Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ont con 7590 FTTH Wind3

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Ont con 7590 FTTH Wind3 Mer Ago 05, 2020 9:18 pm

xarabas


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti

Ho comprato un ont Huawei hg8010h al quale ho cambiato il seriale e infatti si è collegato all'olt subito.
Poi collegato al Fritz via Wan, configurato sia "automaticamente" sia seguendo le istruzioni sul sito della avm ma tutte le volte che prova la connessione mi dice che il PPPoE va in timeout e quindi non vado su internet.

Avete qualche idea? Ho provato sia da PC che in wifi da smartphone ma nulla eppure l'ingresso Wan lo vede correttamente...

Sono piuttosto disperato!

Grazie

2Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Mer Ago 05, 2020 10:32 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma prima di quello che ONT avevi?
Mi sembra di capire che tu hai messo lo stesso seriale del precedente ONT per ingannare l'abbinamento con l'OLT, ma sei sicuro che il tuo Huawei sia compatibile con l'OLT in centrale?
Io sinceramente, nella mia ignoranza, non credo sia fattibile la sostituzione dell'ONT senza che questo sia configurato in centrale e ovviamente sia compatibile.
Prova a chiedere alla Wind (auguri ...)

3Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Mer Ago 05, 2020 11:15 pm

xarabas


nuovo utente
nuovo utente

L'ont la Wind non lo consegna e avevo un modem Huawei con ont incorporato...che io sappia il tipo di ont dovrebbe essere compatibile...

4Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Gio Ago 06, 2020 1:38 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

xarabas ha scritto:L'ont la Wind non lo consegna e avevo un modem Huawei con ont incorporato...che io sappia il tipo di ont dovrebbe essere compatibile...
Non so dirti, ma al tento quanto io avevo lo stesso problema, il tecnico che mi aveva installato la fibra Tim, mi aveva detto che per cambiarlo avrei dovuto farmi aiutare dai tecnici in centrale per l'abbinamento.
Io avevo l'Hub Tim con il mini ONT e quindi ho risolto con un adattatore che mi ha permesso di eliminare l'Hub mantenendo il mini ONT.

5Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Gio Ago 06, 2020 5:24 am

xarabas


nuovo utente
nuovo utente

Mi è venuto in mente una cosa...non è che chiede la registrazione tipo del MAC o qualcosa del genere che deve fare Wind sui suoi sistemi?

6Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Gio Ago 06, 2020 7:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

xarabas ha scritto:Mi è venuto in mente una cosa...non è che chiede la registrazione  tipo del MAC o qualcosa del genere che deve fare Wind sui suoi sistemi?
Non ne ho la certezza, ma da come me l'aveva presentata il tecnico Tim, il cambio ONT doveva passare per il tecnico di centrale.
Sapevo del seriale, della marca che deve essere compatibile con l'OLT, ma forse c'è un abbinamento anche sui mac address

7Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Gio Ago 06, 2020 8:10 am

xarabas


nuovo utente
nuovo utente

Ho chiamato Wind3 ma non ho risolto nulla...cavoli miei se non ho il loro modem

8Ont con 7590 FTTH Wind3 Empty Re: Ont con 7590 FTTH Wind3 Gio Ago 06, 2020 8:05 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

xarabas ha scritto:Ho chiamato Wind3 ma non ho risolto nulla...cavoli miei se non ho il loro modem
Figurati Wind ... penso non abbiano neanche un portinaio loro nelle centrali Very Happy è tutta roba Telecom

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.