Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema tra FRITZ!Box 7590/7530 e Samsung Smart TV (2019)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Federico03


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Ho due smart TV Samsung 2019 (UE43RU7170UXZT e UE43RU7400UXZT).
Ho da poco un modem 7590. Questi TV sono progettati (e non vi è modo di impedirlo) per rimanere connessi alla rete WiFi anche da spenti (purchè siano ovviamente connessi alla corrente). Questo gli permette di eseguire aggiornamenti da spenti, ma soprattutto di essere accesi dall'applicazione Samsung SmartThings o dagli assistenti vocali Google Home e Alexa. Ho avuto 3 modem prima di questo (FASTGate, TP Link e TIM HUB). Con tutti non avevo nessun problema. Se i TV era spenti anche per molte ore, era sempre possibile riaccenderli via app SmartThings o assistente vocale (ho Google Home). Da quando uso il FRITZ!Box, se il TV resta spento per un po, NON mi è più possibile riaccenderlo senza usare il telecomando. L'assistente mi dice che accende il TV, ma esso non si accende più. Non è un bug dei TV, in quanto se, in qualsiasi momento, ricollego il TIM HUB, la funzione di accensione torna a funzionare sempre e in modo quasi istantaneo. All'inizio, quando volevo sostituire il TIM HUB, scelsi un 7530. Visto il problema e la scarsa ed inutile assistenza di AVM, (che mi disse che probabilmente il modem era difettoso), ho sostituito il 7530 con il 7590. Purtroppo il problema si presenta comunque (sarà dovuto al pessimo software del fritz, che neanche mi funziona bene...). Sui TV c'è un registro degli eventi. Quando l'accensione dei TV funziona, nel registro viene segnata una voce che dice: "Motivo di accensione: WoWLAN".
Ho notato che a volte, quando il TV non sia accende, a volte lo fa ma dopo 5-10 minuti...
Qualcuno ha avuto un problema simile? Come potrei risolvere?
Se non risolverò, credo che farò un reso del fritz e penso che passerò al Netgear Orbi.
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.