Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

MAC address

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MAC address Empty MAC address Sab Giu 20, 2020 7:22 am

Ospite


Ospite

Buongiorno a tutti,

vorrei usare il mio Fritz 7390 per collegarmi a Fastweb, ed ho una domanda per voi banale.
Fastweb mi ha chiesto il MAC address del modem; devo dare quello sull'etichetta sul retro, giusto? Non quello che vedo collegandomi al Fritz via LAN o via wifi?

2MAC address Empty Re: MAC address Dom Giu 28, 2020 1:58 am

Ospite


Ospite

Mi dareste una mano?

3MAC address Empty Re: MAC address Gio Nov 12, 2020 10:09 am

misterclic


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho il tuo stesso problema, ho reperito un fb 7490 tedesco, presumo non legato a nessun operatore, sono riuscito ad aggiornare il firmware alla 7.21 collegandolo in wan con altro fb 7590, su rete tim fttc, sono riuscito ad aggiornare il tutto, a cambiare il paese e metterci italia e la lingua italiana, ora questo suddetto router lo vorrei mettere su una linea fibra fttc di fastweb e togliere il loro fastgate; l'assistenza mi chiede di fornirgli il mac adress, sull'etichetta del retro non me lo ritrove, come faccio ad individuarlo?

4MAC address Empty Re: MAC address Gio Nov 12, 2020 8:48 pm

Albe


medio
medio

Lo trovi sicuramente sull’etichetta sulla confezione altrimenti entri nell GUI, vai in WiFi>rete wireless e in fondo alla pagina (banda di frequenze attive) lo trovi..

5MAC address Empty Re: MAC address Ven Nov 13, 2020 5:08 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Albe ha scritto:Lo trovi sicuramente sull’etichetta sulla confezione altrimenti entri nell GUI, vai in WiFi>rete wireless e in fondo alla pagina (banda di frequenze attive) lo trovi..
Quello è il mac address delle schede wifi (2,4 e 5GHz) Smile

6MAC address Empty Re: MAC address Ven Nov 13, 2020 7:46 am

datalife


nuovo utente
nuovo utente

Qui per avere il mac address

https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-3272/knowledge-base/publication/show/43_Determining-the-FRITZ-Box-s-MAC-address/

7MAC address Empty Re: MAC address Ven Nov 13, 2020 11:53 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

C'è anche in italiano

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-4020/banca-dati-informativa/publication/show/43_Determinare-l-indirizzo-MAC-del-FRITZ-Box/

ma è lo stesso problema: così trovi i mac address delle schede di rete lan e wlan, cioè quello che "vede" un apparecchio collegato alla rete locale, mentre se non ho capito male perché non ho Fastweb, loro richiedono quello che si vede dalla porta wan

8MAC address Empty Re: MAC address Sab Nov 14, 2020 3:46 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Vai in rete locale/rete e poi abiliti dal menù, quello col più e meno a dx, la visualizzazione del mac adress e lo trovi

A rohrl piace questo messaggio.

9MAC address Empty Re: MAC address Sab Nov 14, 2020 11:26 pm

Albe


medio
medio

rohrl ha scritto:
Albe ha scritto:Lo trovi sicuramente sull’etichetta sulla confezione altrimenti entri nell GUI, vai in WiFi>rete wireless e in fondo alla pagina (banda di frequenze attive) lo trovi..
Quello è il mac address delle schede wifi (2,4 e 5GHz) Smile

Ops... Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.