Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Mer Giu 05, 2019 8:16 am

superpado


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti

sono da poche ore possessore di un FRITZ 7430 versione tedesca preso usato su AMAZON

tra i vari menù sono riuscito ad intuito ad aggiornare al FRITZ Os 7.01 ma ovviamente solo tedesco nulla in italiano.

qualcuno sa dirmi se funziona con FIBRA di Infostrada ?

e la configurazione più semplice per utilizzarlo

2FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Mer Giu 05, 2019 8:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo che lo puoi utilizzare con la fibra/VDSL di wind. ( NON CON ADSL )
Ti consiglio di utilizzare Chrome come browser che incorpora il traduttore automatico, così vedrai il menù in italiano, anche se un pò maccaronico, ma comprensibile rispetto al tedesco.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

3FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Mer Giu 05, 2019 10:05 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per la tempestività .
Si io ho Fibra Infostrada Wind .
Per Chrome ho già provveduto
Io utilizzo sistema Mac non Windows .
Riesco ad entrare nelle impostazioni o meglio nei menu solo collegandomi con cavo LAN . In Wi-Fi non entro nel menu .
In cascata con il modem in dotazione infostrada funziona come router Wi-Fi .

Ultima cosa x collegarlo alla rete telefonica è come i modem standard?

4FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Mer Giu 05, 2019 10:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai la rete telefonica analogica, o ti hanno passato al voip ??
Puoi fare tutto dal 7430 visto che supporta anche la fonia, quindi togliere il loro router in cascata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

5FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Mer Giu 05, 2019 10:36 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Si sì ho pure fonia in VoIP
Sarà un problema configurare il VoIP
Ovviamente vorrei usare solo Fritz mettendo molto volentieri da parte il modem Infostrada . bloccatissimo tra L altro

6FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Mer Giu 05, 2019 10:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I dati te li devono dare, quindi li potrai configurare senza problemi, prova a chiedere anche se te li pushano loro, fornendo tempo fa i 7490, digli che ne hai uno uguale e fatti mandare i dati. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

7FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 3:39 am

superpado


nuovo utente
nuovo utente

ti ringrazio veramente molto per il supporto .

ma sto incorrendo veramente a tantissimi problemi ,

1 Chrome traduce solo se connesso ad internet se non è connesso non traduce nulla.

2 proprio non mi trova la linea VDSL

8FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 5:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non te la trova, il problema è sul cavo che usi dal muro al router.
Se nelle informazioni DSL vedi una linea verde, ma non sei connesso, c'è qualche altro problema, ma la VDSL essendo una connessione che lavora sia in Annex A che B, il router deve funzionare lo stesso, a meno che non è rotto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

9FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 5:53 am

superpado


nuovo utente
nuovo utente

No purtroppo lampeggia sempre continuamente

10FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 6:00 am

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo il led Power/Dsl lampeggia senza sosta .

Wlan è attivo e viene visto dalle periferiche
Ho notato che la presa sul retro del Fritz è di tipo RJ45 mentre la mia borchia telefonica RJ11
Credo non cambi nulla dato che sono solo 2 i contatti i 2 centrali

11FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 8:55 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Assicurati di avere settato l'annex A nell'interfaccia, se hai la possibilità di scelta dal menu DSL. I pin DSL del plug rj 45 sono sempre i 2 centrali, puoi utilizzare un rj 11 tranquillamente.

Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

12FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 9:10 am

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Ora provo
Ma il menu è sempre in tedesco

13FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 9:39 am

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Inutile non esiste alcun menu che mi faccia impostare Annex A

Sulla voce Internet - Dsl Information - Dsl Version
Dovrebbe chiedermi il tipo di Annex
Nei miei menu non è possibile

Credo a questo punto che il modem sia possibile utilizzarlo solo in territorio Tedesco sul linee tedesche

14FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 7:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le versioni tedesche non hanno Annex A, ma le VDSL lavorano con entrambi gli Annex.
Io ho provato + volte a vedere quale andasse meglio e agganciano entrambi senza problemi e con le stesse velocità.
Sei sicuro di aver inserito tutti i parametri corretti ???

Hai già provato un eventuale sbrandata ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

15FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 7:30 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Ciao
Si credo di aver collegato tutto correttamente
Viene visto sia tramite lan che Wi-Fi

Allora ho aggiornato manualmente il firmware al 7.01
Ed accetta solo la versione tedesca
Ho anche fatto un restore

Ma in entrambi i casi accetta solo la versione tedesca

16FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 7:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lo devi sbrandare e portare internazionale, se non è protetto dovresti riuscire senza problemi.
Trovi tutto l'occorrente nelle Wiki-Guide qui:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

qui trovi la recovery e l'OS internazionali :

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7430/other/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

17FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 8:32 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

ottimo ci provo .

18FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 9:57 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

sono riuscito a inserire il comando tramite FTP

però ora non lo trova più tramite lan
e non viene più vista la connessione Wifi
il led WIFi non si accende più

19FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 10:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, è importante che tu utilizzi un cavo di rete + corto possibile, massimo mezzo metro, io me ne sono fatto uno da 30cm, ma va bene già quello giallo che viene fornito nella scatola, se non ce l'hai, fattelo da solo, o fallo fare in ferramenta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

20FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 10:20 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Appena trovo un po’ di tempo ed il cavo provo

Sinceramente credo proprio si sia brikkato dato che non si attiva più nemmeno il Wi-Fi o il wps

21FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 10:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' brikkato, ma si recupera.
Devi collegarti circa 4-5 secondi dopo aver attaccato l'alimentazione, preparandoti subito il login ed essere pronto a premere invio.
Te ne accorgi dall'icona della rete in basso a destra vicino all'orologio, appena si toglie la X rossa, premi invio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

22FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Gio Giu 06, 2019 11:06 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Provo appena possibile.
Con un cavo di rete diretto più corto possibile.

Ma una volta entrato tramite ftp .
Cambio di nuovo il codice ?
O posso flashare di firmware direttamente da li ?

23FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Ven Giu 07, 2019 12:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Leggi BENE passo passo la guida e se il router non è bloccato, riuscirai senza problemi.
Devi prima cambiare l'ambiente da AVM a AVME, dopo di che puoi andare col recovery internazionale.
In caso il router fosse bloccato e non c'è verso di sbrandarlo, scaricati il recovery tedesco e riportalo allo stato iniziale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

24FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Ven Giu 07, 2019 5:13 pm

superpado


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno
Allora leggendo bene la guida ora sto provando a flashare il tutto con uploader 1.1
Imposto gli ip da scheda di rete
Seleziono il firmware
Ma durante il flash dello stesso rimane bloccato al 2% su stor mtd1
Da lì proprio non si muove

25FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Empty Re: FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA Ven Giu 07, 2019 7:36 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei arrivato ad impostare AVME ???
Se non fai prima quello, non puoi andare avanti.
Prova a rifleshare il firmware tedesco, se va avanti senza problemi, il router è bloccato, se invece si blocca anche quello, è semplicemente rotto.
Se ce l'hai, prova anche un altro alimentatore, possibilmente  con non meno di 2 ampere di corrente.
Alla fine tocca pensarle tutte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7430 TEDESCO con INFOSTRADA 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.