Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mesh senza WPS: è possibile?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mesh senza WPS: è possibile? Empty Mesh senza WPS: è possibile? Dom Apr 26, 2020 4:26 pm

susu


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho messo tutti i miei dispositivi in rete (1 7590 master, 1 7490 e 2 repeater in mesh), ma ho il "piccolissimo" problema che il pulsante WPS del 7490 non funziona, per cui il master non lo vede come mesh (il che è un problema perché non ci posso usare la telefonia). Ho provato anche tutte le combinazioni WPS dall'interfaccia grafica, ma senza successo.
Sapete se c'è un'alternativa alla pressione del pulsante WPS per creare la correttamente la rete mesh?
Grazie
Susu

2Mesh senza WPS: è possibile? Empty Re: Mesh senza WPS: è possibile? Mer Mag 13, 2020 7:05 pm

alelusi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao io sul 7530 ho configurato senza pulsante sul client ho messo che fosse un repeater della rete mash e sul master ho lasciato l'impostazione di default master, ma non ho ancora capito come funziona il mash di fritz perchè non mi replica nessuna configurazione tra master e client sono molto propenso a buttarli nella spazzatura in quanto mi aspettavo di vedere lo stesso ssid sul client invece continua a propinarmi fritz...etc con possibilità di configurare a manella la stessa ssid e la stessa passwd..mah... io questi fritz non li trovo così esaltanti come letto in giro anzi tutt'altro Sad

3Mesh senza WPS: è possibile? Empty Re: Mesh senza WPS: è possibile? Gio Mag 14, 2020 9:11 am

susu


nuovo utente
nuovo utente

alelusi ha scritto:Ciao io sul 7530 ho configurato senza pulsante sul client ho messo che fosse un repeater della rete mash e sul master ho lasciato l'impostazione di default master, ma non ho ancora capito come funziona il mash di fritz perchè non mi replica nessuna configurazione tra master e client sono molto propenso a buttarli nella spazzatura in quanto mi aspettavo di vedere lo stesso ssid sul client invece continua a propinarmi fritz...etc con possibilità di configurare a manella la stessa ssid e la stessa passwd..mah... io questi fritz non li trovo così esaltanti come letto in giro anzi tutt'altro Sad

Eh... non replica le configurazioni proprio perché non ha creato la mesh! Per aggiungere il dispositivo alla mesh, al termine della procedura, va usato il pulsante WPS dall'una e dall'altra parte (che è esattamente il mio problema)...

4Mesh senza WPS: è possibile? Empty Re: Mesh senza WPS: è possibile? Dom Mag 17, 2020 12:47 am

jeky92


nuovo utente
nuovo utente

Se non erro, nel fritz dove ci sono le impostazioni per il WPS, c'è anche un pulsante per attivarlo via interfaccia grafica.
Sul 7390 l'avevo anche usato per connetterlo con il repeter. Prova a cercare.

5Mesh senza WPS: è possibile? Empty Re: Mesh senza WPS: è possibile? Dom Mag 17, 2020 12:56 am

jeky92


nuovo utente
nuovo utente

Per la precisione, sotto rete wireless>sicurezza>connessione rapida WPS.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.