Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 e Fastweb

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7590 e Fastweb Empty Fritzbox 7590 e Fastweb Mar Mag 19, 2020 6:40 pm

rino7


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ragazzi vorrei alcune vostre opinioni in quanto non sono molto pratico. Ho da circa due settimane sostituito il Fastgate con un Fritzbox 7590 che ho configurato facilmente in quanto non ho fonia in VOIP. Volevo chiedervi se questi valori per voi sono buoni, considerando che disto (secondo il Fritz) oltre 300 metri dalla centralina. Premetto che con il Fritz montato ho avuto un download migliore, un ping abbassato ma un upload diminuito di circa 3 mega. Aspetto vostre risposte grazie e spero che l'immagine si veda abbastanza bene Smile
File allegati
Fritzbox 7590 e Fastweb AttachmentSchermata 2020-05-19 alle 18.33.29.png
Non hai il permesso di scaricare i file.
(52 KB) Scaricato 42 volte

2Fritzbox 7590 e Fastweb Empty Re: Fritzbox 7590 e Fastweb Gio Mag 21, 2020 3:40 pm

rino7


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno che può aiutarmi? Sono nuovo sia nel forum sia con il Fritzbox quindi ho poca dimestichezza e mi farebbe piacere ascoltare pareri di gente più esperta di me Smile

3Fritzbox 7590 e Fastweb Empty Re: Fritzbox 7590 e Fastweb Gio Mag 21, 2020 10:34 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

La cosa più semplice da fare rimonta il fastgate e vedi che velocità raggiungi in modo da poter fare un paragone, lo sanno in molti che i fritz non eccellono nella parte modem, sopratutto con i provider italiani

4Fritzbox 7590 e Fastweb Empty Re: Fritzbox 7590 e Fastweb Gio Mag 21, 2020 10:48 pm

rino7


nuovo utente
nuovo utente

Ma io il Fastgate non lo voglio più, il 7590 è un altro pianeta, soprattutto come copertura wifi che è quello che mi interessava, senza far uso di ripetitori o altro. Poi come detto prima download e ping sono migliorati, ho solo perso circa 3 mega in upload. E dalle numerose recensioni o video visti prima di acquistarlo, oltre il 90% delle persone ha avuto miglioramenti nei valori di download e upload, e chi aveva piccoli peggioramenti era dovuto alla loro linea. Perciò ho chiesto se i miei valori sono decenti contando distanza e il fatto che sia fibra in rame. Con il fastgate avevo soltanto upload più alto ma la linea non era stabile come con il fritz Smile

5Fritzbox 7590 e Fastweb Empty Re: Fritzbox 7590 e Fastweb Mar Giu 09, 2020 9:08 am

fedor06


nuovo utente
nuovo utente

Io adesso ho lasciato fastweb per la ftth di tim. Prima però ero in condizioni simili alle tue: distanza intorno ai 400m, profilo 35b. Il mio risultato mediamente si attestava sui 110/20.
Certo poi bisogna fare i conti con i disturbi presenti sul doppino (non è solo questione di distanza). A giudicare dai tuoi valori, sul download non sembra esserci molto margine mentre forse qualcosa in più ci si poteva attendere dall'upload.
In ogni caso dovresti anche dire come hai configurato il 7590. Infatti, di solito, per "strizzare" la connessione dsl si utilizzano le impostazioni più aggressive del Fritz. Tu sei a default o cosa?

Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.