Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Fritz!Box 7430] Malfunzionamento WiFi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Fritz!Box 7430] Malfunzionamento WiFi Empty [Fritz!Box 7430] Malfunzionamento WiFi Lun Mag 11, 2020 8:44 am

bilico79


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè ho un problema con il WiFi del mio FritzBox 7430:
Premetto che ho questo router da circa un anno e mezzo e ho il problema in oggetto da circa due settimane. Il problema è che a volte si satura completamente il segnale wifi (vedi immagine allegata) e i dispositivi collegati (PC, TV, SKYQ) non ricevono più segnale.
Posso dire che:
- ho già aggiornato il SO del router
- che se spengo il mio PC (collegato in LAN al Router) non ho problemi di saturazione del segnale.
- Al momento ho collegato in wifi soltanto la TV (per netflix)
- Già cambiato password.

Non so dove sbattere la testa. Ho già guardato online se qualcuno avesse il mio stesso problema ma non l'ho trovato.
Non so se il problema sta nel router o nel mio PC
Grazie mille in anticipo per un eventuale aiuto.
Grazie

ciao
Bilico
File allegati
[Fritz!Box 7430] Malfunzionamento WiFi Attachmentfritzbox.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(59 KB) Scaricato 7 volte

2[Fritz!Box 7430] Malfunzionamento WiFi Empty Re: [Fritz!Box 7430] Malfunzionamento WiFi Mar Mag 12, 2020 12:35 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Se in wifi ora hai solo la TV ed il PC è collegato con cavo lan il problema casomai è proprio la TV stessa. Puoi provare a scollegare quest'ultima e casomai usare Netflix dal decoder di SkyQ?
I canali wifi che utilizzi sono automatici? Hai attivo sia 2,4 che 5GHz? Al limite potresti provare a disabilitarli prima uno poi l'altro per verificare se il problema te lo fa con i 2,4 o i 5GHz.

La TV dovrebbe essere solo a 2,4GHz; lo confermi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.