Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7330 come router e centralina VOIP in rete con Modem Zixel di WindTre

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ducker


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera.
Ho tirato fuori il mio vecchietto 7330 e visto che ho un po di tempo mi sono messo a giocare un po.
In pratica ho messo il Fritz in rete come router in connessione Internet del modem ZYXEL di WindTre, credo sia il  VMG8825.
Dunque la mia configurazione...

Contratto WindTre Internet100 in FTTC

CONFIGURAZIONE FRITZBOX
-INTERNET
“Dati di Accesso” -  “Accesso a Internet” – “Altro provider di Internet” – flag su “Modem o router esterno”  e su connessione modalità client IP
IP statico da DHCP del modem Zyxel e connesso su LAN2 in rete
-TELEFONIA
Ho estratto la password dal Zixel e configurato il fritzbox. Sembra tutto ok perché viene evidenziato dall’indicatore verde del fritz come registrato.

CONFIGURAZIONE ZIXEL
Disabilito ”Account SIP” e “Fornitore di servizi SIP” perché è configurato sul FritzBox

-FritxApp fon
Configurata e riconosce il 7330, quindi, funzionante

-Coordless
Staccato dal Zixel e messo in FON1 del fritz

Il problema è che a volte funziona e molte altre mi da occupato, ciò tra un ravvio ed un altro per le prove dei modem/router, qualche volta invia telefonate non si sentono i bip degli squilli inviati e, sia chi chiama che chi riceve, alla risposta non sente nulla.
Sbaglio qualcosa o è Wind che...?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.