Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema disconnessioni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema disconnessioni Empty Problema disconnessioni Mer Ago 12, 2020 1:23 am

lucaweb


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho in casa un 7590 come router e un 7490 in mesh per ampliare la rete e fare da hub ethernet nello studio.
Con l'uscita del firmware 7.20 solo per il 7590 avevo continue disconnessioni, allora ho rimesso su la 7.12 e tutto a posto sino alla scorsa settimana.
In pratica mi si disconnette dopo "x" ore (esempio 9 o 10) (il router segnala comunque che è presente la connessione) ma non navigo e se non sono io a premere "collegare di nuovo" non va su.
Ho provato ad abbassare i parametri da massime prestazioni indietro ma nulla.
Ah, per farlo andare ho dovuto togliere il flag vlan id 100. Provato a cambiare annex, funziona sempre ma dopo tot tempo si disconnette.
Se fosse la linea non doveva riprendere a funzionare alla pressione del pulsante "collegare di nuovo"
Ho provato a togliere del tutto (spegnendolo) il 7490, niente. Ho riaggiornato alla 7.20 il fritz, uguale.
Premetto che ho come operatore fastweb fttc in vdsl2 (35b) a 330 metri dal cabinet e ho sempre navigato intorno ai 130\30, e quando va, va benissimo.
Non posso contattare l'operatore perché all'attivazione (ormai 3 anni fa) mi hanno dato ko tecnico linea non attivabile, ma io da allora sono felicemente connesso anche con linea telefonica, indirizzo ip fisso ecc.
Potrebbe essersi danneggiato il router?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.