Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Public IP Address

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Public IP Address Empty Public IP Address Gio Mar 04, 2021 9:32 am

santino rizza


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

ci sono due indirizzi Public IP in diversi locazioni che non mi posso spiegare. qualcuno mi può chiarire! Grazie

1. What is my ip resulta : 146.241.32.180 https://servimg.com/view/20315770/3

2. configurazione FRITZBOX 7530 / INTERNET / ON LINE MONITOR /

Internet, IPv4
connected since 03.03.2021, 07:56, eolo,
IP address: 100.113.230.4

3. NO-IP.com mi trovo con tutte e due.


2Public IP Address Empty Re: Public IP Address Gio Mar 04, 2021 11:44 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sei su rete nattata; non entri dall'esterno

3Public IP Address Empty Re: Public IP Address Ven Mar 05, 2021 6:40 am

santino rizza


nuovo utente
nuovo utente

Grazie,
si il FRITZBox mi fa the NAT. la rete privata 192.168.178.0/24 ad un indirizzo publico 100.x.x.x o 146.x.x.x ? perche due?

4Public IP Address Empty Re: Public IP Address Ven Mar 05, 2021 8:56 pm

grifo


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo sei su rete nattata anche lato WAN perché il tuo provider usa il CG-NAT.

L'IP 100.x.x.x assegnato al Fritz non è pubblico, solo il 146.x.x.x con cui esci su Internet lo è. Sotto CG-NAT non riuscirai ad accedere alla tua rete dall'esterno a meno di usare soluzioni complicate.

Quell'IP pubblico è di Eolo, ho dato uno sguardo al loro sito e offrono l'IP pubblico statico come opzione, trovi info qui alla FAQ che ti copio qui sotto:

EOLO usa IP fisso o dinamico?

La gamma EOLO prevede l'assegnazione di un indirizzo IP dinamico o statico (quest'ultimo opzionale/gratuito a seconda del servizio). Disponibili anche pacchetti da 8 e 16 indirizzi IP statici (classi maggiori disponibili su richiesta). Puoi cambiare la configurazione attraverso la funzione "Modifica il tuo servizio" dell'Area Cliente.

NB: in caso di IP dinamico, EOLO non garantisce la raggiungibilità delle porte per sessioni iniziate dall'esterno della rete. Per esigenze specifiche resta disponibile l'opzione IP statico.

5Public IP Address Empty Re: Public IP Address Sab Mar 06, 2021 8:32 am

santino rizza


nuovo utente
nuovo utente

grazie grifo,

finalmente una spiegazione!!!!!!

la soluzione complicata? port sharing non funziona

6Public IP Address Empty Re: Public IP Address Sab Mar 06, 2021 12:17 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

La soluzione passa per Eolo a cui devi chiedere (e pagare credo) l'IP pubblico (non importa se dinamico o statico)

7Public IP Address Empty Re: Public IP Address Lun Mar 08, 2021 6:11 am

grifo


nuovo utente
nuovo utente

La soluzione complicata (se si ha poca esperienza al riguardo) è usare una VPN tra un dispositivo nella tua rete (un router, un NAS, un Raspberry Pi ecc.) e uno su Internet che abbia un IP pubblico, usando un provider VPN, una VPS o un tuo dispositivo con IP pubblico in un altro luogo come l'ufficio o un'altra casa.

Comunque se non si ha già il materiale e la seconda connessione con IP pubblico non è a costo zero quindi se il prezzo è onesto ti conviene prendere l'IP pubblico opzionale altrimenti se possibile usare un provider che offre l'IP pubblico di default.

rohrl ha scritto:La soluzione passa per Eolo a cui devi chiedere (e pagare credo) l'IP pubblico (non importa se dinamico o statico)

Da quanto scritto sulle FAQ l'IP pubblico lo offrono solo statico.

8Public IP Address Empty Re: Public IP Address Lun Mar 08, 2021 8:19 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

grifo ha scritto:
rohrl ha scritto:La soluzione passa per Eolo a cui devi chiedere (e pagare credo) l'IP pubblico (non importa se dinamico o statico)

Da quanto scritto sulle FAQ l'IP pubblico lo offrono solo statico.
Non conosco le offerte di Eolo Very Happy
Era solo per dire che per ottenere quello che vuole non cambia se dinamico o statico

9Public IP Address Empty Re: Public IP Address Dom Mar 14, 2021 5:48 am

santino rizza


nuovo utente
nuovo utente

grazie infinite per il vostro aiuto,

fatto le prove con ngrok gratis ma mi cambia il link ogni volta.

Eolo IP Statico 2€ al mese devo verificare ce non sono piu nettato.

soluzione trovata, grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.