il media server sperando che si riassestasse.

Avete qualche suggerimento?

2Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Dom Set 06, 2020 10:55 pm

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ma sei sicuro che l'hd sia integro? Tu dici che già sul 7530 si aggiornava con difficoltà. Che hd è? Autoalimentato? E' pieno?

3Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Lun Set 07, 2020 2:55 am

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta.
Il disco è integro, mi è successo con 2 dischi diversi, tutti e 2 dei Kesu 750gb ma uno monta un wd e l'altro monta un Tosshiba. E' una prodotto economico cinese come assemblaggio autoalimentao meccanico ma come ho scritto evidentemente si serve di dischi dei produttori esistenti da tanto.
Li uso anche per delle registrazioni dirette da TvSat e dal digitale terrestre e sono dei dischi abbastanza solidi (non intendo ssd).
Il disco non è pieno.
Ho anche un seagate da 2 TB con dei film. Però quello lo accendo poche volte e lo uso prevalentemente tramite LAN dal PC.

Premetto che su quei KESU da vedere sulla TV creo le cartelle e gestisco i file tramite la rete LAN con Windows 7.

4Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Lun Set 07, 2020 9:20 pm

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ma sono entrambi collegati al fritz contemporaneamente? Sono autoalimentati?

5Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Mar Set 08, 2020 9:30 am

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

Il disco  "KESU" che uso per la visione di contenuti sulla TV è un 2.5" ed è autoalimentato.

Il seagate da 2 tb ha il suo alimentatore ed è un 3.5" - su quello non ho più avuto osservazioni perché lo uso poco (prevalentemente con la rete lan dal pc con un qualsiasi hdd esterno) ed ultimamente non ho tempo per le prove. Comunque il 2tb l otengo sempre spento.

6Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Gio Set 10, 2020 9:39 am

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

UP Sad
Nessuno ha risolto?

7Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Ven Set 11, 2020 3:06 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Prova a lasciare un solo hd e vedi se si risolve il problema

8Media server ed aggiornamento indice Empty Re: Media server ed aggiornamento indice Sab Set 12, 2020 3:17 am

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:Prova a lasciare un solo hd e vedi se si risolve il problema

In realtà è solo uno. Il 2° che è alimentato lo attacco ogni morte di Paapa.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.