Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aperture porte con Fritz 7590

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aperture porte con Fritz 7590 Empty Aperture porte con Fritz 7590 Gio Ago 20, 2020 2:09 am

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti!
Scrivo questo post dopo giorni di ricerche google e ricerche sul forum. Ho trovato solo un altro post di due anni fa con il mio stesso problema e alla fine non ha trovato soluzione, spero che questo nuovo post possa attirare l'attenzione di qualcuno che sappia come aiutarmi. Ho un FritzBox 7590 con Tim Business e non riesco ad aprire le porte. O meglio, in Abilitazioni le porte che mi interessano risultano aperte, ma se faccio un test delle porte (ho usato il sito Open Port Check Tool e anche il test porte di eMule) risultano chiuse. Non so più che pesci prendere, con i router precedenti (tutti in dotazione telecom) aprivo le porte ed erano pronte e risultavano aperte.
Il firewall consente tutto alle app che utilizzo (eMule e uTorrent), anche perché il pc è lo stesso che usavo col modem precedente mesi fa. Qualcuno ha idea di come risolvere?

2Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Ven Ago 28, 2020 2:11 am

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Mandaci uno screen delle abilitazioni e dei dispositivi di rete.

3Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Ven Ago 28, 2020 9:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato le porte verso la WAN ???
Quando crei la regola per aprire le porte, devi flaggare anche l'opzione per le porte esterne.
Se non funziona neanche così, sei su rete nattata e ci puoi morire senza risolvere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aperture porte con Fritz 7590 16047937936

4Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Sab Ago 29, 2020 6:18 am

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

dettofatto ha scritto:Mandaci uno screen delle abilitazioni e dei dispositivi di rete.

Ti allego lo screen delle abilitazioni ma non so se ho capito quello dei dispositivi di rete

Aperture porte con Fritz 7590 Screen15
Aperture porte con Fritz 7590 Screen16

5Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Sab Ago 29, 2020 6:24 am

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai abilitato le porte verso la WAN ???
Quando crei la regola per aprire le porte, devi flaggare anche l'opzione per le porte esterne.
Se non funziona neanche così, sei su rete nattata e ci puoi morire senza risolvere.

Ciao! Puoi spiegarmi il procedimento e capire se l'ho fatto? Non credo sia Nattata ( se bene non sappia cosa vuol dire) per il semplice fatto che fino a che c'era il vecchio modem funzionava bene il port mapping

6Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Dom Ago 30, 2020 3:39 am

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Sei connesso con il doppino, giusto?
Mostraci pure come è configurata la regola.
L'indirizzo ip è giusto?
Perché dallo screen sei connesso sia in lan, che in wifi... e sembra che hai aperto le porte solo sul wifi.
Alessio pc wifi è lo stesso computer di alessio pc?

7Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Dom Ago 30, 2020 9:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai anche messo in DMZ il PC, clicca sulla matita e facci vedere la configurazione interna e togli SUBITO l'Exposed Host che non 6 + dietro Firewall.
Il pc che utilizzi, cerca di evitare la doppia connessione, LAN e Wi-Fi, connettilo solo via cavo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aperture porte con Fritz 7590 16047937936

8Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Lun Ago 31, 2020 9:28 pm

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

dettofatto ha scritto:Sei connesso con il doppino, giusto?
Mostraci pure come è configurata la regola.
L'indirizzo ip è giusto?
Perché dallo screen sei connesso sia in lan, che in wifi... e sembra che hai aperto le porte solo sul wifi.
Alessio pc wifi è lo stesso computer di alessio pc?

Allora questa cosa l'ho notata.Il mio Pc è collegato almodem tramite un bridge lan, ora non so perché mi rileva questo Alessio PC collegato in WIFI (l'ho rinominato io perché c'era questo doppione segnalato sulla rete con un ip diverso) ho provato a sconnetterlo ma non ci sono riuscito.

Comunque L'ip è giusto e io vorrei configurare il PC che viene riconosciuto come LAN visto che è quello che effettivamente uso (come detto questo PC non è connesso in wifi quindi davvero non so che succeda)

Aperture porte con Fritz 7590 Screen17

Aperture porte con Fritz 7590 Screen19

9Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Lun Ago 31, 2020 9:34 pm

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai anche messo in DMZ il PC, clicca sulla matita e facci vedere la configurazione interna e togli SUBITO l'Exposed Host che non 6 + dietro Firewall.
Il pc che utilizzi, cerca di evitare la doppia connessione, LAN e Wi-Fi, connettilo solo via cavo.

Ho disattivato il DMZ, e poi ho disattivato anche l'abilitazione porta automatica e mi dice che 4 porte stanno funzionando (nello screen nella risposta di prima solo due perché non avevo ancora disattivato le porte automatiche) però il test porte di eMule mi dice che trova sempre la TCP chiusa

Aperture porte con Fritz 7590 Screen20

Aperture porte con Fritz 7590 Screen21

Aperture porte con Fritz 7590 Screen22

10Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Lun Ago 31, 2020 9:50 pm

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

Ok aggiornamento all'ultima risposta, adesso sono tornato sul fritz e mi dice 0 porte funzionanti...

11Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Lun Ago 31, 2020 10:10 pm

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Alessioddi ha scritto:
dettofatto ha scritto:Sei connesso con il doppino, giusto?
Mostraci pure come è configurata la regola.
L'indirizzo ip è giusto?
Perché dallo screen sei connesso sia in lan, che in wifi... e sembra che hai aperto le porte solo sul wifi.
Alessio pc wifi è lo stesso computer di alessio pc?

Allora questa cosa l'ho notata.Il mio Pc è collegato almodem tramite un bridge lan, ora non so perché mi rileva questo Alessio PC collegato in WIFI (l'ho rinominato io perché c'era questo doppione segnalato sulla rete con un ip diverso) ho provato a sconnetterlo ma non ci sono riuscito.

Comunque L'ip è giusto e io vorrei configurare il PC che viene riconosciuto come LAN visto che è quello che effettivamente uso (come detto questo PC non è connesso in wifi quindi davvero non so che succeda)

Aperture porte con Fritz 7590 Screen17

Aperture porte con Fritz 7590 Screen19

Che è un bridge lan? Uno switch?
Tu prova ad aprire le porte su un altro ip fisso ed imposti il tuo pc su quell'ip fisso.
Stacca il wifi dal tuo pc.
In basso a destra del tuo pc quante connessioni ti dà? rete, wifi?

12Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Mer Set 02, 2020 3:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi cliccare sulla matita dell'abilitazione porta di Emule e controllare se hai abilitata questa spunta:

Aperture porte con Fritz 7590 Emule10

Se guardi c'è anche la dicitura PORTA ASSEGNATA ESTERNAMENTE prima di cliccare sulla matita, la porta interna e quella esterna devono essere uguali.

Se hai fatto tutto bene, sei su una rete Nattata tipo quella di fastweb, ovvero, sei chiuso dentro una specie di LAN aziendale, quindi ti trovi dietro ad un altro firewall dove le porte sono tutte chiuse dall' ISP.
In tal caso, devi fare richiesta di un IP pubblico.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aperture porte con Fritz 7590 16047937936

13Aperture porte con Fritz 7590 Empty Re: Aperture porte con Fritz 7590 Ven Set 04, 2020 3:31 am

Alessioddi


nuovo utente
nuovo utente

dettofatto ha scritto:
Alessioddi ha scritto:
dettofatto ha scritto:Sei connesso con il doppino, giusto?
Mostraci pure come è configurata la regola.
L'indirizzo ip è giusto?
Perché dallo screen sei connesso sia in lan, che in wifi... e sembra che hai aperto le porte solo sul wifi.
Alessio pc wifi è lo stesso computer di alessio pc?

Allora questa cosa l'ho notata.Il mio Pc è collegato almodem tramite un bridge lan, ora non so perché mi rileva questo Alessio PC collegato in WIFI (l'ho rinominato io perché c'era questo doppione segnalato sulla rete con un ip diverso) ho provato a sconnetterlo ma non ci sono riuscito.

Comunque L'ip è giusto e io vorrei configurare il PC che viene riconosciuto come LAN visto che è quello che effettivamente uso (come detto questo PC non è connesso in wifi quindi davvero non so che succeda)

Aperture porte con Fritz 7590 Screen17

Aperture porte con Fritz 7590 Screen19

Che è un bridge lan? Uno switch?
Tu prova ad aprire le porte su un altro ip fisso ed imposti il tuo pc su quell'ip fisso.
Stacca il wifi dal tuo pc.
In basso a destra del tuo pc quante connessioni ti dà? rete, wifi?

Utilizzo un bridge lan ma non c'è il wifi (il pc non ha alcun ripetitore wifi e windows rileva solo la connessione con il cavo)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.